Guarnizioni e pistoncini pinza b4 : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Tittia : 29/5/2012 15:36
provo a risponderi io.

non è normale che la pinza spinga il disco, controlla se le barre di cui parli siano ingrassate...la pinza deve scorrere libera cosi si adatta quando freni e non spinge il disco.

per lo spurgo veloce munisciti di una siringona e spingi l'olio da sotto cosi riempi subito tutto il circuito....una volta che l'olio arriva fin su alla vaschetta, chiudi quest'ultima e inizi a fare il normale spurgo...pompi con la leva e apri/chiudi veloce la vite di spurgo della pinza finchè la leva diventa bella dura :-D
avolteritorno : 29/5/2012 16:54
Ok.grazie.Le barre le ho lubrificate come da manuale con grasso al silicone. Dopo un giro andava meglio. La siringa l'avevo usata per aspirare e riattivare la pompa,ma era troppo debole. A saperlo prima che dovevo fare il contrario. ..poidopo aver pompatodi continuo ho
tirato la leva mantenendola tirata con un elastico per un giorno e va meglio.ora provo a fare lo spurgo come dici.
Tittia : 29/5/2012 17:43
per fare lo spurgo è necessario che la leva si fermi prima di toccare la manopola...altrimenti non riesci a buttare fuori l'aria...se la leva si blocca esegui il normale spurgo: 10 pompate con la leva, tieni tirata la leva, apri/chiudi lo spurgo della pinza. ripeti l'operazione....facci sapere come è andata... :-)
avolteritorno : 6/6/2012 17:00
Tittia,
Citazione:

per fare lo spurgo è necessario che la leva si fermi prima di toccare la manopola

si fermava
Tittia,
Citazione:

esegui il normale spurgo

rifatto
Tittia,
Citazione:

facci sapere come è andata

discretamente. Frenare frena, la pinza si è assestata e non si sposta più, forse aveva bisogno di qualche frenata. La leva dà una resistenza decente, ma non buona.
In sintesi:
-ho smontato la pinza per cambiare pasticche
-mentre facevo rientrare un pistoncino è uscito fuori l'altro (tipo vasi comunicanti)
-a quel punto li ho tolti entrambi e ho pulito tutto, tolto i parapolvere, puliti e rimessi, lasciati dov'erano i paraolio
-rimontato, montato pasticche
-rimesso il circuito in pressione (non so neanche io come ho fatto): per tentativi: riempire d'olio la vaschetta e pompare all'infinito, tirare con una siringa dal foro dello spurgo, fare lo spurgo tradizionale quando l'olio è cominciato ad uscire
-nottata con elastico per tenere la leva in tensione
-ri-spurgo come consigliato da Tittia
ora medito di cambiare i tubi per migliorare la cosa. La leva comunque dà una resistenza decente.
Non ho mai toccato la pompa, tanto per la cronaca.
Dalla pinza, nonostante i parapolvere e i paraoli vecchi, non si vedono perdite.
antonio : 8/6/2012 12:37
pontex,
pontex mi posti il link di dove li hai comprati ?
Tittia : 4/7/2012 18:55
avolteritorno,

molto bene.. ;-) se ora la frenata va bene con i tubi in treccia andrà meglio...
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