Luglio2007 e per i Lombardi niente più moto non catalitiche! : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

DiLake : 18/10/2006 22:15
Cosa bolle in pentola per il 2007 ancora non è sicuro, quello che è sicuro è cosa è già pronto per quest'inverno, e per fortuna i mezzi a due ruote 4 tempi ancora non sono inclusi :

questo il link della regione lombardia:



(Il dettaglio nel file DOC a fondo pagina.....)

Ciauz!!

link

[ Modificato da ganassa il 5/11/2006 9:56 ]
ilgabri : 20/10/2006 17:18
riporto dal link di DiLake:

"Fermo dei veicoli più inquinanti per otto ore al giorno dal 1° novembre al 31 marzo;"

...e vabbè, proprio quando volevo ricominciare ad usare la moto, ma daiiii.... :-D

"programmazione di una domenica di fermo totale della circolazione da concordare con le Regioni del bacino padano nella seconda metà del mese di gennaio 2007;"

oldissimo... :lol:

"eventuale individuazione di altre domeniche di fermo totale del traffico in base ai livelli di inquinamento e alle condizioni meteorologiche;"

si, si... :appizz:

"limiti all'utilizzo della legna da ardere per riscaldamento in camini o stufe nelle zone di pianura dal 1° novembre al 31 marzo;"

ah. me lo vedo già il vigile che viene a casa a vedere che cosa ci brucio nel camino... :-P

"avvio di una campagna di controlli, grazie anche al contributo di Arpa, su veicoli, officine, impianti di riscaldamento."

e pensare che una volta qui era tutta campagna... :-D :-D :-D





... insomma, tutte fanfaluche, come volevasi dimostrare. voglio proprio vedere come pensano di attuare questo fermo, che per ora è tanto campato in aria... ;-)
sputnik1977 : 31/10/2006 11:16
E' ridicolo....un piccolo esempio: ieri per recarmi ad un ristorante in zona lambrate ho girato inutilmente per 30 minuti per trovare un parcheggio,auto euro 4...con il mio bandit, euro 0,avrei trovato immediatamente un parcheggio....ora mi dico: quali dei due veicoli avrebbe inquinato di più?
Invece di cercare delle alternative vere alla mobilità in automobile potenziando l'utilizzo di mezzi pubblici, biciclette e motocicli si continua a puntare tutto sulle quattroruote e su palliativi ridicoli.
L'Italia è in assoluto il primo paese dell'Unione Europea per automobili pro-capite d'altra parte i costi annui sono del tutto antieconomici rispetto alla effettiva utilità che spesso hanno, bisognerebbe quindi puntare su questo..su un sistema integrato di mobilità pubblica che preveda anche l'utilizzo dell'automobile ( magari il car sharing oppure l'auto condominiale)
Esempio: in questo periodo vivo con altre tre persone, abbiamo acquistato un'auto di seconda mano e dividiamo le spese...con un minimo di buon senso un'auto è più che sufficiente per i bisogni di tutti e 4....
(naturalmente nessuno dei tre è costretto ad utilizzare l'auto per andare a lavoro).


un saluto
utente inattivo : 29/1/2007 19:06
Dalla banca dati leggi regionali regione Lombardia:

Legge Regionale del 11 dicembre 2006 n. 24
Norme per la prevenzione e la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell’ambiente.
( BURL del 13 dicembre 2006 n. 50, 1° suppl. ord. )
Art. 13
(Misure per la limitazione del traffico veicolare)
3.Le limitazioni alla circolazione e all’utilizzo dei veicoli si applicano all’intera rete stradale del territorio regionale aperta alla percorrenza pubblica, escluse le autostrade e gli assi stradali individuati con il provvedimento di Giunta regionale di cui al comma 2.
4.Sono esclusi dalle limitazioni:
a)i veicoli elettrici leggeri da città, i veicoli ibridi e multimodali, i microveicoli elettrici e elettroveicoli ultraleggeri;
b)i veicoli muniti di impianto, anche non esclusivo, alimentato a gas naturale o GPL, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione;
c)i veicoli alimentati a gasolio, dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione, omologati ai sensi della vigente normativa;
d)i veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici;
e)i veicoli classificati come macchine agricole di cui all’ articolo 57 del d.lgs. 285/1992 ;
f)i motoveicoli e i ciclomotori dotati di motore a quattro tempi anche se omologati precedentemente alla direttiva n. 97/24/CEE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 1997 , relativa a taluni elementi o caratteristiche dei veicoli a motore a due o a tre ruote, cosiddetti EURO 0 o pre EURO 1;
Zel : 29/1/2007 19:12
esatto. però quando fu aperto questo thread erano note solo le linee guida del piano organico del traffico. e in quelle linee guida, era presente a chiare lettere l'intenzione di estendere il divieto ai quattrotempi euro0. proposito che fortunatamente è decaduto a dicembre 2006, con una esenzione che per ora è a tempo indeterminato.
utente inattivo : 29/1/2007 19:21
Fiuuuuu :fango:
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida