Revisione impianto frenante : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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MotorPassion : 13/12/2017 19:54
Buonasera a tutti...ho qualche aggiornamento, sono riuscito a chiamare il conce suzuki e sono rimasto pietrificato dai prezzi.
In pratica i due dischi anteriore costano 300€ e spiccioli ciascuno :-o , quasi 200€ quello dietro e per i tubi freno una ottantina quello dietro e sui 150€ per quelli anteriori :-o :-o .
Detto questo ho chiamato anche la frentubo e un ragazzo gentilissimo mi ha detto che i loro prodotti sono omologati per l uso su strada, insieme al kit forniscono un certificato di omologazione per il nostro modello assicurandomi che non andrò incontro a problemi per controlli o sinistri.
Fosse vero sarebbe fantastico... 8-)
Per i dischi quindi quelli braking dovrebbero essere uguali agli originali ?? Ho letto bene anche dei trw lucas mai sentiti ??
gnagna : 13/12/2017 22:57
MotorPassion,
sono tutti 'simili'
wkowalski : 14/12/2017 8:43
MotorPassion,
Citazione:

Detto questo ho chiamato anche la frentubo e un ragazzo gentilissimo mi ha detto che i loro prodotti sono omologati per l uso su strada, insieme al kit forniscono un certificato di omologazione per il nostro modello assicurandomi che non andrò incontro a problemi per controlli o sinistri.


telefona alla motorizzazione della tua zona e fagli la stessa domanda... mi sembra difficile, ma sono pronto a smentirmi.
Ulteriore domanda: ammettendo anche che i tubi siano stati omologati per il tuo modello specifico, chi li monterà? Tu? Un tecnico qualificato? Chi lo stabilisce?

ciao

WK

PS: i dischi ovviamente mettili della brembo, ci dovrebbe essere un modello semiflottante che è la copia esatta dell'originale, e costano la metà
Satoru : 15/12/2017 10:19
MotorPassion,
Citazione:

trw lucas

Sono prodotti di sostituzione perfettamente equivalenti agli OEM.
Come marca e' poco nota perche' tipicamente lavorano coi meccanici piu' che con il pubblico generale.
Ho avuto le pastiglie del CBR: oneste, ma in pista non erano da fare alzare il culo alla moto nemmeno strizzando. Quando le ho sostituite con le SBS RS per avere maggiore mordente ho visto che si erano tutte crepate, ma hanno continuato a fare il loro dovere su strada senza problemi.
MotorPassion : 15/12/2017 12:25
Buongiorno, grazie comunque a tutti per i numerosi commenti.
Mi sa che per i dischi se sono equivalenti agli OEM mi prendo i trw che mi sembra dal loro sito siano comunque degli ottimi prodotti. Come già scritto mi sa che per le pasticche cascherò su sbs hs/ls. Per i tubi in treccia provo a chiamare la motorizzazione se mi sanno dire qualcosa ma secondo me incapaci come sono ne dubito.
Per il montaggio pensavo di fare tutto da solo...non mi pare un lavoro difficile ho gia cambiato l olio dei freni quando presi la moto un paio d anni fa e anche per il resto non mi pare niente di impossibile.
boltz : 15/12/2017 19:38
MotorPassion,
Citazione:

Per il montaggio pensavo di fare tutto da solo...non mi pare un lavoro difficile

l'unica cosa cui stare veramente attenti e' non stringere troppo i raccordi, meglio se usi una dinanometrica (a mano, usa una chiave piccola!) e montare correttamente le rondelle che arrivano con il set di tubi.
Poi un bello spurgo, si fa prima se ti aiuti con una siringa per "aspirare" il liquido freni dalla parte della valvola.
MotorPassion : 15/12/2017 21:33
Sisi pensavo di fare tutto con la mia fidata dinamometrica
Grazie per la dritta sulla siringa.
wkowalski : 16/12/2017 10:52
ricordati anche di mettere il frenafiletti sui bulloni dei dischi.

ciao

WK
tataritsch : 16/12/2017 18:38
Principio fisico dei gas nei fluidi? 8-)
MotorPassion : 17/12/2017 22:01
Certo Grazie mille
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