Vita da Banditi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

gingiol : 31/3/2012 14:02
Cari ragazi e ragazze, Banditi e Bandite
Volevo condividere con voi alcune emozioni provate nel giretto fatto quest’oggi con la mia “Cucciola”
Premetto che non sono un pilota provetto, non amo la velocità pura (Tipo pista) e non ho grandi termini di confronto con altre moto di pari categoria.
Percorso semplice semplice: Padova, Bassano Del Grappa, Asiago e ritorno.
Per chi non conosce la zona il percorso prevede Statale, Montagna, Falsopiano, lunga discesa e autostrada.
Insomma un “Multistrada” (eheheh) ideale per testare le caratteristiche della Bandita (1250 K8) fatto in compagnia di una Brevona 1100 e un Fazerotto.
Casco ben allacciato e via, a provare il Motorone più volte elogiato sia su questo forum che sulle riviste specialistiche.
Devo dire che tornato a casa non riuscivo a togliermi il ghigno di soddisfazione stampato in faccia sottocaso, che immagino molti di voi conscano perfettamente.
L’ammirazione dei compagni di viaggio, non di certo per le qualità del pilota quanto per quelle della moto:
Paciosa nelle strade d’avvicinamento, inarrestabile e imprendibile dalle compagne di viaggio sui tratti in salita, guidabilissma sui falsopiani dell’altopiano, granitica in discesa e inamovibile sul tratto autostradale.
Ottima anche la tenuta delle nuove scarpine montate (Roadmaster)
Che dire? Non contento, di più.

Unico problema del giretto? Un milione e mezzo di moschini suicidatisi sul mio Nolan ghghgh

P.s. LA settimana scorsa sulle strade che portano a cima grappa (1700 s.l.m) vittima del mio banditone è stato anche un GS 1150 (Con centralina, scarico etc etc) che per quanto aprisse a manetta per cercare di staccarmi, non ci riusciva, anzi ad onor del vero era la cucciola a dover frenarsi per non superare la collega.:-P

Qualcuno può consigliarmi una moto migliore o almeno paragonabile alla “nostra” per un futuro acquisto?:oops:

Saluti da un Bandito davvero soddisfatto.
titobandi : 31/3/2012 15:32
:-D :-D :-D moscerini???
mi sono fatto uin giro con una amico (lui con strom 650) tra le varie strade ci siamo fatti il Passo del Carnaio e oggi ho capito perchè si chiama così...il cupolino della GSX1250 e della Strom650 erano una carneficina di insetti vari...per non parlare delle visiere.... :-o ;-)
per il motore della 1250 che dire...unico :-D

[ Modificato da titobandi 31.03.2012 - 17:33 ]
chiotto : 31/3/2012 16:21
gingiol,
Citazione:

vittima del mio banditone è stato anche un GS 1150 (Con centralina, scarico etc etc) che per quanto aprisse a manetta per cercare di staccarmi, non ci riusciva


apperò! :-o e chi l'avrebbe mai detto?

Bmw R 1150 GS
Prodotta dal 1999 al 2003
Cilindri: 2
Cilindrata: 1130 cc
Potenza: 79.3 cv / 6600 giri
Coppia: 9.73 kgm (95.4 Nm) / 5400 giri



Suzuki GSF 1250 Bandit S Traveller (2006 - 11)
Prodotta dal 2006
Cilindri: 4
Cilindrata: 1255 cc
Potenza: 98 cv (72 kW) / 9500 giri
Coppia: 11.01 kgm (108 Nm) / 3700 giri

:-P
nikon : 31/3/2012 16:48
il banditone oltre che essere molto bella di estetica ha anche un motore della madonna

prova anche a fare qualche passo alpino con amici che hanno delle super sport tipo cbr 1000 R1 ninja 1000...stai davanti tu :-D

[ Modificato da nikon 31.03.2012 - 18:50 ]
skido : 1/4/2012 8:10
nikon, .lol
Citazione:

prova anche a fare qualche passo alpino con amici che hanno delle super sport tipo cbr 1000 R1 ninja 1000...stai davanti tu



E' che tu giri con degli amici che hanno gli adesivi CBR 1000, R1, Ninja 1000 sui loro sputeroni...ti piace vincere facile eh? :lol:
ale73tra : 2/4/2012 10:42
nikon,
Citazione:

prova anche a fare qualche passo alpino con amici che hanno delle super sport tipo cbr 1000 R1 ninja 1000...stai davanti tu


Dipende molto da chi le guida.. se vado per passi con mio zio, faccio quasi fatica a stargli dietro, e lui ha un dominator..

(io sono un fermone, naturalmente), il quasi è dovuto al fatto che il margine di Nm e Cv è elevato, e quindi lo raggiungo facilmente nei tratti più facili..
ursett : 2/4/2012 12:42
chiotto, Citazione:

apperò! e chi l'avrebbe mai detto?.........
Sei "inutilmente" ironico; sembri i ducatisti della superbike: "ecciò due cilindri, evvoglio la cubbatura più alta, emmimanca lo sviluppo..........". Eccheccazzo: se è inferiore è inferiore: punto! Mica l'ha chiesto Suzuki di costruire le Wbm con due cilindri "caduti" orrizzontali, ma soprattutto nessuno ha obbligato quegli acquirenti a comprarla!.................. A già, nella tua "critica superpartes" hai dimenticato il confronto di prezzo!!!
Laaaaampssss
chiotto : 2/4/2012 13:19
guarda le date: è di un'altra generazione. Il confronto si fa con il GS 1200, che pesa 20 kg di meno e ha 30 cv in più.
Gunny : 2/4/2012 13:47
skido,
Citazione:

E' che tu giri con degli amici che hanno gli adesivi CBR 1000, R1, Ninja 1000 sui loro sputeroni...ti piace vincere facile eh?


:lol: :lol: :lol

...aggiungerei: ma gli amici sanno che ti stai ingarellando, o stanno beatamente guardando il paesaggio mentre stai dando il massimo di te stesso? :-D :-D
G-Spot : 2/4/2012 14:34
lo strumento aiuta, ma e' sempre l'uomo a fare la differenza ...
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida