A 120, ci sono voci...... : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

SNAIL62 : 5/3/2007 15:19
A proposito di incidenti, visti i parecchi e recenti incidenti stradali, pare che ci sia l' intenzione di ridurre il limite sulle sardostrade di 10 Km/h portandolo a 120.
Purtroppo qualche volta sono costretto a farla la sardostrada, mi scoccerebbe non poco.
Secondo me, così facendo, si risolve poco purtroppo :-x
Satoru : 5/3/2007 15:21
Il problema non e' mettere il limite a 120, ma fare rispettare in maniera sistematica quello a 130.
In tangenziale a Milano quelli che col limite a 90 vanno a meno di 120 si contano sulle dita di una mano.
Babio : 5/3/2007 15:24
Apperò!!! siamo passati dall'idea (mai realizzata!) d'inalzamento ai 150 km/h su alcuni tratti.....
addirittura alla decurtazione di 10 km/h sull'attuale limite!!!
Tanto vale che ci fanno andare a piedi! :-x :-x :-x
boltz : 5/3/2007 15:25
Mi sembra ridicolo. Non tanto per i limite in se, quanto per il fatto che oggi nessuno (o quasi) lo rispetta.

Inoltre, questa attenzione per le sardostrade non mi sembra molto furba. E' vero che sono molto trafficate, ma credo (e' una mia sensazione, non ho dati su cui basarmi) che siano meno pericolose delle statali.
Sarei molto curioso di conoscere una statistica di incidenti (con feriti, con morti) in rapporto al numero di veicoli circolanti. Non mi stupirebbe scoprire che le sardo sono piu' "sicure" di statali o citta'.
jessejames : 5/3/2007 15:35
Per poter dire di fare qualcosa il governo usa i soliti metodi, colpire nel mucchio senza cercare di prendere provvedimenti seri.
Tutto nasce dalle cosiddette stragi del sabato sera enfatizzate poi dai mass media per fare notizia, già il fatto di chiamarle stragi secondo me serve solo ad amplificare la notizia a beneficio unicamente dei giornali e dei politici.
Gli incidenti la maggior parte si verificano sulle SS, sono dovute alla velocità, ma soprattutto a causa di alcool e sostanze stupefacenti. Un governo serio invece di mettere i limiti di velocità o le pattuglie nascoste dietro i cavalcavia dovrebbe mettere le pattuglie all'uscita delle discoteche o dei bar dove i ragazzi si radunano ...certo che così facendo andrebbero a toccare troppi interessi ....meglio abbassare i limiti così la coscienza è a posto e le tasche si riempiono ..... :-x
Tatan : 5/3/2007 15:37
se abbassano i limiti non è per la sicurezza ma per acchiappare i soldi degli automobilisti e motociclisti. Non per buttarla in politica ma quando il governo fa scarseggiare i fondi i soldi li devono trovare da qualche altra parte! :-x
Zukke : 5/3/2007 15:39
In effetti tutto ciò è assolutamente contraddittorio.
Se ci fate caso la maggior parte degli incidenti capitano nel WE a causa dei fighetti ubriachi drogati fulminati ecc ecc ecc che viaggiano da in locale all'altro peggio dei delinquenti che scappano dalla rapa!
Come al solito, grazie alle decisioni di vari ministri esperti e giudiziosi ci van di mezzo tutti!
G-Spot : 5/3/2007 15:54
quando i casi estremi/sensonazionalismi dettano legge si va finire che per colpa di "4" deficenti o sfortunati si paga tutti ...
(a meno che ... non costi troppo)
visto che un bambino gli e' venuto una attacco epilettico guardando "i pokemon" togliamo i pokemon
visto che uno si e' beccato la leptospirosi bevendo da una lattina conservata male dobbiamo mettere i coperchietti alle lattine

ma allora perche' visto che un motociclista si e' sdraiato al casello perche' la sbarra non si alzava non hanno migliorato il sistema ?
tzirk : 5/3/2007 15:57
Domanda "provocatoria" e non nuova: se i limiti non si riescono a far rispettare, non sarebbe meglio vendere solo auto/moto che non siano in grado di superarli?
Toro : 5/3/2007 15:57
Citazione:


G-Spot ha scritto:
si va finire che per colpa di "4" deficenti si paga tutti ...




:lol:
Pagina 1 di 4: 1 2  ... 4  »

Risposta rapida