Consiglio su protezioni da usare : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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monella : 2/8/2007 11:28
ma che te frega...
ce l'hai le infradito? vanno bene quelle
un paio di pantaloncini (meglio se di un colore da finokkio) ? quelli vanno bene

per il resto...petto nudo e capelli al vento
Worker8 : 2/8/2007 11:32
Inizio a capire il senso del tuo avatar.... sei una pazza scatenata :-o

:-D
banditvenice : 2/8/2007 11:33
Vediamo, ti dico una cosa diversa dagli altri...





































































Tutte! :-D
signo77 : 2/8/2007 14:15
minimo indispensabile senza il quale non posteggerei nemmeno la moto in garage:
- casco integrale
- paraschiena integrale

per andare a prendere pane e giornale:
- casco integrale
- paraschiena integrale
- giacca (anche in cordura) con protezioni su spalle e gomiti
- guanti con protezioni

per andare in giro:
- casco integrale
- paraschiena integrale
- giacca (meglio in pelle) con protezioni
- guanti con protezioni
- pantaloni (meglio in pelle) con protezioni
- stivali con protezioni

se fa troppo caldo:
- casco da enduro (mai e poi mai jet)
- pettorina da enduro
- guanti con protezioni (ce ne sono di leggeri con gli inserti in kevlar)
- jeans con le ginocchiere poste sopra
- stivali con protezione
Worker8 : 2/8/2007 14:29
Grande consiglio!!

Perchè meglio di pelle? Io ho il giubotto in cordura e non è male
signo77 : 2/8/2007 14:34
Worker8,
Citazione:

Io ho il giubotto in cordura e non è male


la pelle e' molto piu' resistente... poi e' questione di scelte: se fai una caduta ad alta velocita' e' probabile che le escoriazioni siano un problema secondario...
Worker8 : 2/8/2007 14:39
Meglio rimboccarsi le maniche e spendere un pò per una giusta causa :-)
utente inattivo : 2/8/2007 15:09
Protezione minima richiesta per giri in moto:

Casco......Logico !!!

1) Giubbino in cordura con protezioni + paraschiena almeno integrato
2) Jeans
3) Scarpe alte almeno fino alla caviglia
4) Guanti (anche se non racing)
5) Santino in portafoglio che non si sa mai ;-)

Da qui in poi è tutta una questione di uso e di soldi......ovviamente se devo fare un viaggio metto tuta in pelle, stivali con protezioni, paraschiena da legare in vita, sottocasco, guanti con protezioni.....il solito santino...... mi pare basta :roll: !!!

[ Modificato da Nic71 02.08.2007 - 16:10 ]
utente inattivo : 2/8/2007 15:18
Worker8,
Citazione:

Perchè meglio di pelle?


La pelle, oltre a scivolare meglio nell'aria mentre stai andando e così stancare di meno, se fai una caduta si rovina ma non dovrebbe lacerarsi e/o comunque rompersi come invece accadrebbe con la cordura.....a me è successo di appostarmi ad un muro sulla dx in velocità molto ridotta (facevo si e no i 50-60 all'ora)....beh....ho strisciato il braccio dx con la giacca in pelle e questa non si è fatta quasi nulla mentre la mia zavorra con il giubbino in cordura ha lacerato in parecchi punti la manica......perciò, se ti succede un'incidente in velocità la pelle tiene di + !!
nonelaser : 2/8/2007 19:08
Io ho iniziato con il solo casco ed i guanti gialli da lavoro ( quelli da paperino, che andavano bene ai tempidei paninari, 0 protezione), poi a causa dei disagi invernali ho provveduto a giacca in cordura con imbottitura staccabile, paraschiena globale e guanti adatti.
In seguito ho preso gli stivali in pelle e goretex ( fantastici sotto il diluvio al ritorno da Sorrento) ed un paio di pantaloni in cordura 'estivi' e traforati in alcuni punti strategici. Mi hanno regalato un paio di guanti estivi da cross della Spidi con protezioni: ottimi.
Ad inizio luglio ho preso un giubotto della Spyke in pelle ( dopo averne provati una 15ina d'altri che data la mia stazza da petroliera non andavano bene). Il prossimo acquisto saranno le braghe in pelle.
Il mio consiglio è di fare le cose per gradi anche perchè l'impegno economico per i capi tecnici non è da sottovalutare.
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