B4: motore che non spinge bene : [FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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amignec : 13/4/2005 14:23
Ciao raga, dopo aver cambiato al mio B4 il motore la centralina a l'impianto elettrico ecco il problema che mi si presenta:
Con le basse marce tipo 1°,2° 3 ° la moto quandi sale di giri ha un buco tra gli 8k e i 9k e poi continua ad aprirsi anche se malamente
Con le altre marce invece non riesce a salire oltre i 9k giri, velocità max circa 140 km.
Settimana prox la porterò a fare la carburazione con allineamente dei carburatori, mi hanno chiesto tra gli 80 e 100 eur :( a sembrano troppi.

Secondo voi è un problema di carburazione?
Ai bassi regimi la moto va bene, nessun buco.

Non è che potrebbe essere qualche problema con le valvole??

Speriamo di riuscire a risolvere,,, non ne posso più, ho cambiato il motore dopo aver rotto quello vecchio e ancora problemi :(
Aury : 13/4/2005 16:32
Ho impiegato un anno per capire e risolvere questo tipo di problema...al 90 % per me e\ carburazione a merno che tu non abbia preso un motore talmente spompato che non riesce a prendere giri nelle marcie alte!
comunque controlla membrane e quei bastardi di gommini che chiudono i getti dei medi nelle vaschette...se non chiudono bene e succhiano benzina dalle vaschette la moto si imbratta ai medi e ti da questo problema.Se ti interessa una btteria carburatori perfettamente bilanciati e puliti nnche\ lucidati a specchio fammi sapere...io per risolvere il tuo stesso problema ne ho comperata una in piu!!!Ciao
amignec : 13/4/2005 16:39
settimana prox vado a fare bilanciare i miei di carburatori, mi hanno chiesto da 80 a 100 euro solo per la carburazione, poi se mi cambia qualche getto o candele o deve smontare i carburatori per pulirli il prezzo sale, a me sembra eccessivo. La pulizia dei carburatori l'ho fatta io prima di montarli su questo motore, li ho smontati totalmente, membrane, spruzzi ecc, ho pulito di tutto e poi rimontati, spero di non aver fatto qualche casino....

la moto che non va su di giri bene è una bella rottura di b...e spero che non siano le valvole... non voglio immaignare la spesa per aprila la testata e cambiarle..... :-x
fabu : 13/4/2005 17:04
caxxo amignec, mi spiace che la tua odissea non abbia ancora fine. calcola che il preventivo è abbastanza giusto, magari cento € comprese candele e getti sarebbe meglio, ma sei in linea con i prezzi(tra quelli economici, in suzuki son capaci di chiederti 350 € per la carburazione). l'idea di aury non è male, con la stessa cifra ti prendi dei carburatori già a posto.
comunque se puoi, mettiti d'accordo con maxbb e portala da edo, al SMP l'ho visto al lavoro: SPETTACOLO....!!!!
Aury : 13/4/2005 19:27
Ti do le mie dritte:
1)per bilanciare i caruratori non occorrono 100 euro...e` un furto....un 40-50sono gia troppi
2)per la carburazione non farti prendere in giro
-per i bassi si agisce sulla vite aria
-per i medi sulle tacche degli spilli
-per gli alti sui getti del max (l`unico motivo per cui dovrebbero smontarti i carb!!!)
Se tu hai problemi ai medi ,mi spieghi perche` dovrebbe smontarti tutii i carb e prendersi tutti quei soldi se basta svitare i coperchi e valutre posizione spilli e membrane?
ALtra cosa importante :assicurati che l`airbox non abbia delle perdite e chiuda bene e che i collettori di gomma dello stesso quelli che si calettano sui carburatori abbiano le fessure nella giusta posizione e che quindi non vadano ad ostruire i pasaggi di aria presenti sui carburatori che servono ad alimentare minimo e getto dei MEDI..potrebbe essere questa la causa dei tuoi problemi.Puoi verificare cio` aprendo la scatola filtro,rimuovendo il filtro e controllando che all`interno le scanalature dei collettori in gomma della scatola filtro siano al posto giusto e lascino respirare quei due forellini sulle bocche di ingresso dei carburatori!
Spero di essere stato chiaro.
Ciaooooo
P.s. come ti dicevo nel precedente messaggio ,se puoi controlla i gommini che stanno nelle vaschette e chiudono il getto dei medi accanto a quello del max....il mio problema era questo e la moto ai medi si ingrassva per mancanza di un gommino e non saliva bene di giri causandomi problemi di erogazione!
GreenDevil : 13/4/2005 21:56
anche per me 100 euri sono troppi per la sola bilanciatura..anche se in giro si sentono certi prezzi..per il gioco valvole sarebbe onesto come prezzo, quello sì..
Anche per me devi controllare la carburazione, sui nostri B4 è particolarmente rognosa..

piccolo OT...ma oggi eri tu che sei passato in moto davanti a Cadorna alle 17.30??
amignec : 13/4/2005 23:45
Citazione:


GreenDevil ha scritto:
piccolo OT...ma oggi eri tu che sei passato in moto davanti a Cadorna alle 17.30??

