ha labiesse : NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

sandrino : 6/6/2015 11:06
Quello che non c'è non si rompe e di quello che c'è non manca niente, quindi ergo coito sapevatelo anche prima che dopo è tardi per piangere sul latte versato.
(Spero non essere andato troppo OT con la storia del latte...)
Satoru : 6/6/2015 13:05
chiotto,
Citazione:

Toro, ma quando vai a comprare un televisore nuovo, pretendi che abbia le valvole

Due valvole per cilindro.
Ed una sola candela senno la luce acceca.
sandrino,
Citazione:

Quello che non c'è non si rompe e di quello che c'è non manca niente, quindi ergo coito sapevatelo anche prima che dopo è tardi per piangere sul latte versato.

Toro, esci da quel corpo!

[ Modificato da Satoru 06.06.2015 - 14:05 ]
nikon : 6/6/2015 13:52
mi sono ricreduto

la FJR 1300 ha la frenata combinata,minkia se frena da dio...... :-D
FilippoC : 6/6/2015 17:40
Toro,
Citazione:


moto che consuma poco e costa neanche troppo

L'ho provata, va bene ma i dettagli sono veramente "cheap".
Una B650 o ER6 o NC750 sono di livello ben superiore.

Io ho la frenata combinata sul CBF ma non ne sono entusiasta.
Il sistema Honda prevede che col pedale si frena dietro e una parte di un disco davanti, e con la leva quel che resta all'anteriore.
Di fatto il pedale dietro risulta molto poco efficace, all'inizio pensavo quasi avesse dei problemi, ma è così su tutti i modelli (ho provato sia la NC700 che la CB1100).
E' impossibile bloccare la ruota dietro ma la moto rallenta poco. In pratica serve solo per rallentare dolcemente.
La leva davanti per contro risulta efficace ma meno incisiva delle moto con frenata tradizionale, presumo perchè una parte dei pistoni è azionata dal freno dietro.
In pratica la frenata è combinata non tanto dal sistema stesso quanto dal fatto che per frenare decentemente il pilota è obbligato ad usare entrambi i freni.
Allora tanto vale un sistema tradizionale!


Lamps!
Panzer : 7/6/2015 11:04
FilippoC,
Citazione:

Il sistema Honda prevede che col pedale si frena dietro e una parte di un disco davanti, e con la leva quel che resta all'anteriore.

Ecco appunto mi hanno detto una cagata per farmela digerire, ho sbagliato io a dichiarare al concessionario che secondo me era una minkiata.
essenziale : 7/6/2015 12:13
Panzer,
Citazione:

...perchè se freni dietro per correggere la curva che magari sei un po' lungo ti frena anche davanti la moto si raddrizza e vai a margherite se ti va bene


... guido un Cbr XX e devo confessare che il sistema CBS (frenata integrale, combinata o ripartita) è l'aspetto che meno mi piace della mia meravigliosa moto...

in sostanza la moto frena sempre sia nell'ant che nel post, a prescindere da quale leva premi, e quindi anche se freni solo col post si aziona il freno davanti, seppur moderatamente...il sistema non ti lascia libertà di scelta e quindi se trovi del fondo sconnesso o sporco devi stare attento perché l ant non è libero ma frenato... qualche vantaggio c'è...inoltre devi abituarti a guidare così e quindi se arrivi un po lungo lo sai e ti arrangi.... :-P

[ Modificato da essenziale 07.06.2015 - 13:17 ]
lumat59 : 8/6/2015 5:48
Panzer,
Citazione:

Minchia no sono d accordo con Toro detesto anche io la frenata combinata ma mi sono informato ed è meglio di quello che sembra cioè se freni col davanti frena anche dietro ma se freni col dietro frena solo dietro


:-o se freni con l'anteriore aziona la pinza (o una delle pinze) sulla ruota anteriore, se freni con il pedale post, aziona una pinza sull'ant, e quella post. :-D
Toro : 8/6/2015 7:22
chiotto,
Citazione:

Toro, ma quando vai a comprare un televisore nuovo, pretendi che abbia le valvole e sia in bianco e nero?




eh ma che palle. ma se adesso esce una legge che è obbligatorio pestare delle merde coi sandali, tu ti vai a comprare i sandali?
Sir_J : 8/6/2015 7:32
Toro,
Citazione:

eh ma che palle. ma se adesso esce una legge che è obbligatorio pestare delle merde coi sandali, tu ti vai a comprare i sandali?


frasi celebri
;-)
NatZan : 8/6/2015 7:34
Il dual cbs del xx si basa subdue pinze a tre pistoni anteriori e una a due pistoni posteriori

Freni diero aziona 1 pistone post e un pistone per pinza ant

Freni avanti e frena 2,pistoni per pinza ant e 1,pistone post
Pagina 2 di 3: « 1 2 3  »

Risposta rapida