Mototurismo : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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nico74 : 4/2/2007 15:17
ciao ragazzi, mi spiegate se mi conviene o meno dotare la S-Birra di questo supporto?
quante valigie puo' installare? le frecce supplementari sono gia' nell'imballaggio?
Dove posso reperirlo in web?

Qualcuno lo ha gia' montato sulla propria moto? come vi pare? è un acquisto che mi consigliate, in prospettiva turistica? (quest'estate sto vagliando diverse possibilità, nessuna delle quali inferiori ai 10 giorni fuori: in dolce compagnia!!!)

attendo pazientemente vostri consigli.

In alternativa, la soluzione "MONORACK" posteriore e borse morbide laterali come vi pare?( a parte la scomodità di non poterle lasciare in moto senza rimuoverle...)

ditemi voi!

Thank you 4 life
Miki : 5/2/2007 8:34
Allora: io ho montato il wingrack sul mio b12: non è difficilissimo, circa un paio d'ore di lavoro.
Puoi metterci 2 laterali - ti conviene rigide - e un bauletto centrale.
Se vai su comprite a sfogliare i vari post, troverai i link della roba della givi; secondo me è quella che ha il miglior rapporto qualità-prezzo.
Le frecce supplementari, come puoi vedere dal link, sono già in imballaggio. Esteticamente sono un delirio: presonalmente ne ho messe 2 omologate aftermarket.

Se vuoi fare turismo, o vuoi avere un minimo di comfort anche nelle gite domenicali, è un buon acquisto.
Dal punto di vista estetico è un calcio nei co....ni, però. Dipende cosa cerchi.

Io, avendolo montato, lo uso alternando o abbinando due laterali rigide Givi da 21 litri per mettere la roba che ti porti, e il bauletto per lasciare i caschi se vado via a piedi.
Per fare turismo, portando abbastanza roba e volendo mantenerla asciutta, è il massimo.

La soluzione con monorack... Beh, io te la sconsiglio (anche se ho in vendita sul portobello le borse laterali).
Unisci il brutto dell'estetica alla scomodità delle laterali morbide: un minimo la roba si inumidisce sempre, non puoi lasciare niente sennò te le ciulano, etc.

Spero di essere stato chiaro :-D
ender : 5/2/2007 9:07
Anche io ho il wingrack sul mio b600, che dire, esteticamente orripilante, però come comodità di utilizzo ottima.

Ho sempre su il centrale ed all'occorenza metto i due cessi laterali.

Le frecce fornite in corredo vanno acquistate a parte; fanno letteralmente defecare come ti ha scritto anche miki, quello che puoi fare è:
montare delle frecce aftermarket (attenzione che in sede di revisione, per quanto omologate possono farti storie);
oppure puoi staccare dalle frecce originali un pezzo accorciandole; in questo modo stanno all'interno del wing.

Ciao

PS se vuoi ho un monorack che mi avanza in cantina per b600 post 2001
nico74 : 5/2/2007 20:22
Vi ringrazio per i pareri: ma l'opzione "LO MONTO QUANDO SERVE, LO SMONTO QUANDO NON SERVE" e' attuabile? e la stabilità del supporto? Vi ringrazio
Miki : 5/2/2007 20:29
Citazione:

Vi ringrazio per i pareri: ma l'opzione "LO MONTO QUANDO SERVE, LO SMONTO QUANDO NON SERVE" e' attuabile?

2 ore montare, 2 ore smontare... vedi tu.

Citazione:

la stabilità del supporto? Vi ringrazio


Quello della Givi è stabile, robusto e ben fatto :-)
MANZO : 6/2/2007 7:42
Io ho sia le borse morbide (con cui non mi sono trovato bene) che quelle rigide; adesso ho un B12 con monorack e PL laterali, ma prima sul B6S del 2002 avevo il wingrack con frecce laterali: mi sono trovato bene e facile da montare....Se ti interessa scrivimi MP, lo vendo a buon prezzo... :-)
Brigante : 10/4/2007 12:44
quoto miki alla grande

esteticamente fa veramente skifo

ma ... non vibra per niente anche se ti capita di fare dello sterrato
per fare turismo a medio/lungo raggio è la soluzione migliore

[ Modificato da brigante il 10/4/2007 13:45 ]

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