No, mi dispiace alle 17:30 stavo a casa..
Anzi sottto casa mia (via Pacini) c'era parcheggiata una B650 nera nuova di pacca.. di chi è?? heheh avevo già adocchiato qualche pezzo interessante


Per Aury, grazie mille domani faccio dei controlli, speriamo che riesco a risolvere.
amignec : 15/4/2005 18:49
ritornando al mio problema.. uhmm non ne posso più....

Allora oggi ho smontato il serbatoio, l'airbox rimaneva leggermente aperto allora con una fascetta l'ho chiuso per bene, poi ho ho aperto la parte superiore dei carburatori per controllare le membrane a gli spilli e tutto sembrava ok... poi ho richiuso il tutto.. (ma quel caspita di tubo della depressione del serbatoio, quello grosso per intenderci, ma è troppo lungo lo posso accorciare??? ogni volta non so come sistemarlo per evitare che si pieghi male)

A questo punto provo la moto... ohhh una meraviglia a tutte le marce si apriva perfettamente fino al limitatore :-P
peccato chè è durato 5 minuti dopo i quali la moto ha cominciato ad andare a due.... mi sono fermato, ho controllato i tubi che escono da sotto il serbatoio li ho un pò smossi..BHOOOO e poi è ripartita tranquillamente ma il vecchio problema è rimasto cioè oltre i gli 8,5k giri fa difficoltà a salire.. addiruttuta di 6 non riesce a superare i 9k.. aiutoooo Martedì vado a fargli fare la carburazione ma ho paura che ci sia altro sotto....

Non è che qualche buon Bandito mecca in zona mi darebbe una mano in cambio di un paio di birre... ??? :-x
utente inattivo : 16/4/2005 7:20
Citazione:


amignec ha scritto:
ritornando al mio problema.. uhmm non ne posso più....

Allora oggi ho smontato il serbatoio, l'airbox rimaneva leggermente aperto allora con una fascetta l'ho chiuso per bene, poi ho ho aperto la parte superiore dei carburatori per controllare le membrane a gli spilli e tutto sembrava ok... poi ho richiuso il tutto.. (ma quel caspita di tubo della depressione del serbatoio, quello grosso per intenderci, ma è troppo lungo lo posso accorciare??? ogni volta non so come sistemarlo per evitare che si pieghi male)

A questo punto provo la moto... ohhh una meraviglia a tutte le marce si apriva perfettamente fino al limitatore :-P
peccato chè è durato 5 minuti dopo i quali la moto ha cominciato ad andare a due.... mi sono fermato, ho controllato i tubi che escono da sotto il serbatoio li ho un pò smossi..BHOOOO e poi è ripartita tranquillamente ma il vecchio problema è rimasto cioè oltre i gli 8,5k giri fa difficoltà a salire.. addiruttuta di 6 non riesce a superare i 9k.. aiutoooo Martedì vado a fargli fare la carburazione ma ho paura che ci sia altro sotto....

Non è che qualche buon Bandito mecca in zona mi darebbe una mano in cambio di un paio di birre... ??? :-x


non è che sia prorpio il tubo il probl? sulla mia è cortissimo e l'anno scorso vi ho trovato pure un foro per cui ho tagliato 7-8mm del medesimo. potrebbe essere (ma la mia è solo un'ipotesi da ASSOLUTO inesperto) che mettendo il tubo sotto il serb questo si piega e non fa più passare aria a sufficienza.

altro consiglio: pulisci bene i contatti elettrici, in special modo quelli dello spinotto immediatamente sotto al sellino (con i cavi gialli) e quelli dei cavi che escono dalle bobine.
Toro : 16/4/2005 10:08
Scusate l' ignoranza. A me 100 euro, o forse più, sono stati presi per ricarburare Pistolino una volta... ma il lavoro non si è di certo ridotto, da parte del mio meccanico (che è una persona seria), in un semplice "mettere un tubicino di gomma in un determinato punto e grazie al vacuometro cominciare a sgasare".

La carburazione seria è anche: pulire e sciappinare dove è necessario, pulire, regolare anche meccanicamente, ecc. ecc.

Edo(bannit) :-D sulla moto di maxx, ad esempio, dirante il suzuki fest ha impiegato mezz'ora solo per aprire e lulire la vaschetta del carburatore n.4; va da se che pulire i restanti 3 comporta una spesa di tempo elevata.

Insomma. Il prezzo non conta se il lavoro viene eseguito da mani esperte.
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