Mototurismo : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

nico74 : 22/6/2007 13:27
Ciao ragazzi, quest'estate vorrei partire in moto: chiedo ausilio a chi ha piu' esperienza di me. Sono molto confuso sul da farsi.

Partendo dal meridione estremo (CT) metterei la moto sulla TTTlines per evitare la salerno reggio, poi da napoli potrei tirare su per Firenze dove ho in mente di passare qualche giorno (in hotel,un problema ad una spalla non mi consente pernottamento in tenda). Successivamente vorrei spostarmi altrove: Trentino, Austria, Lago di Garda, Croazia..Svizzera tutt'al più!

La scelta e' ardua.io Preferirei l'austria (dove mi consigliate?) ma non escludo località carine in Trentino o economiche in Garda (ossimoro!!!)

Per la Croazia invece avrei pensato eventualmente di raggiungere bari, sbarcare non ricordo dove e risalire per passare poi da venezia.

Ma ci sono delle incognite legate alla sicurezza dei luoghi e delle strade (viaggiando praticamente da solo mi pare una cosa da valutare...)

Io onestamente sono di un confuso spaventoso...

L'austria la conosco relativamente bene e mi alletta... Però non so...Che località mi consigliate?

Tenete a mente che adoro fotografare...

Grazie e scusate il delirio
utente inattivo : 22/6/2007 13:45
'azzo ti manca solo di nominare la Valle d'Aosta e poi li hai detti tutti :-D

Allora, per Firenze e/o Siena ti posso dare due indirizzi per dormire dove mi sono trovato benissimo, uno è un agriturismo bellissimo a Reggello, l'altro è un B & B a 2 km dal centro di Siena :hey:

Per il resto, Lago di Garda......basta che chiedi.... quello che vuoi ;-)

Dolomiti.....le ho girate parecchio, l'Austria non l'ho mai fatta.

Delle Dolomiti a me piace molto la parte della Marmolada, se guardi una cartina capisci, i paesi ed i passi + belli, per me, sono lì.....Canazei ed Ortisei ma anche Cortina d'Ampezzo....insomma, dovresti essere un pò + preciso.....se vuoi venire sul Lago di Garda, dipende dal periodo preciso ma ti posso accompagnare qualche giorno per una giratina :hey:
shalako : 22/6/2007 13:51
Se vai in Asutria passi per casa mia, pertanto se serve fa un fischio, anche per andare in Croazia, poi a Triste ci sono altri banditi per avere supporto... pertanto non hai che da decidere cosa vuoi, mare o montagna? Poi qualcuno a cui appoggiarti lo trovi... poi calcola che in Italia solo non sei, xkè suicuramente se dici che tal giorno passi per una zona specifica vedrai che + di qualcuno ti accompagnerà nel giro.... comunque l'Austria non è male
utente inattivo : 22/6/2007 14:00
A proposito, perchè non fai la tratta Palermo-Civitavecchia ? Io l'ho fatta l'anno scorso ed è stata molto comoda......da Napoli a Civitavecchia c'è ne di strada....e così ti tieni le forze per il resto ;-)
nico74 : 22/6/2007 22:22
Sai, anche quella avevo preso in considerazione pero'... da Ct a palermo sono 220km di strada che non e' proprio il top...nulla a che vedere con i 300km a tre corsie della Napoli-Roma!
Inoltre la nave per napoli parte da qui dietro ed e'abbastanza veloce (10 ore)
solo queste le considerazioni che mi hanno portato a propendere per la CT-NA
k3pp0 : 23/6/2007 10:49
Metti la moto sul treno a CT, scendi a Bologna e ti sei risparmiato soldi e tempo.
Da lì puoi ri organizzare tutto... ;)
nico74 : 25/6/2007 13:36
Ci avevo pensato fratello, solo che la mia raga non vuole piu' viaggiare in treno: l'anno scorso ci hanno nebulizzati e rapinati dalle parti di salerno o napoli...

Piuttosto qualche sito che mi dia qualche dritta per budget hotels in austria ?

mi postate un po' di links?

Lamps
Miki : 25/6/2007 13:56
Ecco, vedete quello che intendevo sulla ricerca dei link? :-D

Comunque, in attesa della sistemazione ufficiale,ecco alcuni link per farsi un'idea su questo meravilglioso paese:

Link 1

Link 2

Link 3

Risposta rapida