In discesa, su strada umida e con molta pendenza... : Forum Sicurezza : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

tataritsch : 3/8/2006 16:47
Citazione:


Zel ha scritto:
č assolutamente ovvio che funziona come dice notturnia (e sergio). eviterei consigli che portino qualcuno a farsi male cercando il freno motore di un 4 cilindri in 5a a 1000 giri...
(ovviamente non mi riferisco a natale)


perke portate tutto all estremo???? con che marcia sei salito???2/3/4 scendi in 2o 3 in 3 usi la 3 e la 4

ma cercare il freno motore in 5 in discesa con rampe del 6% e semplicemete da folli o da idioti......

cito : " introduzione alla guida" edito dal A.C.I del 1956

la guida si fa a vista!!!!!!! ....... la velocita di un veicolo o motoveicolo si adegua al tipo di fondo stradale , al traffico, al tempo ( giorno ,notte , nebbia, diluvia, grandina, sei stanco ,incazzato ecc)e sopratutto all esperienza e pratica dell autista ,

fermo restando , rispettando i relativi limiti o divieti sul tratto di strada percorso.

se hai la moto da 2 giorni....... l'unika cosa che ti dico ....... fai kilometrikmkmkmkmkmkmkkmkmkmkmkmk e usa la testa......

fare l'8 non serve a niente......
ultimo_dei_poeti : 3/8/2006 18:46
Citazione:


Zel ha scritto:
infatti la cosa scritta da UPIM era insensata... ;-)


Veramente l'ho letto su "In sella"...

Per il freno motore intendevano: scalare di marcia.
ultimo_dei_poeti : 3/8/2006 18:48
Citazione:


konrad74 ha scritto:
Citazione:


ultimo_dei_poeti ha scritto:

Strano una volta su "IN SELLA" ho letto che, sul bagnato, conviene andare con marce alte (onde evitare sgommate da potenza con le marce basse) e usare, eventualmetne, il freno motore piuttosto che i freni veri e proprio...
.

Mi dovete spiegare come si fa ad usare il freno motore con le marce alte :-?
Pių vai piano con una marcia alta e meno si riesce ad usare il freno motore o sbaglio?



Ovvio.. e con il 2 tempi (come molti che vanno in montagna) non hai neanche la meta' del freno motore del 4 tempi...
Ho omesso che, su "In Sella", per "freno motore" si intendeva "scalare di marcia e usare il freno motore".
Pagina 3 di 3: « 1 2 3 

Risposta rapida