sostituire tubi freno : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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suzibandit : 30/4/2008 11:21
ciappo78,
Citazione:

quanto andro' a spendere fra pastiglie anteriori, tubi freno ant e post, liquido freni?


Provo a risponderti io:
Pastiglie: sui 70-80€ per tutte (per il b65, 69€e rotti le sbs street excell)
Luquido freni: almeno 500cc, prezzo tra i 7-10€ (ce ne sono di varie marche)
Tubi freno: credo non meno di 150-200€ a kit per le versioni in treccia... (qui vado a braccio, magari mi sbaglio)
MinaVagante : 30/4/2008 12:22
sui prezzi non mi esprimo, comunque con 200 cc di olio fai entrambi i freni
suzibandit : 30/4/2008 12:27
MinaVagante,
Citazione:

comunque con 200 cc di olio fai entrambi i freni


:oops: ...è vero... le confezioni che avevo io erano da 125cc, non 250cc.... infatti ne ho usata 1 e 1/2.... :oops:
nathannever : 30/4/2008 13:38
x i freni in treccia x b6 il mecca mi ha chiesto sui 150 euri
se fai in casa te la cavi con un centinaio
ciappo78 : 30/4/2008 13:48
grazie a tutti e grazie a tata x la spiegazione ultradettagliata telefonica.... ah grazie anche x la chiaccherata.. :-P
rederik : 30/4/2008 16:08
nathannever,
Citazione:

se fai in casa te la cavi con un centinaio


per 50 euro di differenza non mi arrischierei a far da me...

IMO
5te : 30/4/2008 16:29
Vado ora a comprare proprio pastiglie (ant + post) e olio ... Vero Bruno ?
Per i tubi aspetto, alla fine hanno solo 8 anni ... :-D :-D :-D
Satoru : 1/5/2008 21:48
Se mi riuscisse di vendere qualche pezzo del B4 i tubi per il GPZ me li prenderei anche se hanno solo 9 anni.
Pensate alla mia sicurezza e compratemi qualche pezzo :-P
NatZan : 1/5/2008 22:30
un set di tubi in treccia costa 70 euro scarsi compresi bulloni e guarnizioni, olio 7 euro, pastiglie 100 euro scarse tutte le 2 coppie anteriori + quelle posteriori....
rivrider : 19/5/2008 8:31
Se sostituissi i tubi mettendoli in treccia avrei dei miglioramenti in frenata sensibili oppure si tratta più che altro di gazzosa? Nelle riviste specializzate viene sempre evidenziato "questa moto è pregevolissima: tubi in treccia, dischi a margherita..." poi nella prova questo non sempre si traduce in frenata migliore e magari un'altra moto a parità di condizioni, gomme, massa ecc.. frena meglio con un sistema tradizionale. Non mi sembra che le Kawasaki primeggino solo perchè hanno i dischi a margherita o le Ducati perchè hanno i tubi in treccia, credo che si tratti di dettagli che garantiscono un margine di miglioramento molto ridotto...non so questa è la mia impressione, ma non ho esperienza in questi settaggi.

[ Modificato da rivrider 19.05.2008 - 09:35 ]
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