Vibrazione in frenata : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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OLDrider : 29/9/2011 14:58
cambio di pastiglie..e se vuoi esser pignolo...un velo di grasso al rame sul lato che poggia sui pistoncini ;-)
sapientino : 30/9/2011 8:11
46000 Km sono un chilometragio significativo .
Per poter capire lo stato dei tuoi dischi devi misurali con un calibro a C ,se lo spessore dei dischi e arrivato a 4,5 mm mi dispiace ma devi sostituirli.
Come detto prima anche io mi sono ritrovato nelle tue condizioni .
Il rumore che si sente e la risonanza provocata dai dischi sulle pastiglie.
Quando i dischi si usurano e il loro spessore arriva a limite la deformazione degli stessi sotto stres meccanico provoca delle risonanze dovute a dilatazioni termiche tra caldo freddo .
Caldo dovuto dall atrito delle pasticche e il freddo dal sitema di ventilazione che avviene dalla disipazione del calore e dalla ventilazione che si crea atraverso i fori presenti sui dischi.
Questo problema emerge alle basse andature ho come spesso si dice frenando la moto a bassa velocita ,propio ,quando le condizioni sono le piu sfavorevoli- caldo e ancor meno il freddo visto che la velocita e bassa e viene a mancare lo scambio termico .
Installare delle pastiglie piu morbide e solo un paliativo al problema .
HoRnEtSbUsTeR : 6/10/2011 15:43
Allora, aggiornamento:
I dischi sono buoni, misurati dal mecca.
Mi sono accorto controllando le microfiche che NON ho le piastrine.Sapevo che sono (anche) antivibrazione ma da che mi ricordo non ci sono mai state :-o
Sulle fiches ci sono ma il part number riporta "Pads & shims set" quindi non sono ordinabili da sole.
Ma che roba...
E poi: mi potete gentilmente indicare DOVE comprate (online) le SBS RS anteriori??
Io ho trovato queste:
http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%2065.66248&m=S&kc=32&mvw=450&ms=38282&mcc=38328&app=20
Però mi dice che sono per gli anni 95-96
Per il 2000 ci sono solo le HS
http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%2065.67145&m=S&kc=32&mvw=450&ms=38282&mcc=38329&app=20
Differenti solo dallo spessore, 7.0 contro 8.5.
Le microfiche invece unificano i modelli dal 95 al 99.Le fiche 2000-2001 danno già le pastiglie diverse.
Che confusione :-?
NatZan : 6/10/2011 16:02
Tagliamo la testa al toro

Il b12 ’00 tuo è modello GV75A o WVA9?


[ Modificato da NatZan 06.10.2011 - 17:08 ]
HoRnEtSbUsTeR : 6/10/2011 16:11
GV75A
Ho visto ora sul catalogo SBS 2011.
Le RS non ci sono per i modelli 95-96 e 97-00 ma solo le HF (Street) e le HS (Street Excel).
Arcano risolto.
Resta il mistero piastrine Nat..
NatZan : 6/10/2011 16:14
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Le RS non ci sono per i modelli 95-96 e 97-00 ma solo le HF (Street) e le HS (Street Excel).
Arcano risolto.



puoi usare le stesse pastiglie dal 95 al 2000 sono intercambiabili
la differenza di spessore non viene considerata dai competitor

codici reference pastiglie b12 dal 95 al 2000

BREMBO 07SU1407
FERODO FBD557
CL BRAKES 2246
CL BRAKES 2961
EBC FA.145
EBC FA.236
GALFER FD 099
LUCAS MCB595
NEWFREN .FD.0129
SBS 624
SBS 714
VESRAH VD 343


le stesse pastiglie sono montate su queste moto:



SUZUKI RGV 250 R 250 1988 >
SUZUKI GSX-R 400 R 400 1990 > 1995
SUZUKI GSX-R 600 600 2000 >
SUZUKI GSX-R 750 750 1988 > 1993
SUZUKI RF 900 RR 900 1994 > 1995
SUZUKI RF 900 RT - RV 900 1996 > 1999
SUZUKI GSX-R 1100 K - L - M - N 1100 1989 > 1992
SUZUKI GSF 1200 T-ST-V-SV- BANDIT 1200 1995 > 2000

