Pastiglie per B6.5 : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

konrad74 : 28/2/2007 17:35
Io però sono convinto nel comprare le rs ma non trovo il codice, nessuno le ha montate oltre a Stufo76 che non mi risponde? :-D
NatZan : 28/2/2007 20:11
le sbs si dividono in 4 mescole...

le normali
le street
le street excel
e le rs


oltre a queste ci sono le dual carbon



le normali ... sono pastigliacce da scooter... non sinterizzate
le street sono sinterizzate... ottime al posteriore.... all'anteriore non le usavo nemmeno sul gpz 500
le street excel sono perfette per uso stradale normale... no smanettoni... no pista.... si surriscaldano... meno delle altre due ma comunque non sono pastiglie estreme

le rs sono pastiglie racing per uso stradale... si scaldano in fretta.. fenano anche da freddo o sul bagnato... ma da caldo dannno tanto tanto grip... solo che sono fin troppo reattive.... in temperatura basta toccare il freno e decellerano forte... in un panic stop possono creare situazioni non facili da gestire...


le dc... sono esclusivo uso pista....
utente inattivo : 28/2/2007 20:16
Citazione:


NatZan ha scritto:
.... si surriscaldano... meno delle altre due ma comunque non sono pastiglie estreme



Che vuol dire si surriscaldano ? Mi piace molto fare montagna e scendendo freno parecchio.....
NatZan : 28/2/2007 20:29
diciamo che se scendi cattivo dallo stelvio con le normali al secondo tornante sei senza freni
con le street di tornanti ne fai 4
con le street excell ne fai 8
con le rs li fai tutti....
utente inattivo : 28/2/2007 20:36
OK ! Venerdì vado a prenderle ! Ho guardato il disco e le pastiglie ! Pastiglie nuove e disco con qualche righetta !

Ciò significa che le pastiglie (originali) sono troppo dure....meglio cambiarle prima che mi riducano il disco in una sottiletta....che poi costa molto di + a cambiarlo !

:hey:
NatZan : 28/2/2007 20:43
tranquillo che è normale le righette sul disco....


anzi... usando pastiglie più racing aggrediscono di più il disco.... la pastiglia dura non rovina il disco... semplicemente non lo consuma....

è sempre il coefficiente d'attrito a fare la differenza


ad esempio sui famosissimi dischi brembo in ghisa è praticamente vietato montare pastiglie sinterizzate... in quanto ucciderebbero i dischi in meno di 10.000 km....

sui dischi in ghisa si usa esclusivamente pastiglie non sinterizzate... o organiche....

sui dischi in acciaio si può mettere qualsiasi cosa... l'ideale è scegliere la pastiglia in base all'uso effettivo che si fà della moto...


a mio consiglio nick per come guidi tu... (non ti offendere... solo considerazione) vai tranquillo con le street excell....


al prossimo cambio andrai di rs se le excell ti andran strette....
utente inattivo : 28/2/2007 20:57
Ok, vada per le street Excell, thanks :hey:
Stufo76 : 2/3/2007 16:42
Citazione:


NatZan ha scritto:
diciamo che se scendi cattivo dallo stelvio con le normali al secondo tornante sei senza freni
con le street di tornanti ne fai 4
con le street excell ne fai 8
con le rs li fai tutti....

Ho le rs e confermo tutto:

- sul bagnato e da fredde frenano benissimo e comunque molto meglio delle originali
- da calde migliorano e mordono veramente tanto
- anche scendendo cattivo non vanno mai in fading, mentre quelle di serie si
- riscaldano abbastanza in fretta ma trasferiscono molto meno calore alle pinze perche' hanno la piastra inferiore in rame

io le consiglierei a tutti, a meno che sei veramente tanto ma tanto fermo, in quel caso le street excell.
le street io non le metterei mai

:hey:
Stufo76 : 2/3/2007 16:47
Citazione:


konrad74 ha scritto:
Io però sono convinto nel comprare le rs ma non trovo il codice, nessuno le ha montate oltre a Stufo76 che non mi risponde? :-D


Sorry ma ero in giro sul lago maggiore, ovviamente in moto :-D

Ecco i codici (confermati perche' gia' montate):

- 704 RS
- 705 RS

Non ricordo quale sia la sx e quale la dx, ma tanto le devi cambiare entrambe :hey:
utente inattivo : 5/3/2007 9:37
Citazione:



ad esempio sui famosissimi dischi brembo in ghisa è praticamente vietato montare pastiglie sinterizzate... in quanto ucciderebbero i dischi in meno di 10.000 km....




Direi anche molto meno, soprattutto quelli con spessore 5.5 ampiamente forati. ;-)

Citazione:


sui dischi in ghisa si usa esclusivamente pastiglie non sinterizzate... o organiche....




Dipenderebbe anche dall'uso o dalla resa richiesta, a livello attrito in funzione della dissipazione, quindi minor fading in assoluto, sarebbe la miglior accoppiata (ghisa+sinterizzato), il problema rimane la durata del disco. Ma una prova ghisa + Carbone Lorraine C44 toglierebbe qualsiasi dubbio sull'efficacia dell'accoppiata. ;-) :-)
Anche se un'ottimo risultato (di livello leggermente inferiore) si otterrebbe con le sempre ottime SBS DC senza problemi di durata del disco.

Citazione:


sui dischi in acciaio si può mettere qualsiasi cosa... l'ideale è scegliere la pastiglia in base all'uso effettivo che si fà della moto...




Ormai l'acciaio e` uno standard anche in pista per affidabilita` in rapporto al peso e agli errori di utilizzo pastiglia. In strada le pastiglie consigliate in precedenza vanno benissimo.

Secondo me SBS RS o Carbone Lorraine SBK3-5 sono validissime per tutti gli utilizzi.
Anche le originali, da buon compromesso giapponese, non le trovo affatto male.

;-) :-)
Pagina 2 di 4: « 1 2 3 4  »

Risposta rapida