passaggio da b650 sacs a r1150r : NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

chiotto : 5/10/2017 14:24
io anni fa ho fatto proprio quel passaggio e ne sono stato felice. All'epoca la r1150r era il top di gamma delle naked. Dal bandit 650 è veramente un bel salto in avanti.
Nel traffico in effetti hai uno svantaggio, non tanto in termini di maneggevolezza, ma perchè ha le marce più lunghe, e quindi su certi percorsi sei sempre in prima e seconda.
Cerca una versione con ABS, ma almeno 2003, perchè prima montavano un servofreno elettrico molto efficace, ma anche delicato.
robertson : 6/10/2017 14:33
chiotto,

Grazie anche per la tua esperienza!

Oggi ho fatto la prova e l'ho guidata per una quarantina di minuti. versione 1150 2004 abs.

la cosa che mi ha più colpito è l'equilibrio della ciclistica, veramente da riferimento, la moto accelera frena piega sempre equilibratissima con grande sensazione di stabilità e sicurezza pur rimanendo molto maneggevole, l'avevo letto ma provarlo mi ha fatto capire questo importante aspetto.

Il motore invece non mi ha entusiasmato molto, so che mi ci devo ancora abituare e che è affrettato un giudizio ma mi aspettavo più spinta e un po' meno vibrazioni quando si sale di giri, in ogni caso è sicuramente adeguato al mezzo.

frenata ottima, complice l'assenza di beccheggio, cambio più che sufficiente, forse un po lungo il passaggio prima seconda, ma mi devo abituare.

Concludendo penso che sia una moto perfetta da guidare rotonda, ciclistica unica per comportamento. Gran mezzo.
nikon : 16/10/2017 12:02
bel cancellone......

scherzo se te gusta accattala
robertson : 6/11/2017 10:22
Aggiornamento:

circa due settimane fa avevo praticamente raggiunto l'accordo per la vendita del bandit quando nel tragitto casa lavoro sono stato colpito nel manubrio da un auto in svolta.

Risultato: moto pochi danni, io radio spezzato in due e gomito lussato, ne avrò per un bel po'.
Gunny : 6/11/2017 15:12
nonelaser,
Citazione:

Seriamente, poi: quella che hai messo tu credo sia la Rockster: c'era anche verde, crema, bianca ed arancione, una sorta di special fatta da BMW senza grossi investimenti. La base ciclistica e motoristica sono quelle della R1150R standard.


No, perché la Rockster ha il doppio faro anteriore, manubrio più basso, pedane arretrate e (forse) tarature delle sospensioni diverse... mi pare ci fosse anche qualche optional "sportiveggiante", ma non ne sono sicuro...

robertson,
Citazione:

Risultato: moto pochi danni, io radio spezzato in due e gomito lussato, ne avrò per un bel po'.


Azzz.... mi spiace :-(
Satoru : 7/11/2017 12:03
robertson,
Citazione:

Risultato: moto pochi danni, io radio spezzato in due e gomito lussato, ne avrò per un bel po'.

Merda!
Rimettiti presto.
banditvenice : 7/11/2017 18:02
robertson,
Citazione:

moto pochi danni, io radio spezzato in due e gomito lussato, ne avrò per un bel po'.

:-(

Rimettiti presto!
phildrum : 7/11/2017 23:11
:-( :-( :-( :-(
robertson : 9/11/2017 13:57
Grazie a tutti per i messaggi di sostegno! Spero di rimettermi in sella per la primavera, per almeno 4 mesi mi hanno detto che non se ne parla. Vi aggionerò!
avolteritorno : 9/11/2017 18:22
Accidenti! Forza e coraggio, buona convalescenza
Pagina 2 di 3: « 1 2 3  »

Risposta rapida