cambio pasticche anteriori gsf400 : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 6/7/2005 7:52
si dicono orgniche le pastiglie che vengono trattate solo meccanicamente e non termicamente (che non vengono sinterizzate...)

dopo il perche si chiamino organiche (che darebbe da pensare a roba fatta di roba vivente, tipo legno...) non lo so... dubito che ci mettano del legno nelle pastiglie....

PS: non sono studiato... mi sono imparato da solo....
NatZan : 6/7/2005 7:55
dovrebbero essere queste

SUZUKI 65.65975 GSF 400 Bandit
Cil. 400 PAST KAWASAKI GPX SINTER
SBS SINTERIZZATE GTR1000 94 - GSF400 BANDIT 90 -94 GS500E 89 - 94 Listino €. 36,94 Sconto Brico 20%: €. 29,55


su bricomoto

http://www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=6263&cat=pastiglie%20anteriori#
utente inattivo : 19/7/2005 14:16
Approfitto del topic aperto...

...sabato vorrei cimentarmi nella sost. delle pastigle del freno post. del mio b4

...c'è bisogno di trumenti particolari che potrei non avere?
immagino che si svuoterà la pompa dell'olio freno e che dovro sostituirlo vero?!
per rimandarla in pressione basta riempirla e poi pompare sul pedale?

thanks anticipatamente
NatZan : 19/7/2005 14:25
Citazione:


uptheiron ha scritto:
Approfitto del topic aperto...

...sabato vorrei cimentarmi nella sost. delle pastigle del freno post. del mio b4

...c'è bisogno di trumenti particolari che potrei non avere?
immagino che si svuoterà la pompa dell'olio freno e che dovro sostituirlo vero?!
per rimandarla in pressione basta riempirla e poi pompare sul pedale?

thanks anticipatamente




bono li che sennò fai un quarantotto.......

per cambiare le pastiglie non servono attrezzi particolari
non serve smontare la pompa
non serve togliere l'olio.

per togliere l'olio non si toglie tutto e poi si rimette, si fà un operazione detta spurgo...

ovvero...

riempire la vaschetta fino all'orlo
dietro la pinza c'è uno dadino con un foro (alcune ne hanno 2 uno per lato)

metti un tubo di plastica attaccato al forellino...

a) pompi sul pedale 2-3 volte, poi tieni pompato, e mentre tieni pompato sviti di poco il dadino...

B) uscirà olio e la leva del freno andrà a fondo.

C) chiudi il dadino...


ripetere da A a C fino a che dal tubicino non escono più bolle di aria e non esce più olio vecchio, ma solo olio nuovo e bello limpido e pulito.

rabboccare la vaschetta olio quando serve durante l'operazione...

NON fare andare mai a vuoto la pompa del freno

fate in modo che nella vaschetta resti sempre 1-2 mm di livello olio al minimo!!!
utente inattivo : 19/7/2005 14:33
ma non è indispensabile cambiare l'olio freni al cambio delle pastiglie?!'!...ricordo una diceria simile!
se non è indispensabile io cambierei solo le pasticche! e poi perchè cambiare l'olio freni?frena meglio?

thanks natzan
NatZan : 19/7/2005 15:05
l'olio dei freni và cambiato ogni 2 anni massimo, meglio se ogni anno...

indifferentemente da quanto ti durano le pastiglie....
utente inattivo : 25/7/2005 9:35
ok tutto a posto il cambio pastiglie è andato bene, l'unica cosa è che ho sputato sangue a far tornare indietro i pistoncini.

c'è qualche tecnica che consenta di farlo senza cristonare troppo ?!?!
NatZan : 27/7/2005 8:03
no......
MinaVagante : 27/7/2005 8:22
Citazione:


Giuspe ha scritto:
Oh Gigi!!!
Ma non hai fatto Tecnologia Meccanica????
Lì scoprivi cos'è la siterizzazione... :-)

Brevemente: "Processo con cui delle polveri metalliche vengono agglomerate in una massa compatta mediante un trattamento termico a temperatura generalmente inferiore al punto di fusione dei metalli da cui sono composte le polveri di partenza"

Di solito si usa un "legante" tipo il colbalto.

Una cosa non capisco...cosa significa "organiche"??? :-?


avrai fatto tecnologia meccanica, ma non chimica

Una branchia della chimica è la chimica organica, che tratta della materia contenete carbonio (come anche tutti gli esseri viventi)
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