Elefantentreffen 2009 : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

darkfour : 26/1/2009 2:01
Dopo aver letto tanto sull'iniziativa 'scooter per elefantentreffen', letto il messaggio di NatZan 'ultima chiamata al lavoro... serve aiuto di tutti'; mi scappa un messaggio al Nat: 'metto a disposizione il weekend...'.
Non avevo mai preso parte a incontri 'Zan'; non sapevo proprio niente! Non sapevo di MammaZan, di BabboZan, della taverna.....




Dopo lungo peregrinare arrivo nella piccola contrada dove si doveva trovare casaZan; trovo la via, una piccola via di paese dove non passerebbero due macchine: entro nella via, e vedo il numero 45, io cercavo il 15, quindi seguo il decrescere dei numeri, un 36... poi il 3 e non avevo visto altre strade... rifaccio il giro... niente... vedo due persone che stanno per salire su un fuoristrada, mi avvicino e chiedo 'sapete indicarmi il 15?' L'interlocutore mi guarda qualche istante e poi mi dice noi andiamo da quella parte, seguici che è più semplice che spiegarlo....'. Bho...! Seguo, entrano in un parcheggio e vedo la strada chiusa. Scendono dalla macchina; scendo anch'io... si capisce che non ho capito... allora dico 'cerco Natale...', silenzio..., 'è mio figlio..! sorride...



Non annoio oltre i lettori, ma sono stati tutti bellissimi...! Seguono le le presentazioni: Boltz e Kalla, NatZan, Rollyzan, BanditDevis, Tataritsch...
I lavori procedono: è in corso la sostituzione dei 'cavi comando gas' su tutti i mezzi, dopo che se ne è rotto uno durante una prova in notturna... il solito 'collione'... ma questa è un'altra storia. La sostituzione dei cavi è piuttosto laboriosa, bisogna smontare fianchetti, pedana, cruscotto; sganciare i cavi vecchi, tirare i cavi nuovi, smontare e pulira la manopola per favorire il 'ritorno', registrare il gioco della manopola... Al contempo si affrontavano problemi 'occasionali' come la sostituzione di un variatore e tante altre cosette che nell'insieme portano via un sacco di tempo.
Rolly e Davis sostituivano albero motore e cuscinetti banco su uno dei 'cessi'.

Si cena alle 22:00: pizza; dopo cena si montano le targe e i kit 'coperta e moffole' Tucano Urbano.
A un certo punto, più dopo che prima, si va a nanna.
Domenica il giro di collaudo.




Dopo una rapida messa a punto partiamo: 5 scooter (io, Boltz, Kalla, Devis, Jarod) e una macchina con carrello (Tataritsch).




Ancora qualche controllo:



Il primo impatto risulta traumatico: i 'cessi' sembra che siano appoggiati su palline e vadano senza controllo... dopo qualche minuto ci si intende e fanno quello che gli si dice.
L'itinerario di massima è un giro di un centinaio di km:

Storo,
Tione,
Ballino,
Riva del Garda,
Storo.

Arriviamo a casa di ElNonino e Yvonne, e veniamo invitati a unirci a loro per il pranzo. E nonostante l'improvvisata superano qualsiasi aspettativa!
ElNonino si lascia prendere e ci fa da apripista in macchina, mentre dietro avevamo il mitico Tata.



Gli scooter si comportano bene e arriviamo a fine percorso in ottime condizioni: solo un po' di freddo ai piedi, ma probabilmente con delle calzature più tecniche non ci saranno problemi.

Superiamo il passo del Ballino e arriviamo sul lago di garda; i paesaggi soso stupendi.
Ringrazio Nat e Rolly per l'ospitalità. :-)

Oggi mi dispiace di non essere nel 'gruppo' che va :-(

Se si rifà con i 50cc magari l'anno prossimo.... :-D 8-)
SNAIL62 : 26/1/2009 8:29
Complimenti per le foto davvero interessanti, ci sono ancora tracce di neve lassù e il panorama ancora imbiancato è belissimo :-o
Rollyzan : 26/1/2009 8:31
darkfour,
Citazione:

Se si rifà con i 50cc magari l'anno prossimo.... :-D 8-)



anche no!!! :rotfl:

è stato un piacere ospitarti nel box... sicuramente ci ritroveremo per stare in compagnia tenendo le gambe sotto al tavolo, senza dover montare o smontare nulla.

Grazie da parte di tutti gli eis meccanici (di cui anche tu ora fai parte)!!

lampsss

Risposta rapida