DR 350 : NonSoloMoto : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Gunny : 26/3/2010 9:19
Stufo76,
Citazione:

l'unico difetto ricorrente che leggo è la scarsa potenza del motore, con "soli" 25cv... ma, sinceramente, per me in off basta il motore di un 50ino


Dipende... tu quanto sei alto e quanto pesi? :-?
Stufo76 : 26/3/2010 9:23
Gunny,
Citazione:

Dipende... tu quanto sei alto e quanto pesi? :-?

180cm per 85kg, attualmente; ma sono a dieta per ritornare in forma ai miei 80kg.
Rollyzan : 26/3/2010 9:26
per cominciare 25 cv bastano e avanzano. poi a quel prezzo la rivendi in tempo zero. senza contare che basta un carburatore piu grosso per guadagnare cv senza problemi.

lampsss
Stufo76 : 26/3/2010 9:30
ah, dimenticavo, giusto per curiosità... sarebbe adatta o almeno adattabile per il fettucciato? nel senso che magari, così come è stato per la guida su asfalto, mi venga voglia di andarci in "pista" (campetto da cross)
Gunny : 26/3/2010 9:53
Stufo76,
Citazione:

sarebbe adatta o almeno adattabile per il fettucciato? nel senso che magari, così come è stato per la guida su asfalto, mi venga voglia di andarci in "pista" (campetto da cross)


Facendo la premessa che uno può girare con la moto che preferisce, e che una pista da cross non ha lunghe salite da mettere in crisi il motore... per girare sulle piste moderne da motocross è la ciclistica a fare la differenza, specialmente nell'affrontare in velocità delle whoops con il KLX oppure con il Criceto di Rolly, c'è una differenza abissale ;-)
Basta sapersi accontentare... oppure avere un gran manico ;-) :-D ma il KLX lo vedo più per un uso enduristico soft, anche se, affrontare una lunga mulattiera in salita con una moto di scarsa potenza, può significare tirare il collo in modo eccessivo al mezzo... il lato positivo, è che non hai problemi di gestione della potenza quando si resta piantati da qualche parte ;-)
Rollyzan : 26/3/2010 9:57
concordo con gunny, ma ti posso garantire che prima di iniziare a girare decentemente in pista da cross ci vuole tempo, molto piu che imparare con una stradale. per cui per imparare è ok pure un motore da 25 cv.
Stufo76 : 29/3/2010 20:13
Di questa cosa ne pensate? Vale i soldi che chiedono?
Gunny : 30/3/2010 7:21
Beh, se spostiamo il discorso sulle 600 allora è tutta un'altra musica ed il discorso si allarga a dismisura :-D più pesanti e potenti, quindi più impegnative in fuoristrada, ma in compenso i tragitti stradali ne guadagnano parecchio... ma su questa cilindrata resto fedele all'XR 600 R :-D :-D
MinaVagante : 30/3/2010 7:43
ecco, bene, ci siamo arrivati
qui torna in pista il solito dualismo tra il sottoscritto e il vecchio babbione :-D
in termini assoluti preferisco il TT rispetto all'XR: il TT è più pesante davanti, la guidi meglio nelle curva con il gas, è meno potente dell'XR ma per uno imbranato come me è enormemente meglio perchè il motore in basso tira meglio di quello honda. Diciamo che in genere il TT è più "facile" (e poi il TTE ha l'avviamento elettrico, anche se ti fa rinunciare a 30 mm di escursione delle sospensioni rispetto al TT a caviglia)
Certo9 che se vuoi fare le penne l'XR è molto meglio :-D
Considerando la tua stazza un 600 potrebbe anche andare bene per iniziare, sopratutto con una moto come questa.

Scordati però le piste da cross, a meno che per te girare in una pista voglia dire andare tranquillo ed evitare i salti ...........
Se vuoi fare dei bei salti perdi 20 chili e prenditi un 250 2T :-D
NatZan : 30/3/2010 7:47
il TTE, gia te lo dissi.... per iniziare è eccellentissimo.... (anche il vecchio XT 600 va più che onestamente... se gommato decente)



ma il concetto base è che qualsiasi cosa dotata di 21-18 e avviamento elettrico... è perfetta per te.
Pagina 8 di 8: « 1  ... 7 8 

Risposta rapida