[b400]tubi in treccia : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 13/4/2006 20:44
vero... ma io i tubi in treccia non me li faccio.... se arrivo in fondo alla 4° del carro o alla staccata del traguardo di rijeka a oltre 240 e pinzo piantando le forcelle nell'asfalto una staccata agli 80 metri.... non vorrei mai che quel lavoro fatto da me che i tubi in treccia ho imparato a farli alla scuola radio elettra... si aprano come delle banane mignon....
utente inattivo : 10/5/2006 0:07
Salve a tutti piacere di conoscervi ,
ho letto con interesse la vostra discussione ,molto interesante.......

io ho un B 1200 s e sono intanzionato a sostituire i tubi in gomma (solo anteriori) con sti famosi in treccia ,ma una cosa non mi è chiara :

a metà strada tra la leva e le pinze si trova una specie di " ripartitore " ( avendo 2 dischi ) il suo lavoro CON i tubi in gomma e quello di ripartire l'olio pompato in parti uguali alle pinze ,
bene la DOMANDA è la seguente :

con i tubi da "astronauta " in treccia bisogna eliminarlo ????????????????????????????

il "ripartitore" non ha bisogno di esistere...........

ciao e grazie per la risposta
zaff V
superIII : 4/2/2007 17:49
Ducati Monster e 900 ss tubi in treccia di serie (credo dal 93)
Triumph Speed Triple T509 e Daytona 595 tubi in treccia di serie dal 97 sicuro
Aprilia RSV mille e tuono tubi in treccia dalla prima serie.
Benelli, Guzzi, in generale le italiane che montano l'impianto Brembo oro completo (pinze e pompe) hanno i tubi in treccia di serie da molti anni.


CIAO
NatZan : 5/2/2007 8:48
avere 1 tubo + ripartitore + due tubi
oppure 2 tubi diretti
non cambia nulla
Klaudio : 5/2/2007 9:20
Citazione:


zaff ha scritto:


a metà strada tra la leva e le pinze si trova una specie di " ripartitore "
bene la DOMANDA è la seguente :

con i tubi da "astronauta " in treccia bisogna eliminarlo ????????????????????????????

il "ripartitore" non ha bisogno di esistere...........





Il discorso è semplice:

Se lasci il ripartitore devi fare 3 tubi con 6 raccordi (1 pompa-ripartitore +2 Ripartitore-pinze)
Se lo togli fai 2 tubi e 4 Raccordi (pompa-pinza + pompa pinza)

Dato che i raccordi te li fanno pagare a peso d'oro conviene la seconda soluzione.

Dal punto di vista tecnico è lo stesso
xaverio : 7/4/2007 8:23
scusate, ma sul b4 si possono montare delle pinze diverse? io l'ho fatto sul mio tdm850 montando quelle di un r6 è la frenata è stata una figata immane. sul b4 si possono mettere le pinze di un b6 o di un b12 (magari). grazie
amignec : 7/4/2007 10:17
Citazione:


xaverio ha scritto:
scusate, ma sul b4 si possono montare delle pinze diverse? io l'ho fatto sul mio tdm850 montando quelle di un r6 è la frenata è stata una figata immane. sul b4 si possono mettere le pinze di un b6 o di un b12 (magari). grazie


non credo si possano montare così facilmente sul B4 le pinze del B6 o B12.. a meno di grosse modifiche agli attacchi, al disco ecc...
stesso discorso vale per le altre pinze.. insomma ci devono essere attacchi e dimensioni compatibili..

Io ho montato sul B4 due dischi, quindi due pinze... "del fratello inglese" con tutto di tubi in treccia e pompa freno del fazer 600... risultato?? frenata stupenda... molto meglio del mio B12
utente inattivo : 23/5/2007 21:29
Ok, mi sono letto tutto....pareri pro e contro.....sono per i pro !!!

Premetto che il mio B 650 ha 16000 km (insomma quasi nuovo) in + non l'ho mai usato al limite, perciò l'impianto frenante dovrebbe essere quasi perfetto...eppure, secondo me, la frenata del Bandit fa schifo, nel senso che ogni volta che pinzo, a parte la "spugnosità" evidente della leva, e che mi da fastidio, io la vorrei molto + diretta, la frenata la trovo "lunga"...probabilmente perchè il Bandit è una moto pesante e forse (magari è una super-minkiata quello che dico) costando anche "poco" hanno un pò risparmiato sui componenti, compreso il sistema frenante.

Sono d'accordo con Nat che qualsiasi cosa in +, anche se non strettamente necessaria per l'uso che se ne sta facendo, sia comunque un buon investimento, almeno in termini di sicurezza, visto che siamo su 2 ruote....quindi, ben vengano migliorie ed in questo caso i tubi in treccia....anche se si va a prendere il caffè a Riccione ;-)

E poi, effettivamente, sono anche + belli :-) !!

Ora, volevo chiedere.....qualcuno mi sa indicare un sito dove possa trovarli OMOLOGATI (Tassativo) senza spendere un capitale ? Inoltre, meglio raccordi in Ergal od in acciaio normale (a parte il costo ovviamente) ?

P.S.: Io li ho trovati a 175 euro con raccordi in Ergal (Bleu :-P) ......ma dai prezzi che ho letto in questo topic mi sembrano costosi :-?





[ Modificato da Nic71 il 23/5/2007 22:33 ]
pollo : 7/6/2007 11:15
qui ci sono questi nella versione in acciaio ad 89 euro http://www.tagomotocorse.com/suzuki/gsf_650_bandit/2005/kit_tubazioni_freno_in_treccia/22297_kit_tubazioni_in_treccia_fast_by_ferracci__ant._post.__con_raccordi_in_acciaio_-_ver._a.php
effettivamente non si specifica se sono omologati quindi sarebbe da verificare... gli stessi li ho visti giusto ieri su un altro sito ad 83 ma non so come oggi proprio non lo recupero :-x
void : 7/6/2007 13:08
Costano cosi' tanto? :-o

[ Modificato da void il 7/6/2007 14:09 ]
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