Revisione freni riempire liquido : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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shalako : 20/4/2007 16:08
Citazione:


Toro ha scritto:
hmm



Dici di me? Non mi risulta di essere antipatico, forse un po' burbero... ma non ho mai risposto male a nessuno.....

Parlavo di "ahpaolo"
monella : 20/4/2007 16:14
Citazione:


ahpaolo ha scritto:
Smontare il freno riuscirebbe anche un bambino, basta dargli un paio di chiavi inglesi, pulirlo sarebbe capace anche una donna, rimontarlo magari il bimbo chiede a suo fratello 15enne.




mi sun mia capac!!! :-(
Toro : 20/4/2007 16:22
Citazione:


Toro ha scritto:
hmm


Citazione:


shalako ha scritto:
Dici di me? Non mi risulta di essere antipatico, forse un po' burbero... ma non ho mai risposto male a nessuno.....

Parlavo di "ahpaolo"



No no, vai tranquillo... pensavo a voce alta :-D

Cioè pensavo che io non mi ci metterei mai a sciappinare sui freni se non so dall'inizio alla fine il procedimento.
Non stiamo parlando di sostituire una marmitta che al massimo sfiata... parliamo di freni e personalmente mi farei aiutare DAL VIVO e da una persona assolutamente competente che lo ha già fatto tante volte. In caso contrario, se parliamo di freni e non so alla perfezione l'operazione... lascio fare al meccanico.

Insomma... sir è stato bastardo ma la sua risposta, essendo bastardo (prende pure dei soldi per questo) ha un minimo di logica (e non è uno sfottimento, questo bisogna precisarlo, perchè sono sicuro che sennò avrebbe utilizzato termini tipo: coglione asino ecc. ecc) e traducendo vuol dire: minchia che coraggio che hai a intraprendere un lavoro se poi chiedi su internet pareri (teoricamente banali) senza appunto avere una persona competente che ti aiuta realmente... già il fatto di aver riportato sul sito il consiglio di togliere la vaschetta mi fa rabbrividire...
Barone : 20/4/2007 17:03
certo, ma per il tuo stesso ragionamento anche andare in fuoristrada, se non sei capace, non lo devi fare da solo ma con qualcuno assolutamente competente che lo ha già fatto tante volte.
come lui si rivolge ad un covo di bastardi che si annida in internet, chi va in fuoristrada da solo potrebbe sempre appellarsi al telefonino... ammesso che ce l'abbia, non scarico. :-D
collione! :-P
Barone : 20/4/2007 17:06
minchia, vado a rivangare storie di un sacco di tempo prima, peggio delle donne
Toro : 20/4/2007 17:12
Citazione:


-Barone- ha scritto:
certo, ma per il tuo stesso ragionamento anche andare in fuoristrada, se non sei capace, non lo devi fare da solo ma con qualcuno assolutamente competente che lo ha già fatto tante volte.
come lui si rivolge ad un covo di bastardi che si annida in internet, chi va in fuoristrada da solo potrebbe sempre appellarsi al telefonino... ammesso che ce l'abbia, non scarico. :-D
collione! :-P



ma infatti io un corso di fuoristrada l'ho fatto, non su internet, per capire perlomeno i rudimenti.
Due dita sulla frizione, movimenti del corpo, ecc. ecc.
Tutta roba che impari col tempo e con le sgrugnate a terra... o con un corso ;-)












Ma perchè stò a discutere con te zitella inacidita :-D
utente inattivo : 20/4/2007 17:23
Rieccomi
assoldato che sono io quello antipatico e tralasciando le speculazioni sull'azzardarsi a fare una cosa che non si sa fare(...mi piace chiamarlo imparare).

Ho aperto la vaschetta e l'ho riempita ma...

pigiando sul pedale questo rimane molle, visto che l'impianto era rimasto vuoto suppongo che sia vuota pure la pompa e vada riempita prima che riesca a lavorare, ma non ho la minima idea di come si faccia.

come fare?

Saluti
Toro : 20/4/2007 17:35
non hai compreso cosa volevo dire... fai pure e impara da solo ;-)
darkfour : 20/4/2007 17:42
Procedura di base per iniziare a guadagnare un minimo di frenata.
Inizia con lo svitare (basta poco, un giro, ma anche meno) la vite di spurgo sulla pinza in modo che l'aria possa uscire da sotto e lasciare il posto all'olio; lascia così per una mezz'ora finchè non vedi che esce olio dalla vite di spurgo.
A questo punto chiudi la vite di spurgo e prova frenare in modo da mandare in pressione il circuito
Attacca un tubino trasparente alla vite di spurgo e tenendo schiacciata la leva del freno apri la vite in modo che la pressione possa spingere fuori l'aria; senza lasciare la leva freno chiudi la vite, dai ancora dei colpi sulla leva per ricreare la pressione all'interno e ripeto: tieni schiacciata la leva, apri la vite di spurgo, fai uscire l'aria..... eccetera... continua per un po' Ad un certo punto diventerà evidente che hai finito....
Ovviamente se esce olio dalla vite di spurgo devi ripristinare il livello nella vaschetta.
Dovrai ripetere l'operazione dopo un po' di tempo... diciamo il giorno dopo... perchè avendo messo l'olio nuovo è facile che ci siano bollicine sparse lungo tutto l'impianto che con un nuovo spurgo si eliminano.
Accertati che tutte le parti siano pulite, non ci sia olio in giro e le viti di collegamento siano ben fissate (coppia di serraggio....)
Se non ti fidi del risultato portala ad un meccanico....
Hai gia fatto un discreto lavoro; non ti rischiare un errore stupido....
Sir_J : 20/4/2007 18:50
Citazione:


Toro ha scritto:


Insomma... sir è stato bastardo ma la sua risposta, essendo bastardo (prende pure dei soldi per questo) ha un minimo di logica [....] e traducendo vuol dire: minchia che coraggio che hai a intraprendere un lavoro se poi chiedi su internet pareri (teoricamente banali)




almeno qualcuno mi capisce ;-)
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