Forcellone Gamma su B4... : [FT] Ciclistica : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Matrixrl71 : 27/10/2003 18:35
Citazione:

Se lo vuoi bello bello ti devi armare di pasta abrasiva fine e darci dentro, il mio è lucidato a mano


Non potevi usare un utensile adatto tipo tampone e trapano ;-)
Suzucesco : 28/10/2003 0:51
Il forcellone si puo adattare, visto montato su un b4 palermitano. Il proprietario diceva che il trapianto necessita di qualche adattamento ma non ti saprei dire quale.
In bocca al lupo.
Lampi.
DUKE : 28/10/2003 7:59
Citazione:


Matrixrl71 ha scritto:
Non potevi usare un utensile adatto tipo tampone e trapano ;-)

Si, per i pezzi grossi tipo carter laterali e forcellone l'ho usato.
Per le forcelle, la piastrina in mezzo e le piastre di sterzo non si riesce senza smontare tutto, devi farlo a mano.
Matrixrl71 : 28/10/2003 8:07
In termini di peso quanto hai risparmiato??
DUKE : 28/10/2003 9:01
Citazione:


Matrixrl71 ha scritto:
In termini di peso quanto hai risparmiato??

Bho :-?
Matrixrl71 : 28/10/2003 9:10
Pensavo ad un tentativo di risparmio di peso pratico oltre ad uno estetico
:-( :-( :-( :-(
DUKE : 28/10/2003 9:16
Non penso che si possano avere risultati apprezzabili di alleggerimento sostituendo qualche pezzo o le viti (!) su un Bandit.
Se era quello che mi interessava, avrai comprato una Hornet, io ho solo voluto personalizzare ed abbellire (quest'ultima soggettiva) una moto che già mi piaceva. ;-)
Matrixrl71 : 28/10/2003 9:25
Non mi fraintendere...
Sono d'accordo che dal punto di vista estetico hai guadagnato, non lo metto in dubbio;
ma pensando alla spesa che può comportare tale modifica e tenendo in considerazione che le pur amate bandit hanno poche doti sportiveggianti (parlo ovviamente dicavallini), perchè non facilitare il galoppo di quelli esistenti togliendo peso da spingere in avanti???

Riguardo il fatto di qualche vite sostituita; (come dici tu) hai pesato mai uno scarico in carbionio ed un omologo originale??
sai quanto pesano in + i specchietti originali rispetto ad un paio in carbon look di buona manifattura???
ed il cavalletto centrale???? se non lo usi mai ha un peso pure lui.....la corona sostituita con la stessa in ergal???

portei continuare... pensi ancora che parliamo di qualche grammo??? pensi che non ci sia differenza???
Io ti posso assicurare sulla mia pelle e sul mio portafloglio che la differenza esiste eccome..

Bye
DUKE : 28/10/2003 10:28
Hai ragione, ma devi spendere parecchio.
Scarico in carbonio, specchietti, pezzi vari in ergal e cerchi in magnesio ti fanno risparmiare 'KG' ma devi fare un mutuo per pagarli.
A questo punto mi compro una sportiva usata e la svesto, se è una nuda con prestazioni quello che voglio.
Ritengo che della Bandit si devono apprezzare altre caratteristiche.

Curiosità: ma i punti di domanda te li regalano ???
:-D
Giuspe : 28/10/2003 10:28
Ehi! Ci stavo pensando anch'io proprio in questi giorni!!!
Ieri mattina spiavo una rgv250 fuori l'università, praticamente avevo la testa nella sospensione... ed è arrivato il padrone! :lol:

Pensavo di montarlo sulla mia B4 perché è bello (non che quello attuale sia brutto) e soprattutto molto più leggero... la b4 ha il forcellone d'acciaio e non d'alluminio!

Quando ho un pò di tempo passo allo scasso a cercare un forcellone, sperando di trovarlo a bassissimo prezzo... (per il TT600 di mio fratello ne trovai uno perfetto ad 80 €! :-o)

Nel frattempo ecco un fotomontaggio... in attesa di sperimentazioni! ;-)


[ Modificato da Giuspe il 28/10/2003 10:49 ]
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