olio frizione : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 25/11/2014 6:53
Per questo dicevo che una moderna moto con doppio disco con un qualsiasi olio che abbia meno di 10 anni non può aver problemi si freni.... Se li ha è perché si sbaglia la guida.

Ho portato ad esempio quelle due moto proprio perche forse e dico forse loro potrebbero trarre beneficio da olio con punto ebollizione alto. Proprio perche come nelle mountain bike la ridotta capacità di dissipazione porta l'impianto a temprature talmente alte da far diventare i dischi rossi....
wkowalski : 25/11/2014 17:48
NatZan,
Citazione:

abbondantemente sotto il th minimo


già che ci siamo ti chiedo una cosa... :-)
notavo che i dischi davanti della mia 650 sono spessi nuovi 5mm, ma il minimo ammesso è 4,5 ... possibile che ci sia solo 0,5 di margine? Non è che c'è qualche errore?

grazie,

WK
NatZan : 25/11/2014 17:56
wkowalski,
Citazione:

possibile che ci sia solo 0,5 di margine? Non è che c'è qualche errore?


non c'è errore... se mamma Suzuki dice cosi... cosi sia....


poi se li tratti con delicatezza puoi scendere anche a 3 mm che non succede nulla...


al diminuire dello spessore aumenta la facilità che il disco si surriscaldi e aumenta la possibilità che si torca....

ovvero quando ti accorgerai che in frenata la moto vibra sostituisci il disco
wkowalski : 25/11/2014 18:10
NatZan,
Citazione:

poi se li tratti con delicatezza puoi scendere anche a 3 mm


ora sto a 4,4... allora ci faccio un altro set di pasticche e via :-)

che poi stanno a 4,4 solo in un punto (da qualche parte qui avevo parlato bene delle pastiglie ognibene: qualcuno cancelli quel messaggio :-) ho scoperto che anche loro purtroppo ricadono nella legge che chi più spende meno spende... you get what you paid for)

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 25.11.2014 - 18:11 ]
NatZan : 25/11/2014 18:20
sul gpz (Versione con pinze tokico 2 pistoncini uguali a quelle del b4 e disco singolo non flottante da 28) il disco era sottile, sceso sotto i 3 mm... lui frenava ancora bene però si surriscaldava molto in fretta.

col risultato che un set di pastiglie anteriori durava 3-4000 km.... (usavo sbs Street Excel)

cambiato disco... le pastiglie son tornate a durare normalmente.... 10-12.000 km
NatZan : 25/11/2014 18:26
wkowalski,
Citazione:

da qualche parte qui avevo parlato bene delle pastiglie ognibene: qualcuno cancelli quel messaggio ho scoperto che anche loro purtroppo ricadono nella legge che chi più spende meno spende... you get what you paid for)


cosa è successo?
wkowalski : 25/11/2014 18:36
NatZan,
Citazione:

cosa è successo?


mi hanno mangiato i dischi facendoci un solco largo 5-10mm, è lì che arrivano a 4,4 - il resto è ancora buono... credo sia colpa della mescola delle pastiglie... con le SBS che usavo prima i dischi si consumavano ma restavano piani.

ciao

WK
utente inattivo : 25/11/2014 22:29
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 18:57 ]
NatZan : 26/11/2014 7:16
Polipo,
Citazione:

Il solco si fa per un sasso che finisce nella pastiglia


uhm... lo reputo scarsamente probabile..... di solito il "solco" si fa perché nella mescola della pastiglia finisce un pezzo più grosso di impasto duro (in base alla tipologia della pastiglia potrebbe essere un residuo di rame, di ferro, di resina..... ecc ecc)

se fosse un sasso... prima di tutto ti accorgeresti che non frena, secondo si sgretolerebbe immediatamente, e terzo farebbe dei rumori immondi....
wkowalski : 26/11/2014 8:05
Polipo,
Citazione:

Il solco si fa per un sasso che finisce nella pastiglia


hmmm... su tutti e due i dischi, nello stesso punto? Mi sa tanto di errore di fabbricazione nelle pastiglie...

ciao

WK
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