Pompa Radiale : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Pinela : 30/1/2014 16:46
Questo T9 fa scrivere certe boiate!spero si capisca comunque il mio post
wkowalski : 30/1/2014 17:26
Pinela,
Citazione:

Anche le mite esigenze infatti non sono legate a fare staccate da tempo sul giro, voglio solo una frenata più pronta. Così di serie non mi da confidenza: dopo qualche km in discesa la pompa non"attacca" in modo ripetibile, senza contare quando comincio a fare un pò il pirla che la corsa si allunga.


che pastiglie monti? Io comincerei da quelle, e un cambio olio freni.

ciao

WK
Pinela : 30/1/2014 17:47
È tutto di serie,e la moto frena,la frenata però attacca tardi.La voglio più pronta,con una corsa minore della leva.
maxxtzit : 30/1/2014 17:53
Pinela,
Citazione:

Comunque iniziassero solo con la pompa (una Di scacciati) e non tocco le pinze, poi vedrò.


... Discacciati e' un buon marchio, evita Braking e la BREMBO RCS 18/20 , ottime anche le Accossato, fai anche una bella pulizia ai pistoncini delle pinze e mettici delle pastiglie come si deve!!!

Max
NatZan : 31/1/2014 9:33
io ho usato pompe della nissin, della braking (mi son trovato benissimo con quelle con il serbatoio integrato), della brembo e della PT

la mia personale classifica vede PT e Braking al top.. brembo e nissin un pelo sotto...

PT e Braking però hanno un leveraggio molto poco progressivo... ottimo in pista... scarso in strada
maxxtzit : 31/1/2014 10:23
NatZan,
Citazione:

io ho usato pompe della nissin, della braking (mi son trovato benissimo con quelle con il serbatoio integrato), della brembo e della PT

la mia personale classifica vede PT e Braking al top.. brembo e nissin un pelo sotto...

PT e Braking però hanno un leveraggio molto poco progressivo... ottimo in pista... scarso in strada


...la braking con il serbatoio integrato era la mia scelta preferita ma sulle radiali del marchio in questione ne ho sentite di tutti i colori soprattutto da meccanici e soprattutto in negativo, sui Forum penso sia la piu' odiata :-o :-D , la Nissin che ho messo non è "diretta" ed ha i primi 2/3 millimetri di corsa non molto "efficaci" , per il resto e progressiva e rapporto qualita'/prezzo ottimo.
NatZan : 31/1/2014 22:50
maxxtzit,
Citazione:

la braking con il serbatoio integrato era la mia scelta preferita


questa è la radiale che ho provato della braking....

maxxtzit : 1/2/2014 8:18
NatZan,
Citazione:


questa è la radiale che ho provato della braking....




...e' proprio lei che mi piaceva , sara' per un'altra volta ;-) !
logan411 : 11/2/2014 13:25
Io avevo installato sul bandit, per ovviare ad un problema simile al tuo, tubi in treccia, pompa e pastiglie.

A mio avviso cominci a risolvere molti dei tuoi problemi semplicemente con i tubi che evitano l'effetto "polmone" e con delle pastiglie a modo. Io mi sono trovato molto bene con le SBS sinterizzate stradali. Si scaldano in un paio di frenate e poi frenano molto meglio delle minerali o di serie.
La pompa l'ho messa per vezzo e tamarragine ma devo confessare che la modulabilità nella frenata è aumentata moltissimo. Comincia proprio con pastiglie e con i tubi, se manca qualcosa allora cerchi la pompa.

Io avevo una discacciati 19x20 su un Bandit 1200S (anno 2002)
maxxtzit : 11/2/2014 23:06
logan411,
Citazione:

A mio avviso cominci a risolvere molti dei tuoi problemi semplicemente con i tubi che evitano l'effetto "polmone" e con delle pastiglie a modo. Io mi sono trovato molto bene con le SBS sinterizzate stradali. Si scaldano in un paio di frenate e poi frenano molto meglio delle minerali o di serie.


...il tuo suggerimento e' valido , l'effetto polmone sul 1250 e' ancora piu' amplificato per via dei tubi in piu' dell' ABS , purtroppo se metti due tubi diretti escluderesti il circuito dell'ABS e io non lo farei, mi ripeto ma farei pulizia pinze, pastiglie valide e poi se non basta Pompa radiale.
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