Spettacolo & lettura : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

konrad74 : 19/7/2012 12:02
Visto l'altra sera, copio e incollo la trama da Wikipedia:

"Quattro ragazzi musulmani dello Sheffield aspirano a diventare martiri facendosi esplodere con delle bombe. I giovani sono Omar (Riz Ahmed), il capo del gruppo, che critica fortemente la società occidentale; Waj (Kayvan Novak), l'amico meno brillante; Barry (Nigel Lindsay), un giovane caucasico dal temperamento irascibile convertito all'Islam, che ama predicare e aver ragione su tutto; l'ingenuo Faisal (Adeel Akhtar), che cerca con scarso successo di insegnare ai corvi a portare bombe sui bersagli.

Mentre Omar e Waj vanno in un campo di addestramento per terroristi in Pakistan, Barry recluta un quinto elemento, il giovane Hassan (Arsher Ali). La visita al campo va male e finisce con un grave incidente, durante il quale Omar per sbaglio spara un missile e uccide i suoi compagni jihadisti. Omar e Waj però mentono a Barry e gli altri riguardo alla loro esperienza in Pakistan, ostentando autorità e competenza per progettare un attentato in patria.

Il gruppo inizia così a produrre esplosivo in casa, senza però trovare un accordo sull'obiettivo dell'esplosione. Barry vorrebbe far esplodere la moschea locale per dare la colpa agli infedeli e "radicalizzare i moderati" ma Omar considera la cosa idiota. Nello spostare l'esplosivo in una nuova sede Faisal accidentalmente cade su una pecora e muore esplodendo. Questo fa allontanare temporaneamente Omar dal gruppo, ritenendoli troppo stupidi per una simile missione. Si riuniscono però poco dopo, decidendo come bersaglio di farsi esplodere durante la maratona di Londra."

Bellissimo anche se si fa umorismo nero su realtà tragiche, da incorniciare le battute su "Chewbecca" fra i poliziotti durante la maratona e l'addestramento in Pakistan.
;-)

N.B.: Spero di non urtare la sensibilità di qualcuno postando questo film, se è così me ne scuso in anticipo :-)

Risposta rapida