[b4] doppio disco cu cerchio b4 : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Flimone : 1/11/2006 11:23
ma secondo voi si può filettare (andando in una officina meccanica) il lato desto del cerchio originale del bandit 400? togliendo quel supporto in plastica il fondo è pieno.... come se si fossero dimenticati di fargli i fori per il doppio disco! :-o ;-)
onesto : 1/11/2006 11:57
che io sappia no?Infatti molti montano la forcella del b6 o dell'rgv250.Comunque chiedi al maestro Natzan....meglio di lui...........
tzirk : 1/11/2006 12:18
Citazione:


Flimone ha scritto:
ma secondo voi si può filettare (andando in una officina meccanica) il lato desto del cerchio originale del bandit 400? togliendo quel supporto in plastica il fondo è pieno.... come se si fossero dimenticati di fargli i fori per il doppio disco! :-o ;-)


In linea teorica si può fare tutto.... se trovi un'officina meccanica onesta sapranno sicuramente consigliarti se è una cosa sicura o meno, ma io credo che non ci dovrebbero essere problemi....meno che per l'omologazione ovviamente.
Voodoo78 : 1/11/2006 12:26
fai prima a comprare la ruota su ebay...si trova facilmente!
Flimone : 1/11/2006 12:40
eh già all'omologazione non avevo proprio pensato....
GRAZIE RAGAZZI... mi sa che ho detto una cacchiata... certo che non è così facile trovare la forcella completa dell'rgv250 e il cerchio... io è tanto che mi sbatto ma trovo tanti steli senza piastre o senza pinze o senza dischi... :-?
NatZan : 1/11/2006 21:17
l'omologazione non serve... sul libretto mica c'è scritto se di dischi ne hai uno o due davanti...


per risolvere la situazione potresti montare forcella pinze dischi e ruota di un altra moto....
giusto giusto a caso... ho in casa una forcella gsx 600 F, dotata di doppio disco, doppie pinze, ruota gommata, focelle in ottime condizioni, molle progressive, regolazioni idrauliche... bla bla bla....


trattasi di modifica slip on.... ovvero... si sfila la forca originale e si infila questa... visto che il diametro steli forcella è identico e si può tranquillamente fare il lavoro senza sostituire le piastre di sterzo e il cannotto...


altra possibilitià... sempre che gironzola per il mio garage....

avantreno fazer 600.... prima serie....

si prende il suddetto avantreno e lo si monta dritto dritto sulle piastre b4... anche in questo caso è disponibile tutto...
ruota anteriore gommata, doppi dischi, pinze 4 pistoncini, molle wp, bla bla bla....
in questo caso il problema sono gli steli... in quanto uno è storto.... bisogna sostituire gli steli del fazer danneggiati con quelli del b4... visto che sono identici in tutto il lavoro si fà in 30 minuti scarsi....



se siete interessati, fate sapere....
NatZan : 1/11/2006 21:23
dimenticavo... opzione 3... la più difficile

avantreno completo yamaha R1....
anche questo vagante nel mio garage....
composto da
forcelle complete di piastre superiori, inferiori, cannotto e cuscinetti... forcelle steli e paraolio perfetti... perno ruota, pinze freni con pastiglie nuove, parafango... ecc... tutto immaccolato...
Flimone : 2/11/2006 8:34
eheh non è che con le forche R1 al primo tornante da 50 all'ora mi si chiude lo sterzo per il peso e rimango li come una tartaruga rovesciata sul guscio?! :-D .... mi piacerebbe mettere la forcella dell'rgv250 che mi da l'idea di essere più leggera; oltre ad avere quegli stupenti steli rovesciati...

p.s.: hai l' MP pieno ;-)
amignec : 2/11/2006 8:55
io ho preso su ebay tutto l'avantreno da una B4 inglese doppio disco e fatto la modifica...
NatZan : 2/11/2006 9:10
avantreno r1 pesa meno di quello gamma... tutti e due foderi da 54 steli da 41... r1 con regolazioni compress estens e prec... rgv solo precarico
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