Mi fate provare una SV 650 N primo modello? : NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NikoB4 : 23/3/2010 21:36
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

come e' possibile? Non dovrebbe aver piu' coppia...? :-? :-? :-?


infatti ma l' erogazione del bicilindrico SV prima serie non è pulitissima ai bassi (almeno quella che guidai tempo fa), forse le evoluzioni dotate di sistema di iniezione sono maggiroemnte confortevoli in termini di guidabilità.

Lorenzo_83,
Citazione:

n b6 k2-3 ecc... no? E' fluido, ha molto + motore del b4 e in due si va bene


Infatti, non scarterei questa ipotesi tanto più che sposa l' unico punto che non hai menzionato....il prezzo!!!

a tal proposito....quanto sei disposto a spendere????
CavalcaLaNebbia : 23/3/2010 22:31
NikoB4,
Citazione:

a tal proposito....quanto sei disposto a spendere????


Di "pura moto" al max 2000 euro, e questo per una scelta ben precisa: la moto e' uno sfizio meraviglioso ma e' sempre uno sfizio... e pertanto deve impegnare solo una percentuale delle mie possibilita'. Anche per questo, ad esempio, non valuto finanziamenti o cose del genere... specie in previsione di un affitto da pagare! :-P

Con quella cifra spazio tra le SV650, i Bandit 600/650 e 1200, la GSX 750, qualche Hornet, qualche Monster.
Escludo le ER-5, le GS500 e le CB500 perche' non sarebbero un passo avanti sigificativo rispetto al B4.
Sulla Hornet mi pare non ci si possa montare il wingrack per via della marmitta a passo alto.

Il bandit 600... mah, non so. Vale la pena di aumentare di 200 cc restando sempre nell'ambito di un 4 cilindri modulabile, che se vuoi che tiri un po' devi tenerlo alto (e fargli consumar benzina)?

I feel dazed and confused... :depression:
DiLake : 23/3/2010 22:49
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

Sto cercando il compromesso ideale che mi permetta di avere un mezzo maneggevole ed affidabile, ma che possa anche farmi fare un po' di turismo.

Io l'ho avuta e posso dirti che ci puoi fare tranquillamente quello che vuoi.
Forse con 2K € riesci anche atrovare un K3 già ad iniezione.
Io ho preso la mia (SV650S del 2005) a 2100+trapasso
Guarda su http://www.sv-italia.it/ che si trova roba interessante.
Gunny : 24/3/2010 7:25
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

ma la ciclistica e la guidabilita' di mezzi cosi' arcaici come si possono considerare?


Perfettii? 8-) :-D
Gunny : 24/3/2010 7:28
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

la moto e' uno sfizio meraviglioso ma e' sempre uno sfizio


CavalcaLaNebbia,
Citazione:

e fargli consumar benzina


Queste due cose mi sembrano un pò incoerenti tra di loro ;-) se è uno sfizio te ne sbatti dei consumi, mentre se è un mezzo di utilità allora badi ai consumi ed ai costi di gestione ;-) :-D
RUGGY77 : 24/3/2010 7:31
Comunque prendi l'ultima versione... consuma poco, leggera (167 kg), più fluida della versione precedente a carburatori e va una bellezza! Poi se la trovi nera è una figata :-o
SNAIL62 : 24/3/2010 7:52
Gunny,
Citazione:

Queste due cose mi sembrano un pò incoerenti tra di loro se è uno sfizio te ne sbatti dei consumi, mentre se è un mezzo di utilità allora badi ai consumi ed ai costi di gestione



Quanto è vero Gunny, a questo proposito ho la Vespina 250 cc i.e. che utilizzo tutti i gg per 40 km nel corso dell' anno e consuma pochissimo, addirittura meno della (bellissima) vecchia Px.


Buona scelta Lorenzo
Lorenzo_83 : 24/3/2010 8:27
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

Il bandit 600... mah, non so. Vale la pena di aumentare di 200 cc restando sempre nell'ambito di un 4 cilindri modulabile, che se vuoi che tiri un po' devi tenerlo alto (e fargli consumar benzina)?



Be, non è proprio la stessa cosa del b4. Se vai a passeggio non c'è nessun problema a stare basso... E poi consuma poco. Ad andatura sostenuta (tipo 150-160km/h in autostrada) con un pieno fai 260-280km. Per scendere a 210-220 ci vuole la città oppure la montagna fatta costantemente oltre gli 8000rpm.
Tieni comunque presente (ma sicuramente lo sai già) che un bicilindrico non è un 'diesel', per quanto possa essere fluido è sempre un motore che scalcia se sei troppo basso, cosa che con un 4 (e specialmente il 4 del bandit) non succede. Se vuoi un motore che sia buono in basso penso ti serva un plurifrazionato grosso, non un bicilindrico.
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