tubi freno : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Med : 11/4/2012 13:30
allora come vanno questi tubi in treccia?
Tittia : 27/4/2012 21:31
Allora... :-D vanne veramente bene...la frenata è migliorata parecchio, non tanto in potenza frenante perché pompa e pinza sono quelli che sono ma migliorata in termini di costanza della frenata...secondo me è una modifica necessaria perché i freni devono essere efficienti e non ci si può trovare con la leva che arriva a schiacciarti le dita e la moto che non frena ma accenna a rallentare, quello che mi accadeva con i tubi in gomma...
wale21 : 13/5/2012 9:15
alla fine ho trovato chi me li faceva..sono riuscito a farli fare uguali in treccia con gli occhielli piegati con le giuste angolature , però........
non mi restano in pressione :-(

vi spiego , io cambiato l'olio ho messo in pressione il circuito ho provato la frenata e tutto ok...
poi il giorno dopo ho controllato la pinzata e mi sono accorto che aveva perso pressione il circuito, da li ho dedotto che c'era una perdita
allora ho cambiato le rondelle e le ho montate in rame per far si che il tutto aderisse meglio...

risultato uguale :-( , mando in pressione il circuito controllo la frenata ed è ok dopo qualche ora va ancora bene ma se la lascio un lungo tempo perde poca pressione
se poi inizio a pompare riesco comunque a mandare il circuito in pressione però non capisco perchè mi fa questo scherzetto...e per frenare frena comunque (quando è in pressione)
Barone : 13/5/2012 9:57
anche se ti pare di no, probabilmente c'è ancora da spurgare
ghostridermanny : 13/5/2012 19:28
lega la leva alla maniopola con una fascetta per tutta la notte (anche una giornata intera)
tanto per cominciare
wale21 : 14/5/2012 11:48
ok provo
FilippoC : 29/5/2012 10:16
Tittia,
Citazione:

non ci si può trovare con la leva che arriva a schiacciarti le dita e la moto che non frena ma accenna a rallentare, quello che mi accadeva con i tubi in gomma...


Questo non è dovuto ai tubi in gomma (a meno che non siano tubi per irrigazione) ma a taaanta aria nel circuito o a liquido stravecchio pieno d'acqua.
Tittia : 31/5/2012 23:15
FilippoC,
Citazione:

Questo non è dovuto ai tubi in gomma (a meno che non siano tubi per irrigazione) ma a taaanta aria nel circuito o a liquido stravecchio pieno d'acqua.


Filippo...spurgo fatto e niente aria...quel fenomeno me lo faceva in giornate particolarmente calde e quando frenavo parecchie volte in discesa... se si teneva il tubo con l'indice e il pollice mentre si tirava la leva si poteva sentire la pressione dell'olio che tendeva a far aumentare di diametro il tubo....d'altronde erano tubi vecchi 20 anni....poi in altri casi potrebbe essere aria nel circuito..in ogni caso col tubo in treccia ho risolto il problema...
Pitbull : 2/6/2012 17:36
ghostridermanny,
Citazione:

lega la leva alla maniopola con una fascetta per tutta la notte (anche una giornata intera)
tanto per cominciare


non sapevo di questa "procedura"...quale il motivo?
ma va fatto prima o dopo aver effettuato lo spurgo?
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