b650 2007 - perde colpi: [risolto: filtro benzina sporco] : [FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Eikichi : 25/9/2013 7:27
Ciao,
Tra poco mi accingerò' a fare il tagliando dei 36000 e vorrei approfittarne per smontare e pulire la pompa della benzina. A parte l'ottimo link postato da WK voi avete trovato qualche altra "istruzione operativa" che si possa seguire? Sarebbe la prima volta che faccio il lavoro e non vorrei combinare un disastro.

Grazie mille in anticipo!
wkowalski : 25/9/2013 9:22
Eikichi,
Citazione:

qualche altra "istruzione operativa"


beh... non fumare :-)
Lavora all'aperto, metti guanti e occhialetti protettivi e cerca di respirare meno vapori che puoi, la benzina e i solventi sono tossici e cancerogeni.

ciao

WK
Eikichi : 25/9/2013 9:56
Grazie WK per le istruzioni H&S;

Ho letto anche che per pulire la pompa hai usato il "carb cleaner", potresti darmi il nome commerciale completo così vedo se riesco a recuperarlo?

Inoltre lo hai usato solo per una pulizia esterna della pompa o anche per pulire qualche pezzo dopo averla smontata?

Grazie ancora!
wkowalski : 25/9/2013 10:25
Eikichi,
Citazione:

Ho letto anche che per pulire la pompa hai usato il "carb cleaner", potresti darmi il nome commerciale completo così vedo se riesco a recuperarlo?
Inoltre lo hai usato solo per una pulizia esterna della pompa o anche per pulire qualche pezzo dopo averla smontata?


ce ne sono a decine... li trovi in qualsiasi autoricambi, il mio mi sembra fosse della arexons, ma credo siano più o meno tutti uguali.
Occhio che contengono solventi aggressivi (tienili lontani da roba verniciata e di plastica) e molto infiammabili :-O
Ci dai una bella spruzzata al filtro esterno (occhio a non romperlo, costa 30 euri), uscirà un bel po' di sporco, poi ti concentri sul filtrino interno spazzolandolo con un filo di rame come nelle foto che ho linkato... spazzoli e spruzzi il solvente, e ripeti finchè il solvente spruzzato non esce pulito (ci vorrà un po').
Il motore elettrico invece credo sia meglio non toccarlo... basta pulire bene i filtri.

ciao

WK
Eikichi : 25/9/2013 10:52
Ok, grazie ancora per le indicazioni. Avrò di che divertirmi...
Voodoo78 : 28/9/2013 8:55
Su mio k5 a carburatori non ho mai nemmeno cambiato il filtro benzina (da 2 €)....certe volte è un vantaggio usare tecnologia "vecchia" :-)
clamar138 : 15/10/2013 9:13
Ciao amici.... acc...@@@@@@@ è capitato anche a me, a 36.500 km la Suzu fa fatica a prendere i giri sopra i 5.000 g/m, strappa etc... il mio meccanico smonta la pompa e mi dice che è andata, trova 2 cm di me**a nel serbatoio a causa della benza sporca........... Porc@
Speso 500 euretti per il cambio pompa azz... porc... accipicchia
:-x

[ Modificato da boltz 17.10.2013 - 10:42 ]
wkowalski : 17/10/2013 8:19
clamar138,
Citazione:

è capitato anche a me


hmmm... qualcosa mi dice che si poteva salvare dandogli una pulita... ti sei fatto dare quella vecchia?

ciao

WK
clamar138 : 18/10/2013 9:46
Si già un mese fa il mecc. mi aveva pulito tutta la pampa (per quello che si può perchè è sigillata), però non era migliorato di molto la situazione, quella nuova l'abbiamo montata assieme (ci vogliono 20 minuti), quella rotta l'ho lasciata dal mecc...
wkowalski : 18/10/2013 12:09
clamar138,
Citazione:

Si già un mese fa il mecc. mi aveva pulito tutta la pampa (per quello che si può perchè è sigillata), però non era migliorato di molto la situazione, quella nuova l'abbiamo montata assieme (ci vogliono 20 minuti), quella rotta l'ho lasciata dal mecc...


forse non ha visto il filtrino nascosto... io andrei a farmela restituire, visto che con una pulita forse poi funziona ancora, e potresti rivendertela ammortizzando la botta... tentar non nuoce! :-)

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 18.10.2013 - 13:11 ]
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