Spettacolo & lettura : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

sandrino : 5/3/2014 14:04
Visto in TV ieri sera.
Io un'opinione ce l'ho, sia del film che del premio che ha ricevuto. Voi?
Raven : 5/3/2014 16:06
Ho trovato il film davvero interessante, anche se non eccezionale come si voleva far credere
Di sicuro non e' alla portata di tutti ma fa comunque riflettere e da' parecchi spunti su com'e'un certo tipo di societa' oggi
Non condivido l'opinione di chi lo bolla come un mattone o come un film che mette in mostra solo il peggio dell' Italia

A livello di recitazione ho trovato Tony Servillo davvero notevole (ma forse non c'e' bisogno neanche di dirlo)

Sul premio non mi pronuncio

[ Modificato da Raven 05.03.2014 - 16:10 ]
G-Spot : 5/3/2014 16:19
per quello che ho potuto vedere, ( 2/3 della durata poi Morfeo ha avuto la meglio, ma non a causa film, forse causa pubblicita' :-) )
l'ho trovato tecnicamente ben fatto.
Raven,
Citazione:

Di sicuro non e' alla portata di tutti ma fa comunque riflettere e da' parecchi spunti su com'e'un certo tipo di societa' oggi

quoto
seppur, leggendo una intevista online ad un fotografo che vive a Roma, lo ha definito una "visione edulcorata" di certi frangenti romani.

dentro l'oscar ... non saprei, lo ritengo un premio americano, non mondiale e, in quanto tale, anche schiavo di una cultura che non conosco abbastanza.

e poi, non avendo visto l'intera opera, penso di non potermi permettere un giudizio equo, dato che l'opera per detrminati aspetti, va' giudicata nelal sua interezza
(e non penso che nell'ultimo terzo di film la fotografia e la recitazione siano scadute cosi' tanto :-) )


[ Modificato da G-Spot 05.03.2014 - 16:24 ]
sandrino : 5/3/2014 18:26
La produzione del duo Servillo/Sorrentino trova buona sintesi in questo film, ma con qualcosa di nuovo.
Questa volta è un pò come dire noi italiani siamo così da sempre, è questione di edonismo, e tutta la bellezza di Roma è dovuta proprio a questo.
La statuetta gliel'hanno comprata la FCA, con tanto di spot nel finale con il regista in una 500, nel quadro del rilancio della bellezza del prodotto italiano negli USA. ;-)
Per il resto è fatto benissimo, se lo sono meritati.
chiotto : 6/3/2014 7:23
aspettavo con ansia le pubblicità per vedere qualcosa di interessante, ma non ho retto comunque e mi sono addormentato :basta:
NikoB4 : 6/3/2014 7:31
mah....ho apprezzato la recitazione di alcuni attori, la fotografia di alcune sequenze, qualche spunto di riflessione qua e la, nel complesso un film "inusuale" che può trovare consensi ma anche dissensi. Nel complesso non mi è piaciuto come film, che sia da premiare oppure no....non penso di avere le competenze per emettere un simile giudizio.
HoRnEtSbUsTeR : 6/3/2014 15:37
Non sarà tutta la verità ma è comunque un altro punto di vista, molto interessante:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13025

ma ancora di più questo:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13024
Urania : 6/3/2014 19:29
Visto in sala appena uscito .... l'altra sera no ...su mediaset con la pubblicità un supplizio.
Personalmente credo che sia inutilmente lungo ....andava compresso un po' .....neanche la perfomance di Servillo x quanto eccezionale
tiene botta x tutto il film.
Il ruolo della Ferilli ...bah ....non so' ... Verdone mi aveva positivamente colpito...mi ero promessa di rivederlo...è uno di quei film che va rivisto con lo spirito adatto x comprenderlo appieno.
La logica degli Oscar comunque non sempre è comprensebile a noi comuni mortali.
Tatan : 6/3/2014 22:13
da italiano medio non ho retto tutto il film, mi è sembrato più uno spot per Roma (un po' di turismo non ci fa male). Andando oltre il film i vari ringraziamenti di Sorrentino alla notte degli Oscar mi sono sembrati veramente patetici ed il richiamo a Maradona penoso...mancava solo il riferimento a spaghetti e mandolino e poi lo stereotipo dell'italiano era completo.
Raven : 6/3/2014 22:39
Tatan,
Citazione:

i vari ringraziamenti di Sorrentino alla notte degli Oscar mi sono sembrati veramente patetici ed il richiamo a Maradona penoso...mancava solo il riferimento a spaghetti e mandolino e poi lo stereotipo dell'italiano era completo.


su questo punto non posso che quotarti.....ringraziamenti a dir poco penosi pensati e buttati a cazzo un po' qui e un po la' in un inglese da brividi.... che figura barbina e che occasione sprecata di fronte a un pubblico e un evento cosi' importante....almeno questo e' quello che ho pensato io la mattina appena vista la scena



[ Modificato da Raven 06.03.2014 - 22:41 ]
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida