[b400]tubi in treccia : [FT] Freni : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NatZan : 7/6/2007 15:14
nick per te bastano le pastiglie
per i tubi... omologati o no... cambia nulla... tanto anche omolgati sei fuori fiches... quindi valgono quanto i non omologati
per i raccordi... tassativi in acciaio inox per uso stradale... durano di più
gerweller : 7/6/2007 18:47
Scusa il dubbio: ma da quanto non rigeneri il pistoncino della pompa :idea:

[ Modificato da gerweller il 7/6/2007 19:48 ]
utente inattivo : 9/6/2007 19:56
Ok ragazzi, montati :hey:

Nat, ho letto ora la tua risposta......sicuramente hai ragione in quanto non avrò mai modo di portare al limite il sistema frenante non guidando troppo forte però ti dico e voglio dire a tutti quelli che non li hanno e che magari sarebbero curiosi di montarli che.....quando mai non l'ho fatto prima !!!!

Mi sono sempre lamentato della frenata del Bandit, spesso vado via in due e quando freno avevo la sensazione che ci fosse una certa "insicurezza" in frenata, non che non frenasse ma comunque non la sentivo pronta.

Beh, non ho ancora avuto modo di testarli sui monti, ma dalle prime valutazioni direi senz'altro che la prox. moto li avrà ancora prima di uscire dalla concessionaria.

Che dire....la frenata è diventata + reattiva ed immediata, parlando per assurdo si ha l'impressione di avere i dischi direttamente fra le mani e le dita sono le pastiglie....quando si tira la leva del freno, con pochissimo sforzo la moto affonda immediatamente senza incertezza, in quel momento se si accellera e si rifrena subito si sente ancora lo stesso effetto, senza perdita di forza, il sistema frenante è sempre lì pronto, come se nei metri precedenti alla 2° o 3° o 4° frenata consecutiva non avesse nemmeno frenato (si, è dura spiegare !!)........sicuramente ha perso molto in molularità, ma a me piace così, io la moto me la voglio sentire come se ci fossi saldato al telaio, anche non vado forte. Ho risolto la frenata, certo ho montato anche le street excell considerate migliori delle originali !!!

Il prezzzo ? 140 euro montati compreso il liquido DOT 4 !! I raccordi li ho presi in acciaio, anche a me hanno sconsigiato quelli in ergal...troppo "fragili", comunque ne aveva di diversi colori ma io ho scelto l'alluminio.....non voglio "tamarrarla" troppo 8-) !!!

Ragazzi, a me non interessa correre, io non faccio un uso sportivo della moto, mi limito a girare per strada, se la conosco magari vado un'attimo di + me mi fermo qui, eppure, sono estremamente convinto di consigliarli a tutti.....per me la frenata deve essere la prima cosa che funziona bene in un mezzo ;-) !!!

:hey:

[ Modificato da Nic71 il 9/6/2007 21:07 ]
pollo : 9/6/2007 20:46
ottimo :hey:
penso finiranno nella mia lunga lista delle spese da fare :-x
utente inattivo : 10/6/2007 19:34
Ok, testati oggi dalle parti del Natzan, specialmente nella discesa che da Ledro va a Riva del Garda che lui conoscerà a menadito :hey:.......che dire.....fantastico, mai un segno di cedimento, in due, il freno è sempre in tiro......finalmente sono riuscito ad avere la frenata che volevo......ragazzi, ripeto, invece di uno scarico prima spendete i soldi e montateli, a me danno una sicurezza psicologica e reale enorme ;-)

Scusate moderatori tecnici, ma questo topic parla di tubi in treccia, non si può cambiare il titolo senza specificare per B 400 ? Così se qualcuno vuole informarsi ed ha un 600 o 1200.......

[ Modificato da Nic71 il 10/6/2007 20:37 ]
batta : 3/7/2007 23:30
ehi..ho fatto in tempo a leggere le prime 3 pagine..io non credo che i tubi in treccia siano chissa quale prelibatezza...secondo me è tutta scena..c hai la moto coi tubi in treccia sei racing, hai la gomma sei un barbone :-D :-D
cioè raga...vabbè tutto ma pure il mio fifty li montava di serie!!!
Beh questa era una stuzzicatina delle mie ;) immagino che ci siano delle belle diffenrenze tra le trecce del fifty e quelle di un RSV

comunque torniamo a noi...ho un tubo in treccia di un husqvarna 125, dite che ha senso provarlo? tra l altro..vedo che il b4 ha pompa-tubo-raccordo sotto la piastra delle forcelle-tubo-pinza
A che serve il raccordo? se monto il tubo dell husquy devo eliminarlo..è un problema? :-?
Satoru : 4/7/2007 7:07
Citazione:


batta ha scritto:
comunque torniamo a noi...ho un tubo in treccia di un husqvarna 125, dite che ha senso provarlo? tra l altro..vedo che il b4 ha pompa-tubo-raccordo sotto la piastra delle forcelle-tubo-pinza
A che serve il raccordo? se monto il tubo dell husquy devo eliminarlo..è un problema? :-?


Dovrebbe servire per realizzare lo sdoppiamento nelle versioni con doppio disco anteriore mantenendo uguale il primo tratto.
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