Pastiglie per B6.5 : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 24/10/2007 10:12
k3pp0,
Citazione:

1.le carbone lorraine che ho presto, le ho pagate una misera sulla baia, sono la A3 simili alle street excel (mi sono andato a predere i vari post in merito e avevo letto così....) che qui a pisa vengono 62 euro la coppia.Per quello che le ho pagate andavano prese al volo.

2.l'avantreno della mia ha solo molle prog e olio 15, e francamente le pastiglie di serie non mi piace più come frenano...non potendomi permettere dischi nuovi, ed avndo già cambiato i tubi, provo a mettere pastiglie nuove.Sto solo facendo delle prove alla ricerca di qualcosa che mi soddisfi.Magari ho solo cotto le pastiglie di serie, magari la mia moto frena e frenerà sempre così e mi devo abituare...ma non avendo termini di paragone cerco di fare delle prove...tenendo bassi i costi ;)

3. Ci terrei a chiarire: non cambio pastiglie perchè mi gira così. Terrò le originali qualche altro migliaio di km e poi le butto, ma mi serviranno due pastiglie nuove :)

Tornando alle valutazioni sull'assetto...torno a dire che la mia inesperienza mi porta solo a sperimentare.piccole prove e quel che è buono si tiene quello che non va si cambia. E mi diverto un casino.

Grazie sempre del tempo e dei consigli eh!!


Le CL sinter vanno benissimo. Per il resto se ti trovi bene è la cosa più importante di sicuro, per l'assetto finale con il tempo e i consigli si migliora sempre.
;-) ;-) :-)
NatZan : 24/10/2007 11:20
HSG,

A Francicorta con la YZF 750 io utilizzerei solo le Dual Carbon o Dual Sinter, perchè con quelle pinze (poco riempimento e scorrevolezza molto dubbia) e i dischi (spessore ridotto e cessione del calore immediata) non puoi avere un buon funzionamento quando la temperatura sale molto.

peccato che per le pinze sei pistoni non le facciano....


A Rijeka NON si frena. O meglio le frenate sono intervallate da tratti con accompagnamenti del freno non stressanti e, in genere, in circuiti sinuosi tipo Rijeka appunto e il Mugello l'impianto frenante non
è mai sotto stress anche se di serie (valutare "tempi" e "modi" delle varie 600 trofeo ) .
Buon passo comunque in tutte e due le piste.
- grazie per il passo.... al mugello non so... l'ho provato quest, anno come prima volta... ma dopo 7 giri mi hanno/mi sono steso..... e il best lap è stato 2.20 il giro prima di cadere.... penso che 2.13-15 era alla mia portata.... rijeka ha solo due grosse frenate...... me sono tanto grosse...... mugello ne ha praticaente una sola..... solo che le altre si fanno pelando....



per il discorso sospensioni e pastiglie... va a gusti....
utente inattivo : 24/10/2007 12:59
NatZan,
Citazione:

peccato che per le pinze sei pistoni non le facciano....


prova le ferodo CP 911.
;-)


NatZan,
Citazione:

- grazie per il passo.... al mugello non so... l'ho provato quest, anno come prima volta... ma dopo 7 giri mi hanno/mi sono steso..... e il best lap è stato 2.20 il giro prima di cadere.... penso che 2.13-15 era alla mia portata.... rijeka ha solo due grosse frenate...... me sono tanto grosse...... mugello ne ha praticaente una sola..... solo che le altre si fanno pelando....


Un 15 verrebbe fuori con un 44 a Rijeka, il Mugello se vai forte ne ha almeno 2 (Bucine), Rijeka sicuramente 2, solo che l'intervallo fra le due fa recuparare molto l'impianto che non soffre.
:-) :-)
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