come aumentare la presa : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

tataritsch : 19/8/2008 14:34
Nic71,
Citazione:

Cioè vuoi dire che in disco a Margherita consuma maggiormente la pastiglie rispetto ad uno normale ?



esatto....... quindi non vetrifiki la superfice della pastiglia....... perke la affetti prima ....... ;-)
utente inattivo : 19/8/2008 14:38
tataritsch,
Citazione:

esatto....... quindi non vetrifiki la superfice della pastiglia....... perke la affetti prima .......


E quale sarebbe il motivo tecnico di cio ?
tataritsch : 19/8/2008 14:53
Nic71,
Citazione:

E quale sarebbe il motivo tecnico di cio ?



la conformazione perimetrale "a margherita" & dei tagli trasversali sulla superficie dei diski ..... perke essendo appoggiati alla pastiglia sempre , senno non si kiamerebbe materiale d'atrito, attraverso la rotazione del disko e qundo freni ..... porta via un po di materiale..... prendi come esempio l'utensile per tagliare a scaglie il formaggio grana........ x darti un idea semplice moltiplicalo x gli intagli sul disco e poi moltipliki x ogni rotazione completa del disko stesso..... magari a gassssssss spalancato .... kiaramete freni bene..... pero´......

io non li uso ...... poi ognuno e' libero di fare cio che vuole ;-)
NatZan : 19/8/2008 18:40
io li uso e mi trovo benissimo... come consumo pastiglie ne più e ne meno di quelli standard.

la differenza sostanziale è il peso del disco.... che ti garantisco si avverte parecchio...

nel mio caso tra i braking/galfer a margherita e gli originali usurati la differenza di peso era di quasi mezzo kg a disco in favore dei wave...

uno dira... cosa vuoi mai che sia 1 kg in più su una moto da 230 kg.... be... se quel kg è di masse non sospese e soprattutto in rotazione con il notevole loro effetto giroscopico.. ti garantisco che se ne sente parecchio la differenza...

come frenata... no... non posso dire che ci siano miglioramenti tangibili tra un wave o un normale....ma i miglioramenti sono in ingresso di curva e cambio di direzione
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida