Pirelli Diablo VS Diablo Strada, quale scelgo? : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 2/1/2007 12:56
ricordiamoci che è fondamentale scegliere la tipologia di gomma in base alla tipologia di utilizzo del mezzo... ogni altro approccio (fama, nomea, appeal, prezzo...) porta insindacabilmente ad avere una mezzo dotato di uno dei punti fonamentali per il giusto uso (e per la sicurezza) non idoneo.....
PeZePower : 2/1/2007 14:12
Citazione:



io non sceglierei nessuna delle 3, visto che pirelli non mi piacciono come gomme....


Prima di tutto Nat ti ringrazio per le informazioni preziose, speravo in un intervento su questo topic.
In riferimento alla scelta delle gomme vorrei sapere - visto che le Pirelli non sono le tue preferite - quali altre alternative valide ho a disposizione per un utilizzo sport-touring e a quali prezzi.
Mi interessa una gomma turistica che rappresenti un buon compromesso. Escluderei le gomme di legno..per intenderci e mi orienterei su gomme che abbiano una durata - se usate con criterio - di almeno 8000 o 9000 km.

claudio
:hey:
NatZan : 2/1/2007 14:38
se usate con criterio tutte le gomme (racing in mescola escluse) arrivano a 8000-9000 km...


ps: io non credo nei compromessi.... una buona gomma stradale sarà comunque pari o superiore a una gomma sport touring nel 99% dei casi... quell'1% è la migliore capacità di tenere la temperatura su bagnato o sul freddo di una touring rispetto a una sportiva


poi non è che le sportive alla prima curva sul bagnato ti mollano col culo per terra....



io personalmente ripeto... dimmi come usi la moto e ti dico che gomma montare....


non dirmi mi serve una gomma da 9000 km..... perchè la durata deve essere l'ultimissimo parametro per scegliere la gomma....
PeZePower : 2/1/2007 17:00
Citazione:


NatZan ha scritto:
se usate con criterio tutte le gomme (racing in mescola escluse) arrivano a 8000-9000 km...


ps: io non credo nei compromessi.... una buona gomma stradale sarà comunque pari o superiore a una gomma sport touring nel 99% dei casi... quell'1% è la migliore capacità di tenere la temperatura su bagnato o sul freddo di una touring rispetto a una sportiva


poi non è che le sportive alla prima curva sul bagnato ti mollano col culo per terra....



io personalmente ripeto... dimmi come usi la moto e ti dico che gomma montare....


non dirmi mi serve una gomma da 9000 km..... perchè la durata deve essere l'ultimissimo parametro per scegliere la gomma....


allora vediamo: come uso la moto.

Fino ad oggi:
Per quanto riguarda i tipi di percorso:
- al 30% la utilizzo su provinciali
- al 50% per giri in montagna/lago: piego nel limite delle mie attuali capacità;
- al 20% trasferimenti autostradali
Stile di guida: sportivo al 70%; turistico al 30%
Kilometraggio 2006: 8000 km
Gomme attualmente montate: Dunlop Sportmax D208 (mi sono trovato benissimo, però non mi durano più di 5000 km).

Prospettiva 2007

Penso che arriverò a un kimometraggio di circa 10.000 km.
Scusami se insisto sui kilometraggi...in questo mi trovo in disaccordo con te quando affermi che 'la durata deve essere l'ultimissimo parametro'. Certamente è vero che nel mio caso andrei sul sicuro continuando con le D208 oppure con le Diablo Standard. Però significherebbe per il 2007 mettere in preventivo circa 600 euro in gomme.

Forse sto diventando troppo tirchio............................... :-o

Certo è che andare forte, piegare o tentare di farlo è sempre una tentazione difficile da reprimere quando hai un mezzo con una coppia così spaventosa e una stabilità alle alte velocità che infonde cotanta sicurezza... Me ne accorgo rispetto a quando avevo il B6... tutto un altro pianeta. Chiaro che bisogna essere molto più attenti: adesso arrivano i 150 in un attimo.

:-P
ko : 2/1/2007 17:36
io ho montato i supercorsa, ho fatto 5000km dietro e circa7000 davanti. :-) :-) :-) :-)
utente inattivo : 2/1/2007 19:27
Io ho montato le Diablo strada e mi ci sono trovato assai bene...
sinceramente non so dirti quanti chilometri ci ho fatto ma sono tanti.
L'anteriore si scalda piuttosto velocemente (nel breve tratto casa-lavoro di 7,5 km ho notato subito la differenza), mi sembrano piuttosto rotonde nella discesa in piega, le ho usate anche in una giornata libera in pista (adria) e sono performanti e sincere (sempre in relazione al mio ritmo).
Saluti!
Stufo76 : 2/1/2007 20:10
Io sono arrivato a 11.400 km con le battlax di serie e a brevissimo dopo il tagliando dei 12.000 chiedero' 1 paio di scarpe nuove al buon nat.
Al 99% su consiglio del nat stesso mettero' le d208 che a sua detta sono le migliori gomme x il bandit come rapporto qualita'/prezzo e ti permettono di fare belle pieghe in tutta sicurezza, e sicuramente mi permetteranno di affrontare il corso in pista del 2 Aprile + che dignitosamente... inoltre il 160 sembra un 180 cosi' risolvi pure il problema estetico... sempreche' nel frattempo non ci sia di meglio
Da quello che leggo fidati al 101% di nat se lui dice che 1 treno di gomme vanno bene montale senza pensieri
sdoppietta : 3/1/2007 8:10
io ho i diablo strada e mi trovo bene..poi ho montato metzeler rennsport per la pista e non le ho più tolte.. :-D :-D :-P
ma con i diablo strada ho fatto tutte le ferie e vanno benissimo secondo me..
ragazzi, 90 su 100 i limiti li avete in testa, non nelle scarpine della vostra piccolina.. :-)
PeZePower : 3/1/2007 13:04
Ciao ragazzi,

ebbene sì alla fine ho deciso per le Diablo Strada.
Abbandono con qualche rimpianto le splendide Dunlop Sportmax 208 solo perchè voglio riuscire ad arrivare almeno fino a ottobre 2007 con le nuove gomme.
La razionalità ha prevalso...e alla fine avevo ristretto il cerchio :

- escluse le sportive
- delle touring avrei scelto fra

1) dunlop 220 ST
2) diablo strada

Ho scelto le Diablo perchè le ho trovate in occasione da un gommista di Bologna a un prezzo veramente stracciato.
Vi saprò dire.

Intanto un grazie davvero grande a tutti gli spunti e le riflessioni che ho letto su questo post e anche in quelli precedenti, ricercando qua e là nel sito. Soprattutto i contributi di Nat sono una vera enciclopedia.

lamps! :-)
NatZan : 3/1/2007 13:12
dimenticavo... se hai fatto 5000 km con le d208 sul b12.... aspettatti con le strada di arrivare a 6000... non oltre...


la differenza tra sportiva e turistica non è tra 5000 e 10000 km.... ma circa un 20%... ad andare bene.....

poi sempre disponibile per essere d'aiuto.....
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