pensavo aria invece mancava olio : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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gio62 : 2/3/2008 6:44
ciao natzan non sono stato li a spiegare quante pompate servono lo so pure io che ne servono di più sicuramente era un modo per aiutarlo a fare il lavoro .
io
a me anno spigato questo metoto con l'elastico un mecc. di vecchio stampo è una prova in più se la leva non cede sotto lo sforzo durante la notte lo sporgo è corretto certo come dici tu se c'è una microscopica bolla non fa niente ma il più è ok.
certo sicuramemte dopo qualche chilometro è meglio rifare un piccolo controllo.
Io facendo cosi non ho mai avuto problemi adesso monto una radiale e il mio impianto funziona bene anche sotto forzo provato anche in situazioni si stress come a gira in pista
ciao e buona domenica :-)


[ Modificato da gio62 02.03.2008 - 09:55 ]
daunio : 6/3/2008 8:50
gio62,
Citazione:

Ciao ho letto che ti stai tirando matto con lo spurgo mi permetto di dirti come faccio io con lo spurgo dei freni.


grazie degli ulteriori consigli, per la procedura ho attuato quanto consigliato dal manuale d'officina della casa integrato da alcune dritte e delucidazioni raccolte qua e la...


NatZan,
Citazione:

....

Citazione:

è normale che la guarnizione di gomma venga riuscchiata aderendo alle pareti interne del serbatoio?...




si, se hai le pastiglie finite.......




lo spurgo non si fa con 3 pompate....


io sulle mie moto per fare uno spurgo fatto bene uso circa 300 ml di olio per l'anteriore.... e 200 per il posteriore.....


il barattolo da 500 ml lo brucio....


se usi un barattolo da 250 ml... e dopo nemmeno metà ti sembra che lo spurgo sia fatto bene....... l'impianto frenante ti stà prendendo per i fondelli.....


ecco diciamo che mi manca esperienza... :-P
e forse sono stato frettoloso...

il problema in verità mi era sorto con il cambio pastiglie effettuato al tagliando...
all'inizio pensavo fosse il rodaggio poi mi sono reso conto che stava durando troppo...

ora sto a 10000 km e devo rifare il tagliando.... la portero' dal mecca... e ci diro' due paroline 8-)

la guarnizione lo ritrovata risucchiata anche dopo il primo spurgo... quello che mi infastidisce è che rende l'oblo' del serbatoio inutile...aderendo alle pareti fa rimanere l'olio dentro la finestrella.
papel : 6/3/2008 9:06
gio62,
Citazione:

9-per un controllo finale per le bolle di aria usa un elastico grosso e mettilo tra al leva del freno e il comando del gas e lascialo in tiraggio per una notte se la mattina la leva del freno è ancora nella stessa posizione vuol dire che non hai più bolle di aria nel circuito dei freni.


Secondo me questo stratagemma ti puo' indicare se la pompa è ok, non se c'è aria nel circuito.
gio62 : 9/3/2008 5:59
Io ho sempre usato il metodo elastico e per me funziona per tutto il circuito frenante.
Ciao e buona domenica :-)
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