Mototurismo : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

cienzo : 27/7/2012 12:24
Ragazzi,
abbiamo deciso con mia moglie di andare in moto (i bambini mollati dai nonni) verso nord dalle parti di capalbio argentario, per fare un pò di mare ma andare a dormire sulle alture al fresco e magari dove si mangia e dorme benone senza farsi spennare.
Qualcuno può consigliarmi un itinerario con le varie soste ?
oppure se qualcuno ha la stessa idea ed è da quelle parti con compagna al seguito (ma anche no, nessun problema) si può bere una birra insieme.

Grazie

[ Modificato da cienzo 27.07.2012 - 13:31 ]
rederik : 27/7/2012 12:58
Beh, arriva fino a Scansano... sei al fresco sulle colline e ti gusti un bel morellino...
Occhio ai velox, quelle zone sono impestate :-x
wkowalski : 27/7/2012 14:07
cienzo,
Citazione:

Qualcuno può consigliarmi un itinerario con le varie soste ?


Se ti interessa più il viaggio che la meta: braccianese, poi cassia fino a Vetralla, poi giri per Tuscania, poi Canino, Manciano, Montemerano, Saturnia, Scansano... tutti posti bellissimi... calcola però che farà un caldo atroce. Forse visto il clima è meglio fare l'autostrada per arrivare subito al mare (consiglio: spiaggia della Feniglia), quei posti poi li visiti a settembre, che sono molto più gradevoli!

ciao

WK
cienzo : 27/7/2012 18:42
hai ragione,
vado dritto al mare; solo che la sera preferisco salire su in altura al fresco per mangiare bene e dormire fresco. Hai/avete un suggerimento ? tanto in moto mi faccio volentieri un pò di strada per andare a dormire e riscendere al mare la mattina dopo.
rederik : 30/7/2012 15:21
cienzo,
Citazione:

salire su in altura al fresco per mangiare bene e dormire fresco. Hai/avete un suggerimento ?


Scansano, senza dubbio
cienzo : 30/7/2012 17:56
Ciao Ragazzi,

sono tornato dal mio giretto weekendiano con il mio bandito e la mia mogliettina. Per quanto volessi seguire il consiglio di Scansano non sono riuscito a beccare una struttura con posti disponibili ma ho trovato a montemerano, non lontano e in un agriturismo molto bello.
Da lì la mattina del sabato dopo aver posato borse e borsette sono scappato al mare sul monte argentario destinazione cala grande.
C'ero stato anni fa e si faceva una fatica assurda per risalire il sentiero che porta alla cala a fine giornata. Ora invece parte di quel sentiero è stato asfaltato e si scende direttamente in moto per poi farsi un tratto breve a piedi. Cala stupenda come la cale dei gesso fatta il giorno dopo, anche lì con asfalto per buona parte del sentiero.
Alla fine della giornata di cala grande sono risalito a montemerano, doccia, cenetta e relax su una sdraio in mezzo ad uliveti e vigneti ...... due orette anche più deliziose.
Giorno dopo prima di cala del gesso, giretto a Manciano che merita proprio un giretto, non di più, avevamo la testa al mare, e un buon pranzo con maialino di cinta e, ovvio, un buon morellino di scansano, senza esagerare ovviamente.

La strada fatta da roma per giugere a montemerano è roma - civitavecchia e poi sull'aurelia uscita vulci, successiva all'uscita montalto di castro.

La mia moto un gioiellino :-D ..... grazie per le info
nik1100 : 31/7/2012 18:52
una decina di giorni fa' ero in quei posti anchio in moto,un salto alla civita di bagnioreggio lai fatto?
cienzo : 1/8/2012 14:23
no ! meritava ? .... sono stato sabato e domenica (con rientro domenica), dovevo scegliere poche mete e ho scelto manciano e mare all'argentario. La prossima volta cambio ovviamente.
nik1100 : 1/8/2012 17:10
fai un giro al lago di bolsena da li sei vicino per una visita alla civita

Risposta rapida