Quesiti legali e assicurativi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Panzer : 6/5/2015 10:27
Buon giorno
Nella giornata del 4 Maggio ho fatto un preventivo e contratto la polizza con voi per il veicolo come da numero in oggetto.
Successivamente mi avete chiesto l’atto di vendita del veicolo e il libretto di circolazione che vi è stato inviato in data 5 Maggio.
Continuavate a chiedermi l’atto di vendita del veicolo che vi è stato inviato ripetutamente.

Nella serata di ieri scopro a fronte di una delle telefonate fatte al vostro call center che l’atto di vendita che richiedete è del vecchio veicolo da cui recupero a fronte del decreto Bersani la classe di merito.

Il vecchio veicolo DBXXXX era assicurato con voi ed in ottobre 2014 mi avete rimborsato il premio pagato e non goduto a fronte della vendita del veicolo.

Visto che sono magnanimo e vengo in contro alle esigenze di tutti questa mattina con atto di buona volontà vi ho invitato l’atto di vendita del vecchio veicolo ma ancora non ricevo contrassegno.

Se nell’arco di 2 ore non verrà emesso il contrassegno tutta la pratica verrà girata all’ IVASS che immagino sarà ben lieta di verificare che non rispettate l’obbligo a contrarre come da normativa Italiana sulle assicurazioni.

Distinti Saluti
Gunny : 6/5/2015 10:31
:hey:
NatZan : 6/5/2015 11:07
un paio di imprecisioni penso.... correggetemi se sbaglio

l'atto di vendita del vecchio veicolo serve se trasferisci la polizza dal vecchio al nuovo.
nel tuo caso no... in quanto la polizza ti è stata rimborsata quindi è decaduta.

il decreto bersani permette se acquisti un altro veicolo (tenendo il primo) di avere la stessa classe di merito del primo sul secondo.
nel tuo caso non hai un "primo" veicolo a cui trasferire la classe....

secondo me dovevi fare una polizza nuova con attestato di rischio della vecchia polizza, non chiedere la classe di merito con bersani
Panzer : 6/5/2015 12:48
Polizza emessa come volevo io 😁
:-D dovevo per forza emettere la polizza con il decreto Bersani perché é passato del tempo da quando ho comprato e venduto quindi non puoi andare in sostituzione la vendita del veicolo la compagnia lo chiede per assegnare la loro classe interna
Panzer : 6/5/2015 12:50
Se non vai in sostituzione di polizza non c è altro modo per recuperare la classe di merito se non il Bersani
setolo : 6/5/2015 13:29
Panzer,
Citazione:

non c è altro modo per recuperare la classe di merito


Ma l'attestato di rischio non dovrebbe servire proprio a quello? Quando chiudi una polizza sono obbligati a rilasciartelo, però sinceramente non so se abbia una scadenza...
Panzer : 6/5/2015 15:42
setolo,
Citazione:

Ma l'attestato di rischio non dovrebbe servire proprio a quello? Quando chiudi una polizza sono obbligati a rilasciartelo, però sinceramente non so se abbia una scadenza...

L'attestato di rischio è legato al proprietario del veicolo ma anche al veicolo stesso tanto è vero ce c'è una targa se ci fai caso.
Quindi se assicuri lo stesso veicolo recuperi la classe di merito. Se ne assicuri un altro o l'hai appena comprato quindi recuperi la classe con la Bersani o cippa.
NatZan : 6/5/2015 17:08
la base è che tu hai chiesto il rimborso della polizza... annullandola in definitiva.

Secondo me la procedura corretta era... sospendere la polizza ... vendere veicolo vecchio... comprare veicolo nuovo... far girare la polizza vecchia sul nuovo...
Panzer : 7/5/2015 4:13
NatZan,
Citazione:

Secondo me la procedura corretta era... sospendere la polizza ... vendere veicolo vecchio... comprare veicolo nuovo... far girare la polizza vecchia sul nuovo...

Si me l'avessero fatto fare molto volentieri ma quei minchioni non hanno voluto.
effedizeta : 20/5/2015 7:50
Panzer,
Citazione:

quei minchioni


Adoro la lingua italiana ..... :-D

Risposta rapida