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rivrider : 20/5/2008 8:14
suzugianni,
Citazione:

i dischi a margherita oltre a pesare meno rispetto a quelli originali (cosa molto importante visto che sono soggetti alla forza centrifuga che ne aumenta il peso)


Credo la riduzione di peso dei dischi a margherita sia abbastanza trascurabile e inoltre se fossero così importanti mi suona strano che nelle supersportive non vengano impiegati regolarmente, la Kawasaki li monta anche sui modelli economici, non è un discorso di costi. Vedo invece che sono impiegati molto di più nelle moto da enduro.
konrad74 : 20/5/2008 8:17
thenick,
Citazione:

leggevo di cambio molle e olio, come intervento di che cifra stiamo parlando, volendola mettere in pratica?

Intorno ai 110-120 euro se fai da te ;-)
suzugianni : 20/5/2008 21:35
rivrider,
Citazione:

Credo la riduzione di peso dei dischi a margherita sia abbastanza trascurabile e inoltre se fossero così importanti mi suona strano che nelle supersportive non vengano impiegati regolarmente, la Kawasaki li monta anche sui modelli economici, non è un discorso di costi. Vedo invece che sono impiegati molto di più nelle moto da enduro.

Io non paragonerei i dischi semiflottanti finti margherita di serie della Kawasaki con i Braking totalmente flottanti, sono due cose completamente diverse!
Comunque ricordati che un grammo risparmiato su una vite di carenatura non è lo stesso su un disco che gira ad oltre 200 kmh..........
Probabilmente vengono impiegati anche nel cross e sulle moto enduro proprio per la loro particolarità di mantenere sempre pulite le pastiglie da eventuali vetrificazioni (solitamente sulle supersportive) e da sporco ecc...ecc.......
suzugianni : 20/5/2008 21:41
konrad74,
Citazione:

thenick,
Citazione:

leggevo di cambio molle e olio, come intervento di che cifra stiamo parlando, volendola mettere in pratica?


Intorno ai 110-120 euro se fai da te


Quoto, con 90 euro si dovrebbero trovare le molle e con un buon olio 100% sintetico il prezzo si aggira sui 25 -28 euro!
NatZan : 20/5/2008 23:44
rivrider,
Citazione:



Credo la riduzione di peso dei dischi a margherita sia abbastanza trascurabile e inoltre se fossero così importanti mi suona strano che nelle supersportive non vengano impiegati regolarmente, la Kawasaki li monta anche sui modelli economici, non è un discorso di costi. Vedo invece che sono impiegati molto di più nelle moto da enduro.



ti garantisco che la riduzione di peso è importante....


tra un disco originale e un disco braking o galfer wave ci sono quasi 500 grammi di differenza.... a singolo disco.... e parlo per averli pesati entrambi (quelli del trx)

la differenza sostanziale è nell'aumento dell'angolo d'attacco della pastiglia.... per quanto riguarda la vetrificazione... ormai quasi nessuno usa più pastiglie organiche quindi la vetrificazione non si presenta più

discorso diverso per le moto da enduro... il disegno anche estremo dei dischi wave per off road serve a evitare l'impastamento del gruppo disco e pastiglia dal fango...



su una stradale la differenza in ingresso di curva tra wave e normali è nettamente avvertibile... come potenza frenante... indifferente.
NatZan : 20/5/2008 23:46
suzugianni,
Citazione:



Quoto, con 90 euro si dovrebbero trovare le molle e con un buon olio 100% sintetico il prezzo si aggira sui 25 -28 euro!


sintetico o minerale la differenza nelle forcelle di moto senza pompanti è indifferente.... il prezzo giusto per un olio da forcella è 10 euro.. 30 euro non costa nemmeno quello da motogippì
rivrider : 21/5/2008 5:33
Per le molle, sono meglio le Wirth o le Wilbers?

[ Modificato da rivrider 21.05.2008 - 06:34 ]
utente inattivo : 21/5/2008 7:25
rivrider,
Citazione:

Per le molle, sono meglio le Wirth o le Wilbers?


Sono buone tutte e due......con il B650 ho montato Wirth.....con il B1250 monterò Wilbers.........100 euro spedite a casa molle + olio + sp. trasporto ;-)
rederik : 21/5/2008 7:54
rivrider,
Citazione:

Per le molle, sono meglio le Wirth o le Wilbers?


Nic71,
Citazione:

Sono buone tutte e due......con il B650 ho montato Wirth.....con il B1250 monterò Wilbers.........100 euro spedite a casa molle + olio + sp. trasporto ;-)



Il mio meccanico mi propone le FG, dice che le usa da molto e si trovano tutti bene, probabilmente ha buoni contatti con l'azienda...
Chi le conosce? QUESTO è il sito
boltz : 21/5/2008 8:12
rederik,
Citazione:


Il mio meccanico mi propone le FG, dice che le usa da molto e si trovano tutti bene, probabilmente ha buoni contatti con l'azienda...

le avevo montate sul B6, insieme ai pompanti. Costavano di piu', tipo 200 euro montate.
Le mie erano lineari (e non progressive come le originali) e ne risentiva un po' la comodita' di guida su strade piene di buche o simili.
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