b650 2007 - perde colpi: [risolto: filtro benzina sporco] : [FT] Motore e alimentazione : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Stufo76 : 13/2/2015 14:04
wkowalski,
Citazione:

hai fatto bene a cambiarlo, anche se considera che quel tipo di materiale appena si bagna di benzina sembra sporco anche da nuovo. Io l'avevo spruzzato di carb cleaner e soffiato delicatamente, ma la prossima volta lo cambierò. Se hai pulito bene anche la retina dentro il pezzo n.8 al 99% il problema è risolto.

ciao

WK

Altro che "sembrare" sporco... era quasi completamente otturato, c'era dentro proprio tipo sabbiolina :-o
E sì, confermo che ha pulito bene anche la retina metallica dentro il pezzo N.8
Comunque 30 euro per un pezzettino di plastica è un discreto furto :-x
wkowalski : 13/2/2015 14:08
Stufo76,
Citazione:

Comunque 30 euro per un pezzettino di plastica è un discreto furto :-x


credo che se vai sul ricambio commerciale equivalente per la stessa cifra prendi anche la pompa nuova.
ormai giocano sul fatto che non puoi aspettare 10 giorni che arrivi il pacco dall'estero :-)

ciao

WK
Stufo76 : 13/2/2015 14:24
wkowalski,
Citazione:

credo che se vai sul ricambio commerciale equivalente per la stessa cifra prendi anche la pompa nuova.
ormai giocano sul fatto che non puoi aspettare 10 giorni che arrivi il pacco dall'estero

ciao

WK

già cercato, ma tra iva e spedizione costa di più.
Se hai qualche dritta, me la giri? Io li posso aspettare 10 giorni e anche più!
wkowalski : 13/2/2015 14:57
Stufo76,
Citazione:

Se hai qualche dritta, me la giri?


pensavo a questo:

http://www.ebay.it/itm/New-Fuel-Pump-for-SUZUKI-BANDIT-GSF-1250-GSF1250S2-GSF1250SA-2007-2008-2009-/281527853193?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item418c5e2089

...però alla fine del motore che te ne fai? :-)

Secondo me se il filtro non è rotto puoi pulirlo e riusarlo, almeno io ho fatto così e da 20 mila km va ancora bene.

ciao

WK
Stufo76 : 13/2/2015 15:00
wkowalski,
Citazione:

pensavo a questo:

http://www.ebay.it/itm/New-Fuel-Pump-for-SUZUKI-BANDIT-GSF-1250-GSF1250S2-GSF1250SA-2007-2008-2009-/281527853193?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item418c5e2089

...però alla fine del motore che te ne fai?

Secondo me se il filtro non è rotto puoi pulirlo e riusarlo, almeno io ho fatto così e da 20 mila km va ancora bene.

ciao

WK

Purtroppo tra iva, spese di spedizione e dogana costerebbe uguale se non di più.
E sì, il filtro è *anche* rotto.
Vabbé pazienza, sempre meglio che farsi spennare con la pompa nuova.
Stufo76 : 2/3/2015 8:34
Il meccanico mi ha consegnato la moto, e purtroppo il problema non è risolto.

Mi ha detto di aver pulito bene tutto quello che è riuscito, ma probabilmente non ha pulito bene quella famigerata retina metallica microscopica.

La centralina non rileva errori.

Ora... cosa diamine può essere???

Eventualmente, c'è qualche bandito in zona Monza - Milano con il 1250 disponibile a scambiarci un attimo i serbatoi (ci vogliono 5 minuti) così vediamo se il difetto è proprio la pompa della benzina oppure altro?

Grazie!
wkowalski : 2/3/2015 11:05
Stufo76,
Citazione:

Eventualmente, c'è qualche bandito in zona Monza - Milano con il 1250 disponibile a scambiarci un attimo i serbatoi (ci vogliono 5 minuti) così vediamo se il difetto è proprio la pompa della benzina oppure altro?


mi sembra un'ottima idea... anche il 650 va bene, dovrebbe essere identico. Vedrai che è quello.
Strano che pulendo non abbia risolto, tu ovviamente gli hai chiesto espressamente di pulire anche la famosa retina, vero?

ciao

WK
Stufo76 : 2/3/2015 11:12
wkowalski,
Citazione:

Stufo76,
Citazione:

Eventualmente, c'è qualche bandito in zona Monza - Milano con il 1250 disponibile a scambiarci un attimo i serbatoi (ci vogliono 5 minuti) così vediamo se il difetto è proprio la pompa della benzina oppure altro?


mi sembra un'ottima idea... anche il 650 va bene, dovrebbe essere identico. Vedrai che è quello.
Strano che pulendo non abbia risolto, tu ovviamente gli hai chiesto espressamente di pulire anche la famosa retina, vero?

ciao

WK

ho stampato e gli ho dato lo spaccato della pompa, le foto del forum texano, e gli ho anche scritto due righe... ma forse non l'ha fatto, magari perché avendo trovato sporco (e avendo sostituito) il filtro da 30 euro pensava che il problema fosse risolto... e invece no.
Stufo76 : 9/3/2015 9:08
Risolto!
Ovviamente era la famigerata retina metallica!
Il meccanico l'ha grattata bene con l'estremità spellata di un cavo d'acciaio freno/frizione, e l'ha pulita bene con un prodotto aggressivo tipo viakal, perché con il solo carb cleaner le incrostazioni non venivano via :-o
Per la cronaca, le foto del forum texano ingannano, perché la retina metallica in realtà... sono due retine, una a dx e l'altra a sx, rettangolari, di circa un centimetro sul lato lungo, ai lati del foro circolare dove si vede inserire il cavo elettrico spellato.
Complimenti all'ingegnere che l'ha progettata: una vera merda :-x
Ora se apro la moto sale di giri regolare e piena, anzi ad essere sincero le prime volte mi sono spaventato, non ricordavo avesse così tanta accelerazione :-o segno che la stramaledetta retina fa calare le prestazioni anche prima che il difetto si renda evidente e la moto vada a singhiozzo.
E' anche sparita una leggera irregolarità nelle marce alte a filo di gas, che pensavo fosse congenita (vedi T.R.E.) e invece no, era sempre quella retina.
L'ho già detto che è stata progettata di merda? :-x
Il meccanico mi è sembrato onesto, 70 euro in tutto, compresa la pulizia del serbatoio dai puntini di ruggine (il filtro di ricambio l'ho preso io, 30 euro).
nikon : 9/3/2015 14:01
domani porto la mia a fare il tagliando e faccio pulire per la 2a volta serbatoio e pompa benzina
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