Problemi in frenata con un B4 : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Klaudio : 22/4/2005 8:35
Attenzione, con disco nuovo e pastiglie nuove ci vuole un bel rodaggio per iniziare a frenare bene.

Innanzitutto, spero tu lo abbia fatto, i dischi andrebbero lavati con un buon solvente per togliere ogni residuo di olio e protettivo, in mancanza di meglio l'Alcool va bene.

E poi aspettati almeno un 50/100 km di rodaggio per avere
una frenata come si deve.
NatZan : 22/4/2005 8:37
vai tranquillo e fidati

il disco/pastiglie ha bisogno di almeno 100 km di rodaggio... il meglio lo da dai 400 in poi....

fidati e vedrai che roba con il wave....


di sicuro lo strisciamento è normale... non puoi sbagliare...
oPKo : 22/4/2005 8:46
grazie mille :-)

comunque ho intenzione di prendere anche i tubi nuovi (magari quelli in treccia) male non fà.

Per la pulizia... ehm ehm.. :-D in effetti ci avevo pensato e volevo pulirlo, ma avevo solo solvente alla nitro e non ero sicuro che andasse bene. nel dubbio ho solo passato della carta assorbente pulita.
utente inattivo : 24/4/2005 2:24
Le brembo verdi cacchio sono nuove di pacca, ma sono davvero così scandalose? Per il gommino della pompa e pinza a 4 pistoncini dove li ritrovo?
NatZan : 24/4/2005 10:36
Citazione:


DonnieBrasco ha scritto:
Le brembo verdi cacchio sono nuove di pacca, ma sono davvero così scandalose? Per il gommino della pompa e pinza a 4 pistoncini dove li ritrovo?


le brembo verdi vanno benissimo per un uso turistico (frenano subito tanto, ma soffrono il fading....)

i gommini della pompa e della pinza li trovi da un qualsiasi ricambista ufficiale suzuki, non originali non ci sono....
sdoppietta : 24/4/2005 10:51
raga è comunque un mono disco l'anteriore b4..secondo me oltre un certo limite frena pochino e basta..comunque meno di un disco doppio..

sbaglio?

La cali frena pochissimo, calcola che quando arrivo veloce uso spesso anche il posteriore..:lol:..tutto, freno ante(pompando), freno motore allo scanno e freno dietro in aiuto..

ma le condizioni dei miei freni son quel che sono..

dai!l'importante è che acceleri!!!!:-P
utente inattivo : 26/4/2005 0:50
Se Rolly al tempo ci girava in pista è evidente che la moto deve frenare in qualche modo in maniera accettabile, la mia frena male, se anche a te da 'sto problema mi sa che devi intervenire anche te.
oPKo : 26/4/2005 7:37
Il mio era un confronto con pastiglie e freni non propriamente "nuovi" e stranamente appena montato frenava meglio col vecchio.

Ma come hanno detto Klaudio e Nat era un problema di pulizia e rodaggio: ora frena decisamente meglio dopo un 100io di Km :-)
sdoppietta : 26/4/2005 8:51
Citazione:


DonnieBrasco ha scritto:
Se Rolly al tempo ci girava in pista è evidente che la moto deve frenare in qualche modo in maniera accettabile, la mia frena male, se anche a te da 'sto problema mi sa che devi intervenire anche te.


dico che per me una volta cambiato anche completamente l'impianto frenante la frenata di un monodisco rimane pur sempre una frenata su monodisco..
io comunque ho seri problemi in frenata..migliorati dal tubo in treccia areonautica..e dal cambio olio freni..ora via anche il disco appena riesco e monto braking..pensa che sto valutando di cambiare anche la pompa..
dico solo che non ho aspettative esagerate..:-P
NatZan : 26/4/2005 10:47
un disco singolo fà perfettamente il suo lavoro...

ricordiamo che è na padella da 310mm mica un disco da mountain bike...

il b4 con disco buono, tubi buoni, olio buono e pastiglie buone.... si esibisce in wheeling perfetti....

e in staccate assassine anche in pista senza cedimenti....
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