b650 2007 - perde colpi: [risolto: filtro benzina sporco] : [FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Stufo76 : 3/10/2014 8:20
nikon,
Citazione:

se conosce il problema suzuki perche' non fa' bene l interno del serbatoio?

gli unici serbatoi che non arrugginiscono sono quelli in plastica... però ingialliscono

nikon,
Citazione:

pulite la pompa ogni 15 -20 mila km x scrupolo anche se la moto va bene

magari la pompa del bandit è fatta peggio di altre, ma nel mio caso è ovvio che con ruggine depositata sul fondo qualsiasi pompa si sarebbe intasata...
wkowalski : 3/10/2014 10:07
nikon,
Citazione:

se conosce il problema suzuki perche' non fa' bene l interno del serbatoio?


perche costa... basterebbe rivestire l'interno di resina tipo tankerite già da nuova... ma poi avrebbero creato una moto completamente indistruttibile, una vera sfiga per chi coi guasti ci lavora :-)

ciao

WK
stefap : 6/10/2014 23:04
Salve a tutti. Anche io ho lo stesso problemi su bandit 650 k7. me l'ha già fatto quando aveva 30mila km. cambiata pompa e tornata ok.
ora a 47mila ha nuovamente lo stesso problema: se apro di botto il gas non prende o non va oltre i 7 8 mila giri.
senza andare alla suzuki un meccanico mi dice che probabilmente è sporca la pompa. si può smontare e vedere a pulirla.
mi consiglia inoltre di trovare un motorino nuovo. spesso è quello che va in crisi. ma la suzuki vende la pompa intera....naturalmente.
su una moto bmw che aveva lo stesso problema è riuscito a sapere che è lo stesso della punto ... e con poco ha risolto il problema.
sapete mica dirmi che motorino è (che caratteristiche deve avere) quello della schifosissima pompa del bandit?
(ragazzi è inammissibile che uno debba cambiare la pompa due volte in 47 mila km e spendere 1200 euro..)
grazie
nikon : 7/10/2014 14:46
diego a tenerla ferma è peggio,usala :-D

stefano se tieni pulito il serbatoio non succede

[ Modificato da nikon 07.10.2014 - 15:46 ]
wkowalski : 7/10/2014 15:32
stefap,
Citazione:

mi consiglia inoltre di trovare un motorino nuovo. spesso è quello che va in crisi. ma la suzuki vende la pompa intera....naturalmente.


il motorino ormai lo trovi su ebay a pochi euro, ma non è quello che si blocca: è un piccolo filtro a retina interno alla pompa... leggi bene questo topic dal primo all'ultimo messaggio e capirai come funziona.

ciao

WK
stefap : 8/10/2014 9:03
ok grazie.
il topic l'ho letto tutto. anzi lo faccio leggere anche al meccanico ;-)
eh che lui mi ha detto del motorino...
stefap : 8/10/2014 10:59
wkowalski,
Citazione:

il motorino ormai lo trovi su ebay a pochi euro


ho guardato su ebay ma niente. solo per burgmann 400 ma non credo sia lo stesso...
che caratteristiche deve avere?
wkowalski : 8/10/2014 11:10
per esempio guarda qui:

http://www.ebay.it/itm/FUEL-PUMP-FITS-SUZUKI-BANDIT-GSF-1250-GSF1250S2-GSF1250SA-2007-2008-2009-/281283927498?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item417dd41dca

ma come ti dicevo al 99% non è il motore la causa... oh, poi se te lo dice il meccanico che ce l'ha lì in mano bruciato avrà i suoi motivi :-)

ciao

WK
Stufo76 : 13/2/2015 9:53
Stasera sono passato dal meccanico che mi ha fatto vedere il serbatoio e la pompa completamente smontati, vi aggiorno.
Anzitutto, il problema della ruggine. C'erano due puntini di ruggine sul fondo, proprio nulla di che. Visto ciò, e soprattutto visto anche il fatto che il serbatoio all'interno ha diverse tubazioni e passaggi, il meccanico mi ha giustamente sconsigliato la tankerite, perché va a finire che si dopo si ottura tutto. Pulisce bene a mano con una paglietta i due puntini di ruggine, e poi rimonta. Se e quando rifarà la ruggine, ci ripenseremo.
Secondo: la famigerata pompa benzina.
Smontata anche quella, il problema non è il famigerato filtrino microscopico con la retina metallica (ha comunque pulito anche quello) ma un filtro più grande, precisamente il N.15 della foto, completamente intasato di una specie di "sabbiolina", quasi sicuramente residui di mondezza nella benzina (l'abbiamo esaminato attentamente, e non era ruggine)



Ho fatto una telefonata al conce suzuki più vicino, e ce l'hanno come ricambio, 30 euro iva compresa.
Per vostra info, quel filtro è comune a molti modelli (v-strom - gladius - burgman - ecc.).
Di seguito una foto con il codice originale suzuki



Settimana prossima vado a prenderlo, rimonto e vi faccio sapere.

P.S.: per il dott. schiavo: consiglierei vivamente di mettere questo post in evidenza e con titolo adeguato, ho fatto davvero fatica a trovarlo.
wkowalski : 13/2/2015 13:49
Stufo76,
Citazione:

Smontata anche quella, il problema non è il famigerato filtrino microscopico con la retina metallica (ha comunque pulito anche quello) ma un filtro più grande, precisamente il N.15 della foto, completamente intasato di una specie di "sabbiolina", quasi sicuramente residui di mondezza nella benzina


hai fatto bene a cambiarlo, anche se considera che quel tipo di materiale appena si bagna di benzina sembra sporco anche da nuovo. Io l'avevo spruzzato di carb cleaner e soffiato delicatamente, ma la prossima volta lo cambierò. Se hai pulito bene anche la retina dentro il pezzo n.8 al 99% il problema è risolto.

ciao

WK
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