Nuovo guard rail Neo Zelandese..... : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

EffeEsse : 12/12/2007 16:27
divertente... alla prossima cavolata. che ne dite di una recinzione di paletti uno accanto all'altro, rivolti all'interno della carreggiata e ovviamente aguzzi?


(nel caso mi stiano leggendo dal ministero dei trasporti è una battuta chiaro?)
skiboy : 12/12/2007 17:44
mi sorge un dubbio.............
non e' che qualcuno in giro per il mondo voglia far smettere di circolare quei "brutti, sporchi e cattivi" motociclisti?.
no, vero?

chi ha permesso di montare quei cosi li' non puo' non aver pensato a noi......quindi........
:-( :-(
utente inattivo : 12/12/2007 18:31
in questo è proprio vero il detto:

"la giente più che studia più che diventa iniorante!"



applausi agli ingegneri progettisti!
BM76 : 12/12/2007 18:51
basterebbe ricoprirlo con dei pannelli di plastica fatti a U ( e messi capovolti rispetto alla U) anca là ghe vol tanto? :-o
banzai78 : 12/12/2007 21:00
EffeEsse,
Citazione:

divertente... alla prossima cavolata. che ne dite di una recinzione di paletti uno accanto all'altro, rivolti all'interno della carreggiata e ovviamente aguzzi?


L'importante è che siano legato con filo spinato arruginito e con la corrente a 220volt che scorre attraverso.


Davvero son senza parole... :-o :-o
sogliola666 : 12/12/2007 22:21
che dire....
MHA !!!!!
:incredibbile:
banditvenice : 12/12/2007 22:55
Ma al di là di tutto... Qual'è l'utilità di una struttura di questo tipo rispetto ad un già pericoloso guard-rail? Forse il costo? :-?
G-Spot : 13/12/2007 8:25
banditvenice,
Citazione:

Qual'è l'utilità di una struttura di questo tipo rispetto ad un già pericoloso guard-rail? Forse il costo?


in nuova zelanda lo mettono come "separatore di sensi di marcia" .. quindi lo vorrebbero usare in posti dove gia' e' vietato il sorpasso (doppia riga) ...
al posto di investire in alternative :
- siepi, che richiedono spazio e manutenzione),
- cordoli, che non fermano il veiolo e sono poco intimorenti/intimidenti per il pilota
- guardrail, poca manutenizione ma costi elevati per installazione e poco pratici in caso di emergenze
- barriere cemento, costi di produzione non molto elevati ma poco pratici per manutenzione strade/caso emergenze
...
secondo "loro" dei piccetti in acciaio/ferraccio forati con un cavo di acciaio passante e' sufficiente economico da installare e funziona ottimamente come dissuasore psicologico ... poi all'impato fisico di auto contro "recinto" ... avrei dei miei dubbi sul "contenimento" del veicolo nel proprio senso di marcia, soprattutto per i "fantastici-megatravolgenti-superfigata suv"... (se guardate delle prove su guardrail vi renderete conto)
...
Tod : 14/12/2007 15:01
da noi, che siamo i meglio, li metteranno fra le due corsie delle strade statali e comunali, portandole così alla dimensione di mezza corsia per senso di marcia :-( :-x
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida