Nuovi guardrail : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

ilgabri : 19/9/2009 12:08
voldan,
Citazione:

Pare un passo avanti ma non mi convince, dal particolare postato da Nathannever, si vede che la lama orizzontale dalla parte superiore ha uno stondo/ piegatura troppo aperta,
secondo me nella lavorazione potevano prevedere una sorta di "ricciolo" in maniera tale da nascondere il filo della lamiera.
Purtroppo questa banalità evidentemente comporta una lavorazione + onerosa :-( , altrimenti non capisco come mai non ci abbiano pensato.
Praticamente hanno studiato il sistema di tenuta della barra orizzontale che hanno chiamato "testa di gatto" lasciando la barra orizzontale con la classica piegatura a "ca@@o di cane".
Ecco come la penso.

Lamps



trattandosi di un guardrail a tripla onda, la parte superiore risulta essere molto in alto e pertanto difficilmente raggiungibile dal motociclista in fase di caduta; almeno statisticamente, la parte con la quale impatta più spesso il corpo è la parte mediana/inferiore della barriera, pertanto è lì che si sono concentrate le migliorie, che indubbiamente ci sono (altrimenti non sarebbe passata l'omologazione).

inoltre il nuovo guardrail risulta costare meno anche rispetto ai tripla onda sinora installati, e pare addirittura che sia pure più semplice da montare.

io aspetterei di vederli di persona prima di esprimere un giudizio, comunque dopo decenni di immobilità questo è già un gran risultato. ;-)
SNAIL62 : 19/9/2009 17:59
rederik,
Citazione:

Spero che non significhi: "li installeremo solo quando i vecchi cadranno a pezzi e avremo svuotato i magazzini dai fondi rimanenti"....



Mi pare normale che se le vecchie barriere non cadano a pezzi perchè devono cambiarle ?

Ma non voglio essere nè pessimista nè polemico, per le future generazioni sarà un passo avanti notevole a favore della sicurezza ;-)
CavalcaLaNebbia : 20/9/2009 14:20
Ne parla anche Corriere:

http://motori.corriere.it/varie/09_settembre_18/barriere_salva_motociclisti_anas_4fadb8d0-a45e-11de-a9bb-00144f02aabc.shtml
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida