Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

Alexpaper : 26/8/2008 14:15
ilgabri,
Citazione:

in quel punto il guardrail sembra effettivamente un doppia onda,

è un doppia onda ed ha circa 10/15 anni. Tutto il Guardrail nel tratto Venezia/Palmanova è in doppia onda, tutto rattoppato in parte arrugginito, in parte con pezzi laschi ecc. ecc.
Infatti ora è stato messo sotto sequestro.

Comunque, anche con solo 20° di angolo di impatto, il guardrail anche se nuovo, non avrebbe retto... un camion lo sfonda già a 70km/h


Tabella accettazione Barriere

[ Modificato da Alexpaper 26.08.2008 - 15:23 ]
Alexpaper : 29/8/2008 11:12
Oggi è successo nuovamente...
stessa autostrada! Fortunatamente non ci sono morti, ma solo feriti


Articolo
ilgabri : 29/8/2008 21:29
Alexpaper,
Citazione:

Comunque, anche con solo 20° di angolo di impatto, il guardrail anche se nuovo, non avrebbe retto... un camion lo sfonda già a 70km/h


beh certo, le barriere totalmente contenitive sono solo quelle tipo new jersey... e mica sempre sono efficaci.
kroete666 : 29/8/2008 22:54
Tuttavia bisogna anche valutare un altro piccolo fatto:
Se costruiamo barriere in grado di resistere totalmente ai bisonti della strada "impazziti", queste avranno una grandezza e una consistenza tale da non lasciare possibilità di scampo a una automobile o a una moto . .
Alexpaper : 1/9/2008 0:09
...ed eliminare i camion dalla strada?? :-D Utopia, folle utopia! :-P
tataritsch : 1/9/2008 7:50
La mia prima compagna e' rimasta coinvolta in un incidente....... nel febbraio 1988 con un camion ed un new jersey ....... colpa fudell l'autista che ebbe un colpo di sonno.....

e cambio repentinamente corsia....

lei rimase chiusa tra entrambi.....

risutato la makkina ( opel rekord sw )era ridotta come un frigorifreo americano....

lei adesso e' un angelo...... :-( :-(

[ Modificato da tataritsch 01.09.2008 - 08:51 ]
vitometal : 1/9/2008 7:50
Eliminarli no, ma diminuirne la circolazione aumentando quella ferroviaria
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida