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vindo : 1/9/2015 23:13
Ciao a tutti..

Sul B12 del 2003 ho rifatto la forcella nel 2011
Mi piacerebbe provare a montare una cartuccia di questo tipo

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Per qualche strano motivo, la fanno per la seicento della mia stessa serie 01-05 e per la 1250
mi pare di ricodare che anche il 1200 non abbia pompanti..ma nessuno sa dirmi se sono compatibili o meno..potrebbero andare bene quelle del seicento?
che differenze ci sono con la 1250?
NatZan : 2/9/2015 7:56
1200/1250 hanno i pompanti
400/600/650 non hanno i pompanti


il kit pompanti per il b12 dal 2001 in poi e per il b1250 li fa la bitubo... volendo si può mettere il kit racetec ai pompanti originali
vindo : 2/9/2015 9:03
Grazie Nat..
quindi se ho capito bene..
il 1200 dal 2001 e il 1250 hanno la forcella intercambiabile?
perche anche sul sito della bitubo vedo solo il kit per la 1250 e niente per la 1200 (come sul sito della Maxis)

qualche consiglio su dove conviene acquistarla e come montarla?
mo guardo il kit racetec
NatZan : 2/9/2015 12:33
La bitubo fa il kit pompanti apposito per gsf 1200 dal 2001...

http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=KFORK031&Marca=SUZUKI&Modello=GSF1200 Bandit

La cartuccia pressurizzata la fa per il 1250
NatZan : 2/9/2015 12:35
http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=S0088ABB09&Marca=SUZUKI&Modello=Bandit 1250 SA
boltz : 2/9/2015 21:25
anche FGspecialparts ha un kit forcelle per bandit.

Ricordo che il kit per B6 mi aveva cambiato radicalmente (in meglio) la moto.
vindo : 2/9/2015 23:09
Io volevo montare le pressurizzate,dici che ci vanno sul 1200?
vuoto le mie e ci infilo queste? senza "camera d'olio".. giusto?

Guardavo anche queste..le FSE che non mi sembrano pressurizzate..
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grazie x gli aiuti
NatZan : 3/9/2015 9:43
boltz,
Citazione:

Ricordo che il kit per B6 mi aveva cambiato radicalmente (in meglio) la moto.


FG cambiava il piffero con uno suo.... non so se lamellato o meno

a memoria non mi sembra che ci siano sostanziali differenze tra la cartuccia del b12 e quella del b1250, detto questo potrebbero esserci piccole differenze (5 mm piu luna o piu corta o il filetto a fondo stelo diverso o qualsiasi altra cosa) che potrebbero impedirne il montaggio

non ho mai avuto "in mano" contemporaneamente una cartuccia b12 e una b1250




detto questo.... io non spenderei 500 euro per una cartuccia per b12 o 1250..... non ha nessun senso.... non cavi sangue da una rapa.
il b12 e 1250 con un buon ammortizzatore posteriore e un set di molle con olio ha una ciclistica decisamente adeguata ... che ti permette anche di girare in pista se vuoi... metterci pompanti o addirittura una cartuccia pressurizzata a meno che tu non faccia un trofeo o che non ci vada regolarmente in pista (e che quindi tu abbia anche le comptenze tecniche e di guida per capire come settarla e come usarla...) non è di alcuna utilità

una super ciclistica... va bene se sei un super pilota..... e se usi la moto in maniera super....

una super ciclistica per fare il turista... normalmente è controproducente.
vindo : 3/9/2015 23:53
Grazie per le risposte..
Io pista non ne faccio..ma sparo parecchia strada.. (tipo da metà giugno sono gia a quota 7mila km)
Ho provato a scrivere alla Bitubo..ma non m'hanno calcolato nemmeno di striscio :)
vabbe..ins't destiny :)

Volevo provare le cartucce pressurizzate perche, oltre al discorso pista, secondo me lavorano in maniera diversa e trasmettono un "Feeling" diverso..e se fai il conto tra comperare pompanti, olio e molle .. forse spendi qualcosa in piu', ma non è abissale.
Nel 2011.. quando montai il mono e le molle davanti Ohlins..mi arrivo un "conto" che mi fa ancora male :)

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