TRIUMPH BABY SPEED 600 600 2004 >
TRIUMPH DAYTONA 600 600 2003 >
TRIUMPH SPEED FOUR 600 600 2002 >
TRIUMPH TT 600 600 2000 > 2003
TRIUMPH DAYTONA 750 SPORT 750 1991 > 1992
TRIUMPH DAYTONA 900 900 1993 > 1996
TRIUMPH DAYTONA SPRINT 900 900 1994 > 1998
TRIUMPH SPEED TRIPLE 900 900 1994 >
TRIUMPH TROPHY 900 900 1996 > 1998
TRIUMPH DAYTONA 955i 955 1997 > 2000
TRIUMPH DAYTONA 955i 955 2001 > 2004
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 955 2002 >
TRIUMPH SPRINT ST/RS 955 955 1999 > 2001
TRIUMPH DAYTONA 1000 SPORT 1000 1991 > 1992
TRIUMPH SPRINT GT 1050 1050 2011 >
TRIUMPH SPRINT ST 1050 / ABS 1050 2004 >
TRIUMPH DAYTONA 1200 1200 1993 > 1998
TRIUMPH TROPHY 1200 1200 1996 > 2001
TRIUMPH THUNDERBIRD 1600 / Storm / SE ABS 1600 2008 >
TRIUMPH ROCKET 2300 /Rocket III Classic / Touring / Roadster 2300 2004 >

YAMAHA TZ 125 125 1997 >
YAMAHA TZ 250 (Radial Caliper) 250 2002 >
YAMAHA TZ 250 A - GP 250 1990 > 2001
YAMAHA TZR 250 R - SP 250 1989 > 1992
YAMAHA FZR 750 (O W01) 750 1989 > 1991
NatZan : 6/10/2011 16:15
tra l'altro mi sa che ne ho una serie nuova di RS a casa.... che non uso... ;-)
HoRnEtSbUsTeR : 6/10/2011 16:23
Allora queste vanno bene, anche se non sono nel catalogo ufficiale
http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%2065.66248&m=S&kc=32&mvw=450&ms=38282&mcc=38328&app=20
Makkestrano...
E per le piastrine puoi dirmi qualcosa?Grazie mille :cincin:

P.s. Se quelle RS che hai montano e non ti servono...how much? :-)
HoRnEtSbUsTeR : 10/10/2011 9:20
Ho risolto, grazie a tutti.
Sono andato a riprendere le pastiglie originali (che avevo tenuto da parte da quel dì :-) ) e mi sono accorto che nella fretta avevo dimenticato di rimuovere la piastrine.
Le ho messe su e il rumore è finito però le pastiglie sono quasi finite.
Ora rimane il dubbio se Nissin sinterizzate o SBS HS Street Excel.
HoRnEtSbUsTeR : 17/10/2011 11:12
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Però mi dice che sono per gli anni 95-96
Per il 2000 ci sono solo le HS
http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%2065.67145&m=S&kc=32&mvw=450&ms=38282&mcc=38329&app=20
Differenti solo dallo spessore, 7.0 contro 8.5.
Le microfiche invece unificano i modelli dal 95 al 99.Le fiche 2000-2001 danno già le pastiglie diverse


NatZan,
Citazione:

puoi usare le stesse pastiglie dal 95 al 2000 sono intercambiabili
la differenza di spessore non viene considerata dai competitor

codici reference pastiglie b12 dal 95 al 2000

BREMBO 07SU1407
FERODO FBD557
CL BRAKES 2246
CL BRAKES 2961
EBC FA.145
EBC FA.236
GALFER FD 099
LUCAS MCB595
NEWFREN .FD.0129
SBS 624
SBS 714
VESRAH VD 343




Ieri ho montato le Street Excel (le 624) e ho avuto problemi con l'impianto.
Ho dovuto drenare parecchio olio dagli spurghi perchè essendo le pastiglie '96-'96 più spesse non riuscivo ad allargare i pistoncini della seconda pinza.
Una volta drenato un pò d'olio sono riuscito a montare il secondo set ma comunque la moto rimaneva molto frenata.
Ho dovuto mettermi lì a far scolare parecchio olio per allentare i pistoncini per cui sì, le pastiglie sono intercambiabili, ma bisogna aggiungere o togliere olio dal circuito a seconda che si passi dalle 624 alle 714 o viceversa.
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