BANDIT 600: il meccanico mi ha fatto capire che i freni...!! : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

FilippoC : 12/7/2012 15:49
andrewsti,
Citazione:

ho trovato la frenata decisamente meno spugnosa


La differenza (teorica) dei tubi più rigidi è proprio (e solo) questa.
La potenza frenante rimane la stessa, che è sempre proporzionale alla forza esercitata sulla leva, ma diminuendo l'effetto "polmone" del tubo diminusce la corsa della leva a pari sforzo e aumenta la sensibilità.
E' una operazione necessaria per chi rischia di toccare la manopola con la leva quando frena al massimo.
Per tutti gli altri c'è mastercard, ma non penso sia sconsigliabile a nessuno.
Lamps! (In impennata sulla ruota anteriore).
wkowalski : 12/7/2012 16:08
steffo86,
Citazione:

Bah, ragà, sinceramente, me li ha cambiati, ma non ho notato questa enorme differenza. Forse perchè non ho ancora avuto modo di frenare decisamente e improvvisamente. In ogni caso...li ho fatti...la sicurezza non è mai troppa...



strano... :-)
I tubi in treccia non cambiano nulla, rendono solo l'impianto più resistente al surriscaldamento che può capitare in pista e simili... e sono un'alternativa spesso più economica ai tubi in gomma originali, dovendo sostituirli.

ciao

WK
NatZan : 12/7/2012 16:45
wkowalski,
Citazione:

I tubi in treccia non cambiano nulla, rendono solo l'impianto più resistente al surriscaldamento che può capitare in pista e simili... e sono un'alternativa spesso più economica ai tubi in gomma originali, dovendo sostituirli.



in realtà ha ragioneFilippoC,

i tubi in treccia annullano praticamente l'effetto polmone... l'unica differenza con quelli in gomma è questa.

per la cronaca un tubo in treccia è un tubo normale in gomma telata come quelli originali, rivestito di una treccia metallica che ne impedisce la dilatazione.
vindo : 12/7/2012 20:32
wkowalski,
Citazione:

ti ha inculato a sabbia


f a v o l o s o :)
hai reso l'idea perfettamente
darkfour : 13/7/2012 1:23
wkowalski,
Citazione:

skido,
Citazione:


...per usare un eufemismo... :lol:
"Marinata nel tabasco..." aggiungerei io! ;-)


in effetti fa il paio con quella "signora, deve assolutamente cambiare l'olio subitissimo, guardi qui com'è nero!"

ciao

WK


Condivido il giudizio: il meccanico ti ha venduto una cosa di cui potevi fare tranquillamente a meno.

O.T. Poco tempo fa in una stazione di servizio in autostrada chiedo al benzinaio del liquido di raffreddamento 'economico' perchè la macchina non avrebbe apprezzato il valore di un paraflu acquistato in autostrada... Intanto che prendeva l'anticongelante (l'unico che aveva... non economico) vedo in un angolo delle bocce di acqua demineralizzata e gli dico 'prendo queste!' e lui 'e la mette nel raffreddamento?! ....mai sentita una cosa così!'.
Ovviamente sapete tutti che si può comprare l'anticongelante da diluire... che si diluisce con acqua demineralizzata...!
wkowalski : 13/7/2012 8:32
NatZan,
Citazione:

i tubi in treccia annullano praticamente l'effetto polmone... l'unica differenza con quelli in gomma è questa.



Esatto, ma usando la moto normalmente in strada è una differenza che non apprezzerai mai :-)

ciao

WK
NatZan : 13/7/2012 11:37
wkowalski,
Citazione:

Esatto, ma usando la moto normalmente in strada è una differenza che non apprezzerai mai :-)

all'epoca l'apprezzai..... e sul gilerino da enduro è un upgrade che devo fare tassativamente
wkowalski : 13/7/2012 15:21
NatZan,
Citazione:

all'epoca l'apprezzai..... e sul gilerino da enduro è un upgrade che devo fare tassativamente


si vede che hai una guida IRRUENTA! :-)

ciao

WK
Sir_J : 13/7/2012 18:41
a che c'era ti poteva fare mettere un dito sullo scarico e, una volta constatato quanto era caldo, venderti un condizionatore
steffo86 : 14/7/2012 14:48
HEHE :-P no no per l'amor di Dio...niente ribaltamenti... al massimo un bel stoppie!!
Pagina 2 di 3: « 1 2 3  »

Risposta rapida