Arma letale arancio : NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

JLynne : 5/4/2016 11:11
questo è un estratto della prova di motociclismo della super duke gt.
Per me è veramente come mel gibson...
Ciclistica superlativa e potenza da vendere.
Turistica il giusto e sportiva da batticuore in un mercato dove ci sono turistiche troppo turistiche o sportive nude che non servono a nulla tranne per il bar...




[ Modificato da JLynne 05.04.2016 - 13:12 ]
G-Spot : 5/4/2016 12:37
... guarda che hai incollato la trama del prossimo film della Marvel ...

( :-D ... :-( )
Gunny : 5/4/2016 12:56
Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla :-(
ursett : 5/4/2016 13:09
Gunny, Citazione:

Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla
Rimediato (per via "interna"). L'articolo non lo commento.
Laaaaampssss
G-Spot : 5/4/2016 13:10
Gunny,
Citazione:

Io come al solito dall'ufficio non vedo nulla :-(

guarda ... e' un "gioiellino"
Citazione:

a tenere un ritmo disinvolto. Curvetta, piccolo allungo, pie-ga poco più che accennata, altra carezza al gas, e di tan-to in tanto un'occhiata al bel panorama che ti circonda. Il problema è che tra le gambe hai un "milletre" anabolizza-to come Mister Olympia ma coi modi pacati di una vecchi-na inglese che sorseggia il the delle cinque. Ruoti il polso di mezzo grado, lui, semiaddormentato, passa da 2.900 a 3.000 giri con una progressione fluida e lineare, e tu dici: che bel-lo il mare. Non ti rendi conto che a quel regime ha la stes-sa coppia massima di una BMW S 1000 XR - ovvero di una delle moto più prestanti sul mercato. Non finché ti accorgi che la curva ti sta venendo addosso come un treno in cor-sa. Spaventato ti attacchi ai freni, e in men che non si dica è di nuovo tutto normale. Le sospensioni (semiattive) han-no trasformato buche e sconnessioni in velluto e hai potu-to sfruttare la clamorosa potenza dell'impianto Brembo fin dentro la curva, tranquillizzato dall'ABS che regola il suo in-tervento anche in base alla piega. Ti dici: avrò valutato male la distanza con la curva, ora starò più attento. Altra carez-za al gas, un battito di ciglia, e sei a 130 km/h. Per la mise-ria! Devi di nuovo attaccarti ai freni, e di nuovo lei fa tutto come fosse la cosa più naturale del mondo: staccatona, in-gresso in curva "pinzato", percorrenza veloce e precisa. Il tutto sull'asfalto mezzo rotto di una stradina che proprio non è fatta per andare forte. Il punto è che va troppo bene.
La facilità con cui accelera, l'abilità con cui nasconde la condizione dell'asfalto e la naturalezza con cui gestisce la velocità, filtrano le normali sensazioni che con altre moto traduci in automatico in un ritmo adatto alla strada su cui ti trovi. Credi di guidare in relax e ti ritrovi proiettato da una curva all'altra come una molla impazzita. Ci vuole impegno, con lei, per andare piano. O quantomeno un (bel) po' di abi-tudine. Di certo serve la mappatura Rain, che limita la po-tenza a "soli" 100 CV. E già che ci sei, pure l'impostazione Comfort delle sospensioni. Ecco allora che starai guidan-do una veloce, agile, gustosa e pur sempre sportiva moto normale. Via, non avrai pensato che un mostro da 173 CV e 15 kgm fosse un tenero cucciolo tutto coccole? Dalle però una strada ben asfaltata, che sia tortuosa, scor-revole o veloce come il TT e ti parrà di essere nell'Olimpo. Probabilmente la cosa che ti sconvolgerà di più è il moto-re. È vero che questo V2 è capace di essere gentile, se usi il gas come se stessi maneggiando una mina inesplosa; ma sappi anche che qualunque rotazione del polso superiore a qualche grado si traduce all'istante in Mike Tyson che ti spintona la schiena (ai bassi) o nell'effetto F-16 in decol-lo da una portaerei (ai medi) o nell'accelerazione brutale e


(via www.onlineocr.net )
Mattia_12 : 5/4/2016 13:54
Letto anche io l'articolo, ma personalmente non penso possa essere definita anche una moto "turistica" solo perchè pelando il gas va piano senza strattoni...a me il concetto del giornalista parrebbe questo: andrete forte senza accorgervene in quasi relax e volendo potrete andare ancora più forte..certo invece è che sarà in grado di togliere soddisfazioni...

Piccolo off topic perdonatemi ma da appassionato di aviazione vi dico che gli f 16 non possono partire dalle portaerei :-D
JLynne : 5/4/2016 15:57
Mattia_12,
Citazione:

a me il concetto del giornalista parrebbe questo: andrete forte senza accorgervene in quasi relax e volendo potrete andare ancora più forte..certo invece è che sarà in grado di togliere soddisfazioni...

mi piacerebbe sapere perché andare forte (se vuoi) in relax per te non è turistico
mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che pelando il gas non hai strattoni
mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che ha una volta e mezzo la coppia del b1250 ai bassi

mi piacerebbe sapere per te cosa significa turistica, dando per scontato che hai letto che quella è anche sportiva

[ Modificato da JLynne 05.04.2016 - 18:02 ]
G-Spot : 5/4/2016 16:27
JLynne,
Citazione:

andare forte (se vuoi) in relax

discerniamo ...
se si intende la velocita' del pif-paf sostenibile e' una cosa
se parliamo di velocita' di percorrenza un'altra

:-D :-P
JLynne : 5/4/2016 16:35
G-Spot,
Citazione:

discerniamo

anche no
sono due aspetti simili: ne puoi considerare solo uno o tutte e due insieme
Mattia_12 : 5/4/2016 17:06
JLynne,
Citazione:

mi piacerebbe sapere perché andare forte (se vuoi) in relax per te non è turistico
mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che pelando il gas non hai strattoni
mi piacerebbe sapere perché non è turistica una moto che ha una volta e mezzo la coppia del b1250 ai bassi

mi piacerebbe sapere per te cosa significa turistica, dando per scontato che hai letto che quella è anche sportiva


Perché come scritto sopra è una mia personalissima opinione avuta dopo aver letto l'articolo.
Perchè per me turismo è guidare in relax, o meglio piano e godermi il panorama e la strada, cosa che ovviamente si può fare anche con quella moto, ma forse non è la sua vocazione dato che si continua ad insistere sul fatto che poi girando di un millimetro il polso ci si trova arrivare alla curva in un batter d' occhio.
Ma è pur sempre una mia opinione che rispecchia il modo in cui userei io la moto.
Non credo di aver offeso nessuno e nemmeno il tuo parere esprimendo una mia impressione.
Pagina 1 di 5: 1 2  ... 5  »

Risposta rapida