Guida agli acquisti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Brontolo82 : 19/4/2016 17:48
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto al forum!
La mia moto è una Gsx 650 f k9 alla quale vorrei sostituire il manubrio con uno leggermente più alto e largo. Qualcuno di voi ha per caso già fatto questo lavoro e può darmi qualche consiglio? Io avevo visto il Wrp piega bassa che dovrebbe essere buono per quel che serve a me, l'unico dubbio è se i cavi e tubi non siano troppo tirati col nuovo manubrio e che non vada a picchiare nel cupolino...
Qualsiasi consiglio è ben accetto! :-D
Grazie mille a tutti!
Marco
wkowalski : 19/4/2016 18:36
sapevi che il manubrio originale è regolabile?
se è solo una questione di altezza, comincia da lì... altrimenti puoi cambiare tutto il manubrio, ma come giàssai c'è sempre il rischio che poi i cavi siano troppo corti...

ciao

WK
Brontolo82 : 19/4/2016 19:47
Non mi pare molto regolabile... O comunque è già nella posizione più alta... Volevo solo capire se qualcuno l'avesse proprio cambiato e se c'erano problemi col montaggio...
Ho letto nei forum di gente che ne parlava di averlo cambiato ma mi restano i dubbi sulla fattibilità della cosa senza stravolgere troppe cose...
Grazie mille comunque! Ciao Marco
paci : 20/4/2016 8:10
wkowalski,
Citazione:

sapevi che il manubrio originale è regolabile?

Brontolo82,
Citazione:

Non mi pare molto regolabile... O comunque è già nella posizione più alta...

se sei il primo proprietario la moto ti è stata consegnata con il manubrio nella posizione bassa, altrimenti controlla se sui riser sono stati messi i distanziatori (se non sbaglio 2 cm) che sono collocati sotto la piastra del manubrio
boltz : 20/4/2016 9:47
dipende molto da quanto piu' largo (e alto) lo vuoi.

Di solito a farlo piu' basso e largo rischi interferenza con il cupolino: se piu' alto forse nonhai problemi.
I cavi di solito hanno un po' di gioco e, a meno di metterne uno larghissimo, non ci sono problemi: per i tubi freni invece, il gioco e' minore.

Io ne ho messo uno piu' largo di credo 5 cm (in totale, 2.5 per parte) e i tubi freni sono un pelo al limite, anche se sono riuscito a montarli senza problemi. Se vuoi fare di piu' probabilmente li devi cambiare. Pero' anche 2.5 cm fanno una enorme differenza. Per l'interferenza con il cupolino non so aiutarti (la mia e' nuda)

Se il tuo manubrio e' gia' in posizione alta, e vuoi ulteriormente alzarlo, ci sono molte "prolunghe riser" di varia lunghezza e tipo che potrebbero interessarti.

https://www.google.it/search?q=prolunghe+riser&client=ubuntu&hs=8g&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwj8ssv96ZzMAhUBVBQKHeD1BJQQsAQIMQ&biw=1608&bih=851
Brontolo82 : 20/4/2016 12:16
Si, l'idea è di averlo più largo di quei 2,5/3 cm per parte e altrettanti in altezza, per questo avevo indicato il ero, che sulla carta corrisponde alle mie esigenze mi pare.
Per quanto riguarda i riser le prolunghe le ho viste e potrei benissimo costruirmele da me, ma resterebbe il problema larghezza.
Tu per curiosità che manubrio hai messo?
Sotto la piastra di prolunghe non mi pare di averne viste...
Vedo di studiare bene la situazione e decidere il da farsi.
Grazie a tutti intanto!
boltz : 20/4/2016 13:15
mi pare sia un PBR
Satoru : 21/4/2016 9:53
Brontolo82,
Citazione:

l'idea è di averlo più largo di quei 2,5/3 cm per parte

Pensa che io mi sento totalmente impedito, cioè più del solito, con il manubrio largo rispetto ai semimanubri.
Mi sembra che si muova troppo facilmente.
BandiCO : 21/4/2016 11:06
Ma davvero su tutti i Bandit sotto la piastra ci sono dei distanziatori per alzare il manubrio???
Non si finisce mai di imparare!
Brontolo82 : 21/4/2016 12:04
A me invece lo sterzo sembra durissimo, soprattutto a velocità bassissime, tipo quando sorpassi in colonna, poi però tende a chiudere tutto di colpo...come se la gomma anteriore fosse sgonfia, ma quello ho già controllato ed è apposto e la gomma è nuova...
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