Ho provato un bandit 400 : NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

marcopiega : 1/3/2016 10:27
Il b4 e' fantastico. Mi ha dato emozioni che non provavo da anni su una moto. Forse l'assuefazione alle superpotenze di un tempo e l'abitudine ai monocilindrici delle attuali esperienze (anche se tengo ancora 6 1000/1100 in garage), mi ha condizionato. Ugualmente guidare quell'oggettino rimane qualcosa di speciale, e, senza scomodare argomenti psicofilosofici, posso affermare che mi ha riempito di soddisfazione. Rimane il fatto che le sospensioni vanno riviste (ci sto sfrazzando) e continuo a cercare istintivamente la quarta, la quinta e la sesta. Per quest'ultimo motivo ho messo il pignone da 15. Ora sono a casa ammalato. Appena sto meglio gli salto in groppa.
P.s. La mia frena alla perfezione (pero' mi e' stata data con disco, pastiglie e tubi nuovi Braking).
Satoru : 1/3/2016 12:56
Il B4 non fece per me.
Sicuramente complice una lunga fila di proprietari precedenti che ci misero mano senza sapere quello che facevano l'affidabilitą con le temperature estreme (inverno lombardo con acqua gelata e con neve e estate torrida) non facevano per lei.
Regolazione gioco valvole e carburazione aiutarono, ma solo sino ad un certo punto.
La dimensione minuta era stato un altro importante pezzo del mio calvario.
Aggiungerci che era la mia prima moto completa il quadro: verosimilmente un po' di esperienza in pił avrebbe aiutato.
Il rapporto fu cosģ difficile che quando me la distrussero fui abbastanza liberato e decisi si abbandonare il 4 cilindri a favore di un due a cui sono ancora oggi fedele (anche se č un altro due e non quello preso dopo il B4).

E curioso come la stessa identica moto possa essere fonte di esperienze assolutamente diverse, ma comunque estreme, per diverse persone.
marcopiega : 1/3/2016 16:39
Il trx 850 me lo ricordo lo aveva, a fine anni 90 un amico che, casualmente, girava sempre assieme ad un altro che aveva proprio un b4 rosso....
Ricordo aveva un erogazione piattissima ed era un po' mollo di sospensioni. Si sfidavano sulla Dro-Drena ed il trx riusciva a passare sempre dopo un tornantino da seconda seguitonda un lungo rettifilo in salita...... che tempi, che spasso....
NatZan : 1/3/2016 17:28
io ho il trx, ho anche il b4.... il b4 č divertente e se ben guidato da gran soddisfazioni ... il trx č piu consistente sui passi difficilmente č battibile... ora vedremo come vien fuori la EVO
Satoru : 1/3/2016 22:34
NatZan,
Citazione:

EVO

Di che? Del B4? Ci vuole un post dedicato alla EVO?
Pentolaccia : 1/3/2016 22:45
Per me sono i migliori 57 cavalli disponibili su una motocicletta . Ed il bello é che quando li usi sembrano 200 tanto cantano ;) ma cosa vogliamo di piś dalla vita ;)

[ Modificato da Pentolaccia 01.03.2016 - 23:46 ]
NatZan : 1/3/2016 23:11
Satoru,
Citazione:

Di che? Del B4? Ci vuole un post dedicato alla EVO?


EVO safety pack con ABS e DTC in corso di ripristino.... ma la lista della spesa č abbastanza lunga
telaio
forcelle
dischi freno
perno ruota
tubi freno
strumentazione
carene
fari
telaietto posteriore
collettori
piastre di sterzo
riser manubrio



ma forse per fine aprile vien pronta ovviamente in colore sobrissssssssimo





[ Modificato da NatZan 02.03.2016 - 00:14 ]
NatZan : 1/3/2016 23:15
Pentolaccia,
Citazione:

57 cavalli


ecco perchč č cosi ... la mia ne ha solo 54 :-D
Pentolaccia : 2/3/2016 17:14
Lo sai che i motociclisti sono come i pescatori ed i cavalli sono una unitį di misura che varia con l'etį, il tempo ed il tasso alcolico ;)
Satoru : 2/3/2016 23:07
Pentolaccia,
Citazione:

Lo sai che i motociclisti sono come i pescatori ed i cavalli sono una unitį di misura che varia con l'etį, il tempo ed il tasso alcolico ;)

:-D
NatZan,
Citazione:

EVO safety pack con ABS e DTC in corso di ripristino

Vedo che il CBR č in una situazione di competizione per le risorse...
Pagina 15 di 16: « 1  ... 14 15 16  »

Risposta rapida