Patente professionale : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Thor : 19/6/2007 18:09
Citazione:


-Barone- ha scritto:
Però, riflettendo...
se uno commette un'infrazione, lo fa in senso assoluto, e potenzialmente il suo comportamento è pericoloso sia che si trovi a spasso nel week-end o di sera, sia durante il giorno per scopi professionali.
Insomma, da un punto di vista della sicurezza degli altri cittadini circolanti, i due "ruoli" di chi commette l'infrazione non sono in realtà scindibili.
Non che non sia d'accordo, ma su che concetti legali o ideologici si basano questi provvedimenti?


Il fatto è che che chi lavora con i mezzi di trasporto in proporzione passa molto più tempo alla guida di chi abitualmente usa l'auto per gli spostamenti casa-lavoro ecc.
Tenedo conto poi che quando ti levano la patente per un determinato periodo di tempo puoi andare a lavorare in autobus ma sarebbe impossibile fare le consegne in autobus pertanto puoi stare in ferie ma si potrebbe anche perdere il lavoro, tanto che alcuni prefetti in alcuni casi hanno radoppiato il periodo di ritiro permettendo la guida al solo veicolo usato per il lavoro.

Dopo questo io sono dell'avviso che quando si trova alla guida un'ubriaco gli si prende la patente e gliela si straccia subito senza appello e lo si manda a piedi per il resto della sua vita.
Balena : 19/6/2007 20:08
Comunque chi ha le patenti superiori, che le usi o no, conviene farla adesso che costa poco e la danno d'ufficio ;-)
Visto che nella vita non si può mai sapere quello che può capitare.

Barone il tuo ragionamento è giusto in teoria, però in pratica io ti rispondo:
se lavori sbagli di sicuro prima o poi, se non fai mai sbagli c'è anche caso che non lavori ;-)

sono comunque del parere che chi sbaglia, deve pagare, e ti assicuro che se fosse per me, utilizzerei la tecnica del terrore.
Fillo : 19/6/2007 20:38
Citazione:


Thor ha scritto:
Bella cosa.
Unica cosa che mi ha fatto leggermente :pork: :pork: :pork: è il fatto che non valga per la patente B e neppure se in possesso di patente superiore si guida un'automezzo sotto i 35 q.
Come se il fatto di guidare un furgone per 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana non lo faccia un autista di professione ma uno che fa cul-turismo (leggi porta il culo a spasso).
Ora vedremo come la prenderanno i tassisti. :-P :-P :-P


Quotone ! Anch'io guido un Daily 35S15 gemellato per lavoro e quasi tutti i giorni per diverse ore, eppure... niente aiutino !?!? :-x :-x Però il corso ADR me lo sono fatto e guai se non lo facevo... non era che sotto i 10 qli non serviva ?!?! E quando mai si viaggia con meno di 18 qli a portata di 15 !!?!?! Ah beh, tanto c'è il 10% di tolleranza.... :-x :-x :-x
Ma l'estintore funziona ?!? :-P

[ Modificato da Fillo il 19/6/2007 21:39 ]
Balena : 19/6/2007 20:49
Il fatto che i furgoni sotto i 35, non sono regolarizzati per un cavolo.
Li fanno correre un mucchio, con tante consegne e in molti casi un pò sfruttati :-(
Però se vi mettono il crono, poi vi sgamano anche una settimana in dietro ;-)
Fillo : 19/6/2007 20:52
Citazione:


Balena ha scritto:
Il fatto che i furgoni sotto i 35, non sono regolarizzati per un cavolo.
Li fanno correre un mucchio, con tante consegne e in molti casi un pò sfruttati :-(
Però se vi mettono il crono, poi vi sgamano anche una settimana in dietro ;-)



SUPERMEGAQUOTE........ :-D
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida