Guida agli acquisti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Massimo79 : 28/9/2017 11:38
Buongiorno a tutti!
A seguito dell'incidente di un mesetto fa, ho deciso di far rottamare la Bandit. Più meccanici mi hanno detto che il rischio che il telaio sia piegato è piuttosto alto...

Così comincio a "girarmi" intorno... e girando girando sto mettendo gli occhi su alcune GSR 600. Moto che mi è sempre piaciuta!

La domanda vi pongo è:
considerando che nell'arco di produzione della moto, mi è sembrato di capire che nessun cambiamento è stato effettuato se non nello schema di colori, scegliere una moto del 2006/2007 piuttosto che del 2009/2010 fa parecchio la differenza?

Per esempio:
tra
una GSR 600 del 2006 a 2800€ blu e grigia :-o :-o
e
una GSR 600 del 2009 a 3000€ nera e grigia :roll:

quale prendereste?

Io la prima per i colori! :-P

GRAZIE SEMPRE!

MASSIMO
banditvenice : 28/9/2017 13:20
Massimo79,
Citazione:

Io la prima per i colori! :-P


Per 200 euro e tre anni di differenza la seconda... Poi ovviamente bisogna vedere da vicino le condizioni di usura, i km, ecc ecc.
Buoni acquisti! :-D
Massimo79 : 28/9/2017 14:00
Dalle foto, direi che sono entrambe in ottime condizioni.
I km, sono praticamente uguali...

Ho avuto un X-Max giallo, una Bandit celeste
Grigia nera mi pare troppo sobria... :-D :-D :-D :-D

MASSIMO
Satoru : 28/9/2017 14:21
banditvenice,
Citazione:

Per 200 euro e tre anni di differenza la seconda.
RedsDone71 : 29/9/2017 11:58
Ho visto il tuo annuncio su subito, un vero peccato!! Per la gsr, ricordo che nella prima serie c'erano stati dei problemi del cannotto di sterzo (fratture e/o rotture), ma credo che alla suzuki abbiano sempre smentito ... se c'è un sito e/o forum delle gsr, chiederei qualche consiglio ;-)
G-Spot : 29/9/2017 12:28
Satoru,
Citazione:

banditvenice,
Citazione:

Per 200 euro e tre anni di differenza la seconda.
Massimo79 : 8/10/2017 8:47
Sì... ho provato a venderla, ma dopo mi sono reso conto che sarebbe stato un casino con la rottamazione del telaio.
E allora ho lasciato perdere e l'ho portata a rottamare direttamente alla Suzuki.

Forum dedicati come questo, pare che non ce ne siano, tranne il subforum del Tingavert.

Sto cominciando a spulciare le varie inserzioni, forse in settimana ne vado a vedere qualcuna... sapete cosa devo controllare?

Grazie come sempre per i consigli e buona giornata!

MASSIMO
RedsDone71 : 10/10/2017 17:40
Citazione:

Sto cominciando a spulciare le varie inserzioni, forse in settimana ne vado a vedere qualcuna... sapete cosa devo controllare?


Ti rispondo in ordine:
1. Carrozzeria (accoppiamento plastiche e dadi di fissaggio, gomma dei pedali e del manubrio)
2. Gomme
3. Freni (pastiglie e dischi)
4. Trasmissione (catena e corona - il pignone è un pò diffficile)
5. impianto elettrico (luci, frecce, clacson, batteria, avviamento)
6. sospensioni (trafilaggio d'olio, rigidità o cedevolezza del mono)
7. motore (rumori dalla distribuzione, fumo allo scarico, trafilaggi d'olio)
8. Raffreddamento (perdita di liquido, buchi nel radiatore)

Credo di aver messo tutto ... buone compre!! ;-)
Massimo79 : 10/10/2017 22:16
Grazie dei suggerimenti!

Vi terrò aggiornati... :-)

MASSIMO
Massimo79 : 12/10/2017 21:33
Oggi sono andato a vedere la prima GSR
Una moto del 2007 con 2400km. Si, avete capito bene: duemilaquattrocento km. E la storia per cui ne tiene così pochi è piuttosto credibile e facilmente verificabile, quindi la tralascio.

Il fatto è che questa moto è stata di fatto ferma per almeno 8 anni. E infatti tieni alcune macchie di ruggine (molto superficialmente) sul cavalletto e segni - diciamo così - di scolorimento sulla parte sx del forcellone posteriore.
E poi, sempre per lo stesso motivo, è stato necessario sabbiare la parte interna del serbatoio (sono presenti ancora segni) con conseguente pulizia degni iniettori.

Mi ha detto anche che su suggerimento del meccanico della concessionaria, contestualmente a questa fase di pulizia, sono stati anche allargati i fori degli iniettori e quelli del collettore di scarico.
Che significa? Mai sentito di queste operazioni...

Per il resto la moto perfetta, neanche un graffio. La vernice è immacolata, così come le plastiche e il telaio. Insomma, si vede che ha passato più tempo ferma che in movimento... e a dir la verità è proprio questo quello che mi convince poco.
Ho fatto un giro di prova e non tende a piegarsi o a "tirare" su qualche lato...

Domani probabilmente ne vado a vedere un'altra e vi faccio sapere.

CIAO!

MASSIMO
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